Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Come silenziare il gear box

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

si continuano a fare degli scavi archeologici, potremo indire chi trova il reperlo più antico.
    in 3 anni un po di soluzioni si sono trovate.
    cerca in giro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

wow!! dovrei ovattare il mio gearbox?? nn è male come cosa! ma secondo voi, gli ingranaggi della systema, da come ho citato prima, possono essere compatibili con il mio sig 552 jg?? mi hanno detto ke sfruttano una meccanica tutta loro!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

al max si attutisce leggermente utilizzando ingranaggi ecoidali, ma non fanno i miracoli..

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

potresti provare con del piombo! mi spiego meglio, nei negozi di pesca specializzati sono in vendita o per lo meno lo erano,delle buste con foglietti di piombo plasmabili 10cm x 10cm circa, (servono per la pesca all'inglese)..e dato che sono fini e malleabili potresti provare ad avvolgere le parti del gb o motorino.............

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

cmq per silenziare occorre:

1- ovattare, piombare le cavità fra gb e gusci ove possibile, il miglior materiale è il dynamat extreme o cmq prodotti dynamat usati nel car audio.

2- insonorizzare la battuta della testa pistone con materiale fonoassorbente, io uso con soddisfazione feltrini da sedia e teste pistone in plastica area 1000.

3- avere una ottima accoppiata grano motore e conico (conico marui)

4- silenziatore a fine volata di buona qualità, i marui sono ottimi ma brutti e costosi.

pablo85ct
    Visitatore

Predefinito

anch io avevo intensione di ridurre il rumore ma il problema è il gear box anche se metti la testa del pistone e cilindro silenziata classic army (lho montato nel mio cqb) cambia di pochissimo, ci vorrebbe del fonoassorbente da mettere all interno dei gusci ma è impossibile e mettere un silenziatore abbastanza lungo
    ho provato a farlo ma con risultati scarsi

Cipolla
    Visitatore

Predefinito

non vorrei dire castronerie (parlo a livello di insonorizzazione nel campo musicale)
    ma avreste bisogno di materiali fonoisolanti non fonoassorbenti
    i materiali fonoassorbenti servirebbero se foste minuscoli,abitaste sopra il grilletto del fucile e vi dessero fastidio le risonanze che emette il gearbox all interno...per non sentire il suo rumore dall esterno avete bisogno di un materiale fonoisolante...poi ovvio che anche metterci fazzoletti a 2 veli da sempre un impercettibile risultato,ma probabilmente con materiali particolarmente indicati per il fonoisolamento otterreste risultati decisamente migliori.
    ora non avendo (per il momento si spera ) un asg non so quanto spazio ci sia per inserirvi qualche materiale,ma per quanto sia in grado di consigliare proporrei di provare con uno strato sottile di lana di vetro (occhio a metterci le mani che è cancerogena)
    spero di aver dato un piccolo contributo..

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Snoopy Sass

Predefinito

mmm a me sta venendo un idea.... ho provato a mettere il fucile sotto una coperta... non troppo spessa... ho tirato il grilletto (senza caricatore eh .. ) e il rumore era quasi nullo !
    ....ho pensato dunque... perchè non mettere un pezzo di qualche materiale fitto tipo gommapiuma ...e magari sopra della yuta a mo di ghillie? si otterrebbe lo stesso effetto ...proverò..

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hd-zero Visualizza il messaggio
    mmm a me sta venendo un idea.... ho provato a mettere il fucile sotto una coperta... non troppo spessa... ho tirato il grilletto (senza caricatore eh .. ) e il rumore era quasi nullo !
    ....ho pensato dunque... perchè non mettere un pezzo di qualche materiale fitto tipo gommapiuma ...e magari sopra della yuta a mo di ghillie? si otterrebbe lo stesso effetto ...proverò..
    c'era qualcuno che l'ha scritto prima, puoi provarci...

comunque gli ingranaggi elicoidali cambiano...almeno, io lavoro molto su motori 50cc, quando passi da una campana frizione a denti elicodali a una a denti dritti la differenza c'è, quelli dritti tendono a fischiare....

non dimenticatevi anche uno spessoramento ottimale

l'idea della vernice fonoisolante non è buona?...sarebbe da provare...

Recluta

L'avatar di ONIZUKA (dyd79b)
    Club
    black lions s.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hd-zero Visualizza il messaggio
    ciao, in effetti io avevo fatto proprio così: tutina in stoffa mimetica cucita a misura di schioppo(con tanto di velcri per metterla/toglierla in fretta), imbottita di gomma piuma in corrispondenza dei gusci. il risultato non era malvagio: oltre i 10/15 metri (a seconda della vegetazione) mi sentivano sparare, ma non mi individuavano subito.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads1363-Come-silenziare-il-gear-box

https:www.softairmania.itthreads1363-Come-silenziare-il-gear-box

http://www.softairmania.it/threads/1363-Come-silenziare-il-gear-box

silenziare

silenziamentoGEARBOXinsonorizzazione
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.