Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 134

Discussione: HSA e comodità

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

immagino...

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    Ormai non è più una novità quella di leggere debriefing di eventi HSA dove i partecipanti (anche di squadre con tanta esperienza) trascorrano la notte in macchina/camper/albergo, cene in pizzeria e simili, il tutto durante l'evento.

Ora, se l'evento non lo vieta da regolamento capisco che si possa essere tentati dal caldo della macchina e dal gusto della bistecca a fronte delle scatolette e della basha sotto l'acqua però non vi sembra un controsenso con lo spirito dell'evento?
    Il post è in relazione a questo debrefing ?

https://www.softairmania.it/threads/97334-Raid-Recon-VI-42h-19-21-Febbraio-2010?p=2140183&viewfull=1#post2140183

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Sì Spiggy, è stato uno dei tanti deb che mi hanno fatto pensare a questa discussione. Come vedi però non è stato l'unico, altri esempi simili sono stati presentati da altri utenti quindi evidentemente è un approccio all'HSA che molti gruppi hanno.

Ripeto quanto detto prima da Worrior, se ci si diverte va bene lo stesso, però per divertirsi in quella maniera ci sono eventi strutturati diversamente. Poi, se inoltre è previsto dal regolamento non c'è nulla di cui scandalizzarsi però ammetterai che parlare di HSA e di albergo o di pizzeria stona un pochino....

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

Topic spostato in sezione HSA.. Visto che la sua apertura in SA Arena non aveva molto senso.. O forse lo aveva, ma non costruttivo..

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    Sì Spiggy, è stato uno dei tanti deb che mi hanno fatto pensare a questa discussione. Come vedi però non è stato l'unico, altri esempi simili sono stati presentati da altri utenti quindi evidentemente è un approccio all'HSA che molti gruppi hanno.
    Non parlo per LGM (non ne ho titolo) o sulla manifestazione (non ho partecipato), anche se la soddisfazione degli organizzatori non penso indichi che l'evento è stato malinterpretato....
    Però mi sento di dire una cosa.
    Come fai a dire che "molti gruppi hanno un tale approccio" per uno (o alcuni) DEB postati su SAM ?
    Non ti pare una forzatura?
    Io un tale approccio su LGM non l'ho mai visto. Ho visto, all'opposto, più di una volta gruppi che vanno ad un evento e malinterpretano le cose (le difese alla "non ne faccio passare uno" o "mi infratto a lato della strada e li falcio tutti" oppure le 24 ore alla "sono trooooppo stanco, me ne torno in tenda a dormire..."), con tanto di scoglionamento di chi giocava e di chi organizzava.
    Mi piacerebbe sapere se esiste qualche gruppo che dica "si, noi abbiamo un approccio del genere"....

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    ROMANI A K-Team

Predefinito

Ottimo topic,mi sento un po responsabile di questo....come avrete avuto modo di leggere sul topic di Operazione Colosseo debriefing,qualche Team ha approfittato delle regole NON scritte per "interpretare"la simulazione a modo suo,ora la situazione mi sembra molto chiara....SE NON VIENE ESPLICITAMENTE VIETATO L'USO DI MEZZI....IL BIVACCO IN CAMPER....O LA COLAZIONE CALDA DEL BAR A 1KM DA AO....non si puo' dire nulla...perchè questa è BUROCRAZIA...ovvero sono regole scritte....e quindi applicabili.
    Di contro dico,questo puo'(e non sono comunque d'accordo)valere per manifestazioni o gare a punteggio....ma ASSOLUTAMENTE NON PUO' ESSERE VALIDO per simulazioni operative da svolgere SENZA L'AUSILIO DEI MEZZI DI SUPPORTO.
    ci sono Simulazioni che prevedono l'uso dei mezzi(R&R)e quindi mi sembra giusto approfittare delle comodita'(a patto di essere IN AO)di un Defender,ma nella situazione della Colosseo prevedeva lo svolgimento escusivamente a piedi e prevedeva l'operativita' in territorio ostile per H25,purtroppo l'interpretazione delle regole NON scritte ha fatto il resto.
    Lo spirito dell'HSA o Simulazioni Operative implica di per se...una sfida....non con altri Team in gioco...ma con Noi stessi...non parliamo di operazioni titaniche o missioni impossibili....ma semplicemente parliamo di prove atte a lasciare dentro di Noi ricordi indelebili e la consapevolezza di aver fatto il possibile per svolgere i compiti assegnati e di sapere che il Ns valore NON è generato da una classifica a punti ma da una sana riconoscenza di persone di pari dignita' e valore.
    Nel SA esistono....dalla sua nascita....gare della durata che va dalle h4 a h24 e non sono da denigrare o considerarsi da "pivellini"....è una scelta...sana e leggittima,è lo spirito con cui è nato il SA,ora per giocatori che solcano i campi da 10 anni e piu'....forse....queste gare non hanno piu un senso rilevante,è nella Ns natura...EVOLVERE...e cosi' sono nate le prime prove piu' dure....le prime NC....i vari Com Set Up...e altro ancora....c'è chi ne è stato leteralmente rapito...chi no,è solo una questione di scelte.
    Per quanto riguarda il numero chiuso dico,la Colosseo era stata generata come OPEN...chiunque ha potuto dare adesione....questo ci ha permesso di incontrare Team validi a Noi sconosciuti....e altri meno validi e preparati a queste prove....ma questo non è di per se un problema,genera solo nuove conoscenze e nuove amicizie,il SA è un gioco e come tale deve andare avanti.....come tutti i giochi ci sono livelli piu o meno impegnativi....è solo una questione di scelte.
    Va da se che chi vuole giocare a livelli piu impegnativi dovra "impegnarsi" ad essere all'altezza...con Testa,equipaggiamento,unita' d'intenti all'interno del Team e tanta tanta LEALTA' e SPENSIERATEZZA.
    perdonatemi la lunghezza del post.....ma sappiate che c'è ancora molto da dire ed approfondire in merito.

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

DFF.....ma ancora ti stupisci????vai un sabato pomeriggio da dardi e balestre,ascolta come parla la gente e capirai che il soft air(aimè)è pieno di super convinti che per il semplice fatto di giocare a soft air pensano di essere dei super omo mucho macho....però,poi,alla prima goccia d'acqua,tutti a casa o peggio in macchina a dormire DURANTE UN TORNEO....il discorso è sempre lo stesso,troppi buoni a predicare bene ma che razzolano male....per me,l'unica soluzione sarebbe di abbassare drasticamente il prezzo della xbox e di cod6,almeno,la domenica mattina stanno a casa a dormire(sia mai sporcare la mimetica) e il pomeriggio giocano...on-line.....

Spina
    L'avatar di grignapola
    Club
    asd BAT LANG BRESCIA sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Caro Veleno, purtroppo la gentaglia gongola con quelle "regole non scritte" , purtroppo il cervello è un dono di natura , ma non tutti sannio usarlo.
    Mi fà davvero ribrezzo leggere quei deb, su eventi HSA...no dico HSA, quello che di più simile al militare c'è ...Mil Sim a parte....

Mi rivolgo a quei "prodi" che tra mille difficoltà dovute a :
    Un portiere d'albergo intransigenze sugli orari
    Al cuoco che ha cucinato la bistecca troppo cotta
    Al tecnico dell'impianto di Karaoke ...

hanno dovuto "impegnarsi " al limite delle umane capacità .
    Per poi tra l'altro scambiarsi vicendevolmente complimenti e pacche suklle spalle!
    Fighi sti "specop"...sti Baroni del Softair...che poi scrivono saggi e indicono corsi....
    ma fatemi il piacere .

@ Kam...come già detto in un mio post precedente , questi fatti, non succedono solo in eventi HSA ...ma un pò dappertutto ....
    vedi gente che si vanta di aver inventato la cartografia , oppure gente cje appartiene a gruppi tattici regionali....bah..bah e poi bah...ancora!

Fateci un piacere , gente inetta e triste gioverà sia a voi e sopratutto a noi ,che giochiamo secondo le regole

..SMETTETE DI GIOCARE.
    Voi siete i capostipite del bimbominkia .
    Mai parole furono dette meglio !!!!
    come dice la pubblicità: vuoi vincere facile?? ponzi ponzi popopo
    ma allora cambiate hobby............ tristezza...........

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

per come la vedo io la vita da bivacco è una cosa f-a-n-t-a-s-t-i-c-a e senza essa non ha senso partecipare alle hsa!
    stare in occultamento con i miei fratelli.. ogniuno motivato che sistema il proprio equipagiamento o si prepara qualcosa di caldo... scappa una scoreggia e tutti con le lacrime a trattenere le risate.. fumare la sigaretta dentro la borraccia... e poi 'contatto a ore 3!" tutti seri e pronti con la faccia schiaciata al suolo... fantastico!

Quote Originariamente inviata da Extrema Visualizza il messaggio
    ma io di tornei 4h non ne ho mai sentito parlare....cioè questa è robba da pivelli non hsa...o
    il rispetto delle persone è un fondamento di questa comunity come lo è del soft air!

Spina L'avatar di tex willer
    Club
    Albunduquiya

Predefinito

Fortunatamente il nostro hobby ci permette di vivere e scegliere quello che più fa per noi,che sia la sparacchiata della domenica,il torneo 4h o le più dure 48h in AO.Tutti modi di vivere il softair,tutti con la loro dignità e tutti belli a modo loro.E TUTTI devono essere rispettati alla stessa maniera.

Personalmente alla fine avete tutti ragione e io come tutti voi credo che se devo andare ad una HSA e mettere in preventivo di andare in bar o(peggio ancora)in ristorante,o in macchina a dormire,beh credo proprio che il giorno in cui penserò una cosa simile smetterò di giocare...
    Ma ragazzi ma cosa c'è di più bello di finire una manifestazione HSA o ESA che sia,con le proprie gambe,con i propri compagni?cosa c'è di più bello di poter dire,a sè stessi prima di tutto "ce l'ho fatta!"?Perchè spendere migliaia di euro in equipaggiamenti eppoi fare una cosa simile?
    Forse a regolamento non sarà scritto ma a me hanno sempre insegnato che il softair è anche buonsenso,onestà e rispetto.
    Andando in macchina a dormire o andare in albergo o in ristorante non hanno rispetto e non sono onesti ne per chi organizza(che magari si è fatto un mazzo così per organizzare il tutto) ne per le altre squadre che magari battono i denti al gelo o sono fradici e sopratutto non hanno il buonsenso di capire dove sta lo sbaglio del loro gesto pur non essendo scritto nel regolamento e non dimostrano buonsenso nel capire che avrebbero potuto stare a casa,forse avrebbero speso meglio i loro quattrini....

OT:Vi chiedo:come reagireste se vi capitasse di vedere una squadra fare una cosa simile?
    Ultima modifica di tex willer; 28/02/2010 a 18:04

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.