io ho un aug2 j&g cn hop up in plastica, voglio cambiarglisolo il gommino, secondo voi è meglio se lo metto in gomma normale o in silicone trasparente che è più morbido?
Se devi scegliere un gommino ti consiglio:
guarder
systema trasparente
marui
questi io uso, sul mio steyr ho un marui, mai un problema e precisione piu che ottima


a livello di temperature tra plastica e metallo non vi è alcuna differanza
se lasci a 2°c un pezzo di plastica e uno di metallo il giorno dopo avrai sia il pezzo di metallo che quello di plastica a 2 gradi.
Sentiamo freddo quando il nostro corpo cede calore, e sentiamo caldo quando il nostro corpo assorbe calore. In questo processo, la temperatura importa relativamente. Per esempio, lo stesso oggetto che ci sembra freddo quando lo tocchiamo con le mani calde, ci sembrerà caldo al tatto se le nostre mani sono fredde. Quello che importa è la differenza di temperatura tra le nostre mani e l'oggetto che tocchiamo: se le mani sono più calde, il calore passa dalle nostre mani all'oggetto, e quindi lo sentiamo freddo; se le nostre mani sono più fredde, il calore passa dall'oggetto alle nostre mani, e lo sentiamo caldo.
Dato che, in condizioni normali, le nostre mani sono più calde degli oggetti che tocchiamo, almeno quando questi si trovano alla temperatura ambiente e non fa troppo caldo, il calore passa generalmente dalle mani all'oggetto.
Se però quest'oggetto è fatto di un materiale cattivo conduttore del calore (come per esempio il legno, o il cartone, o il polistirolo) il calore che passa è molto poco, e quindi non percepiamo la sensazione di freddo.
aggiungo anche che l'attrito che fa il pallino sul gommino è talmente poco che non noterete differenze di temperature della t hop nemmeno dopo 5000pallini sparati di seguito.
in conclusione meglio plastica o metallo?
il materiale non influisce,è la fattura che conta.
una t hop in metallo della Dboy che è fatta da cani andra peggio di t hop up in plastica di ottima fattura
viceversa una t hop up Jg andra peggio di una systema o hurricane in metallo
sempre a causa della sua fattura grossolana.
ed aggiungo,non conta avere solo un t hop up bona per stare al sicuro,ma bisogna anche avere un spingipallino adatto a quella t hop up.
se confrontiamo lo spingipallino per m4 di 40 case differenti,avremmo 38 prodotti differenti.
quindi bisogna fare attenzione che questo combaci perfettamente con il gommino al suo interno e che non sia ne troppo grosso/piccolo ne troppo corto/lungo
Ultima modifica di Grundig; 05/06/2010 a 12:33
il problema e' che la plastica e' isolante e quindi sparandol gommino si scalda e mantiene la temperatura un po di + rispetto a uno dentro a una T in metallo che essendo un ottimo conduttore di calore si raffredda e quindi raffredda pure il gommino.
Fai conto che io ho provato T in metallo di marca (40 e qualcosa euro)e l'ho sostituita con una T in plastica goldenbow e il fucile sparava meglio,questo' d'inverno,appena arrivata l'estate ho riprovato la T in metalo e il fucile sparava bene,cosi' pensai di essermi fatto io pippe mentali,arrivata la fine di ottobre ricominciava a sparare male,ho rimesso la T in plastica e magicamente sparava bene,da allora monto solo T in plastica e ho le stesse caratteristiche di tiro sia in estate che in inverno...cmq ho parlato con molti che avevano lo stesso problema,anche con T in metallo di marca (guarder e G&G),quindi penso sia proprio la differenza di materiale a fare la differenza.
Ultima modifica di jackal21; 06/06/2010 a 18:56
quelli che ho visto sono tutti e due guarder, stesso prezzo e tutto, cambia solo il materiale, gomma o silicone, e cmq sapete se c'è una qualche guida per smontare l'hop up dello steyr? perchè non riesco a trovarne, ne video ne niente...
