per me prometheus hard piston tutta la vita...
per me prometheus hard piston tutta la vita...
ottimo pistone,anche se ne ho rotti 2![]()
![]()
io propongo anche un buon src rosso...poi ovvio,tutto è rapportato alla configurazione dell'asg
per me non esiste il migliore pistone,ma la migliore configurazione![]()
perdonami ma mi hai frainteso. la mia non era una provocazione!
comunque penso che se si recensisca un pistone a testa la cosa non potrebbe funzionare, perchè ognuno ha un metro diverso nel valutare le cose, capacità o conoscenze diverse sulla meccanica delle asg ecc..
sono l'unico scemo che si trova bene con un element trasparente? =) ho segato i primi 2 denti,uso ingranaggi cinesi con il conico cuscinettato,motore guarder hs revolution e lipo 11.1....oggi l'ho smontato dopo 2 mesi dove ci ho giocato per tutte le domeniche sparando almeno 10.000bb e il pistone è perfetto...anche il dentone grosso non è segnato per niente...sara fortuna?
element rosso con mezza dentatura metallica
per quanto riguarda gli element... finora metà si è sfracellata quasi subito, l'altra metà di quelli provati sembrano indistruttibili... mah! (non sempre comunque scorrono bene nei gearbox di 3a, quindi vanno adattati)
per quel che ho provato, al momento i migliori sono l'src verde e l'ics arancio
io non mi sono trovato bene con gli element arancioni...ho sempre dovuto smadonnare con la lima per farli scorrere bene...
preferisco
src verde
src rosso
madbull nero 7 denti in metallo

In attesa della conferma e-mail
dalla mia esperienza personale la durata del pistone varia anche in base all'accoppiamento dell'ingranaggio settoriale usato...
esempio:
replica con gear box g&p 8mm,motore m120 g&p,molla etabeta m90 0,89j rof 36bb\s
pistone prometheus accoppiato a terna guarder hs ha ceduto dopo circa 6000 bb sparati....
pistone prometheus accoppiato a terna prometheus hs...si tratta del kit completo prometheus high speed gear set...continua a lavorare senza intoppi da diversi mesi(alla verifiva semestrale il pistone presentava solo un piccolo segno sul dentone finale).
pistone guarder blu accoppiato a terna guarder hs,pistone nessun problema ma centrale andato dopo un paio di mesi(2 denti corona grande)
idem su un problematico tank g&p divoratore di pistoni,purchè se tranquilizzato con installazione di un eg1000 al posto dell'm120 g&p,il problema persisteva..
prima con terna originale g&p hs diversi pistoni giustiziati,poi in seguito terna hs guarder ma anche questa dava noie(provato sia pistoni guarder,src che systema....)ho montato il conico e il centrale guarder accoppiati a un settoriale modify(stesso rapporto)e pistone modify(eliminazione ultimo dente)è ha cominciato una nuova esistenza che perdura tutt'ora.
sia chiaro come detto anche da altri utenti ci sono infinite variabili nell'assemblaggio e nell'uso delle asg che ne influenzano la durata (tipo batterie utilizzate,lunghezza delle raffiche,bb utilizzati ecc.)ma seppur non posso affermare con assoluta certezza tale fatto(servirebbero almeno decine di risultati positivi in tal senso)ma da quando ho utilizzato questo accorgimento(in special modo su repliche hs)i problemi relativi alle rotture di denti del pistone sono svanite(ripeto si tratta di un lavoro applicato per ora a 5 repliche)