Beh, se un mio compagno sta male e ci inventiamo l'impossibile per farlo star meglio, il tutto sotto la pioggia, magari bagnandoci noi per far stare asciutto lui, dandogli da mangiare qualcosa di caldo in più del previsto, magari decidendo di non fare un OBJ pur di recuperarlo e arrivare tutti insieme alla fine, e la mattina dopo ti trovi un team che ha fatto tutti gli OBJ, ha dormito in macchina, cenato in pizzeria e fatto colazione al bar le cose sono due:
- Esfiltri con la tua squadra per motivi di coscienza perchè ti hanno preso in giro
- Esfiltri con la tua squadra per motivi logistici: il cal 12 è rimasto a casa e prima di poterli castigare devi andare a casa a prenderlo!
Non ci vuole molto.... Non so se sia successo esattamente questo ma credo che il concetto sia lo stesso.
Sono in generale sulla linea di Kam.
Solo che non condannerei tutte le situazioni dalle quali trarre vantaggio. Dormire nel fuoristrada è una cosa che farebbe qualsiasi SF, se da questo trarrebbe giovamento fisico.... da qui, non direi che sia mancanza di simulazione. Va da sè che se poi si è pizzicati a dormire dalla opfor, questo deve essere coscienziosamente considerato un grave errore di valutazione.
Ben altra cosa sono alberghi, camper o pizzerie.... è ovvio che non sono situazioni riscontrabili nella realtà.
Vero, se il mezzo è parte integrante del game è correto sfruttarlo per dormire meglio e asciutti.
Ma camper al parcheggio, o albergo a 1km dall' AO, non lo trovo corretto...sopratutto se lo fai di nascosto e convinto che nessuno lo sappia, ti vanti di aver fatto questo o quello, ecc ecc.
Ultima modifica di McMirko; 27/02/2010 a 16:59
AAAAAAAAAAAALTTTTTTTTTT frena..Non esageriamo, il problema di coscienza fu che in molte occasioni ci era capitato di vedere, porzioni di team di 3/4 elementi, che si chiudevano in macchina o in tenda, facendo proseguire il resto della squadra, pur di non far sfigurare il resto, inventando boiate " il resto della pattuglia sta facendo RECON, sugli altri OBJ" oppure la migiliore " il resto della pattuglia era pronta ad intervenire" hahaha purtroppo non è nel nostro credo girare attorno alla verità, anche a costo di perdere una valanga di punti, ma se uno non ce la fà, punto, si ritira vah in cameretta ci aspetta e paga da bere....non rientra ganzo come se fosse uscito dalla doccia.
Comunque, per tornare in topic, se la missione lo prevede, utilizzo di veicoli..perchè le distanza sono mostruose..e per mè mostruose sono oltre 5Km Minimo, da fare in 1 ora, ci può anche stare ma ribadisco per quanto mi riguarda Non prendo neanche in considerazione un evento che sottoscrive la possibilità di uscire dal AO, andare a mangiare gli arrosticini...Buoooooni....per poi rientrare..No se esco, esco, se sono in "operazione" mi ficco in un Botro, alzo il basha, accendo il fornello a meta, si stabiliscono i turni..e via di Pappa, scambio di battute e un oretta di sonno del giusto.
Non parlo neanche del "Solito giro di AMICI", che con suadenti Inviti " abbiamo visto che le nostre idee e vostre sono similari.. il nostro evento è solo su invito e ci piacerebbe che ne entraste a far parte" ma vhaaa è una cosa che non sopporto, un conto è mi inviti riservandomi un pizzico di considerazione, tendomi un posto, un altro " da Me vengono Solo chi ritengo degno..
Io posso sconsigliare di venire alla WSN coloro che NON ritengo in grado di parteciparvi, ma se insistono e falliscono..andando a dormire in Hotel, senza dire un azzo.., per mè discorso chiuso, ci vediamo fra qualche anno.
Ultima modifica di kamchaaka; 27/02/2010 a 19:43