Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Procurato allarme

Spina L'avatar di Hammelgeneral
    Club
    Ultima ratio fast

Predefinito Procurato allarme

Salve a tutti.....
    Parlando con le forze dell'ordine c'è stato detto una determinata cosa in merito al "procurato allarme", ovvero il fatto che non siamo noi a creare il procurato allarme ma bensì chi chiama!
    In effetti leggendo l'articolo si denota tal cosa:

Art. 658
    - Procurato allarme presso l'Autorità -
    Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da lire ventimila a un milione.

Di conseguenza ci dicevano che giocando appunto con dei giocattoli, paragonabili a liquidator o poco di più se giocavamo in un'area demaniale aperta e non recintata (classiche colline dove la gente va a fare le giratine dopo pranzo la domenica) non serviva permesso essendo zona aperta a tutti. Questo perchè (cosi ci dicevano) che la proprietà sia demaniale o privata, se non è recintata e noi ci andiamo non ha validità la "proprietà privata"...in pratica per farla breve, se non c'è cancelli o recinzioni ci si può andare senza commettere reato...anzi se ci si fa male all'interno possiamo pure chiedere i danni alla proprietà! (leggi strane).
    Inoltre a loro come forze dell'ordine l'unico reato che ci potevamo imputare era (non ricordo la dicitura esatta) il ritrovo di gruppo superiore a 10 persone! tra l'altro a parer mio molto discutibile perche allora anche quandi ci ritroviamo con gli amici per andare a mangiare la pizza dovremmo avvisare la questura!..
    Ovviamente parlo di club regolarmente costituito e assicurato, non di un gruppo di amici che giocano tra loro "alla buona".
    Che ne pensate?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hammelgeneral Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.....
    Parlando con le forze dell'ordine c'è stato detto una determinata cosa in merito al "procurato allarme", ovvero il fatto che non siamo noi a creare il procurato allarme ma bensì chi chiama!
    In effetti leggendo l'articolo si denota tal cosa:

Art. 658
    - Procurato allarme presso l'Autorità -
    Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da lire ventimila a un milione.

Di conseguenza ci dicevano che giocando appunto con dei giocattoli, paragonabili a liquidator o poco di più se giocavamo in un'area demaniale aperta e non recintata (classiche colline dove la gente va a fare le giratine dopo pranzo la domenica) non serviva permesso essendo zona aperta a tutti. Questo perchè (cosi ci dicevano) che la proprietà sia demaniale o privata, se non è recintata e noi ci andiamo non ha validità la "proprietà privata"...in pratica per farla breve, se non c'è cancelli o recinzioni ci si può andare senza commettere reato...anzi se ci si fa male all'interno possiamo pure chiedere i danni alla proprietà! (leggi strane).
    Inoltre a loro come forze dell'ordine l'unico reato che ci potevamo imputare era (non ricordo la dicitura esatta) il ritrovo di gruppo superiore a 10 persone! tra l'altro a parer mio molto discutibile perche allora anche quandi ci ritroviamo con gli amici per andare a mangiare la pizza dovremmo avvisare la questura!..
    Ovviamente parlo di club regolarmente costituito e assicurato, non di un gruppo di amici che giocano tra loro "alla buona".
    Che ne pensate?

Ci sono diversi topic dove si è già trattato e chiarito il discorso del procurato allarme, con tanto di multe ed eccezioni.

Per quanto riguarda l'altra parte del tuo discorso, ci hai messo dentro talmente tante varianti (liquidator, terreni privati, demaniali, adunanze sediziose, pizze con gli amici, infortuni........), che non ho ben capito qual'è il problema.

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

do notare come il legislatore abbia omesso di aggiornare le ammende in euro quindi cari amici , in caso di multa, rompete i salvadanai pieni di vecchie lire e staccate dal muro quegli orridi quadrucci con le banconote del vecchio corso ...

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

ti rimando all'articolo 17 della costituzione italiana

I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.
    Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.
    Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

mi pare che quello che hai detto è un po' un controsenso....

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Classiche colline dove la gente va a fare le giratine dopo pranzo la domenica?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Che ne pensate?
    Che basta mandare un fax a chi di dovere per mettersi al riparo dal procurato allarme.....

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Che ne pensate?
    Che per un club regolarmente costituito spendere 30 secondi di tempo prezioso per mettersi il sedere al riparo sono un ottimo ed economico investimento.

Non capisco tutto 'sto giro: indagare su chi, cosa e come, quando mandare un fax a chi di dovere è un attimo.

Spina L'avatar di Hammelgeneral
    Club
    Ultima ratio fast

Predefinito

Io non parlo di cose come facciamo ogni volta...ovvero avvisare chi di dovere...avere permessi dei terreni ecc...
    Dico solo che alla luce di questo discorso che mi è stato fatto dalle forze dell'ordine non sembra più troppo indispensabile tutta questa roba...semplice....
    Di conseguenza volevo capire se a parer vostro è verità oppure una semplice cazzata di un carabiniere...tutto qua.

Per Dhave....si ,qua da noi in toscana quando è bella stagione dopo pranzo se vai in collina trovi una marea di gente che gira per i boschi..

Per Danx ....grazie mi era sfuggito il 17

Per nightrider .....secondo me se io non mando niente ,nessuno mi incrimina...come scritto nell'articolo il "procurato allarme" lo fa chi chiama non io che gioco...e ti dirò di piu è successo anche che senza avvertire (quando non eravamo un club) sono venuti carabinieri di zona e non hanno battuto ciglio...anzi hanno pure provato i fucili. Per questo motivo mi è sorto il dubbio.

Per Wotman....lo so benissimo, e non ti sto dicendo che non viene fatto, era solo per capire se (come ho scritto prima) c'è stata detta una cazzata...intendimi, anch'io la penso come te

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Dipende da che carabinieri trovi.... la nostra Questura di Polizia richiede un preavviso di minimo 7 giorni prima dell evento.
    Riguardo ai campi demaniali è vero che non c'è un permesso scritto ma bisogna comunque metter avvisi a tutte le possibili zone d'accesso.

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.bloccotrafficopiacenza

bloccotrafficopiacenza

infobloccomilano

limbiateaderiscebloccotraffico

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.