Ragazzi vi presento l'ultimo progetto della mia mente insana: un FN IAR...un po' di storia..lo IAR è un fucile d'assalto che sopporti fuoco automatico prolungato,creato per rimpiazzare i vari m240 o minimi, da qui il nome Infantry Automatic Rifle. L'esigenza di questo tipo di fucile viene dal fatto che i mitragleri sono sempre i primi ad esser bersagliati dal fuoco nemico, inquanto le loro armi sono facilmente distinguibili (o almeno questo è ciò che han sostenuto i Marines lanciando l'IAR Competion, vinta dall'HK con una versione del 416 a canna lunga). L'FN ha proposto questo fucile, basato sulla piattaforma SCAR, che, col fuoco prolungato, cambia automaticamente la modalità di sapro da otturatore chiuso ad aperto (da quello che ho capito, grazie alla termoresistenza dei metalli usati).
Perdonatemi questo preambolo.
Ora la mia idea è di "attaccare" qualche pezzo ad uno Scar in modo da farlo almeno somigliare allo IAR (visibile sul sito della FN).
Ecco il progetto: per i pezzi in carta pensavo di usare fogli in plastica, mentre per spessorare la rail sotto utilzzerei dei mount per flat top m4 magari tagliati per mantenere la misura giusta....
...consigli ed insulti più che graditi!!
https://img42.imageshack.us/i/27022010372.jpg/
edit:
https://img175.imageshack.us/img175/6766/11032010403.jpg