Non essendo pratico con lo smontaggio delle ASG, sto procedendo con estrema cautela nello smontaggio, segnandomi posizioni di pezzi e viti, tenendo il tutto ordinato nel miglior modo possibile.
Arrivo a smontare il Gear Box, cominciano a sorgere i primi dubbi.
1) Come ho scritto in un altro topic, i denti del cilindro sono estremamente consumati, in maniera direi anomala, visto il poco utilizzo. Idee sul problema?
2)La molla, come immaginavo, sembra eccessiva ed andrà sostituita: con che cosa? Consigli?
3) Boccole, (da 7mm), volevo optare per un cambio, sostituendole: boccole cuscinettate o di metallo? (Ho letto i vantaggi e gli svantaggi di entrambe in una guida, su questo forum, visto il mio utilizzo relativamente "leggero" (Raffiche brevissime) del ciufile, io avrei optato per le cuscinettate, obiezioni, anche qui, consigli?
4) Il gruppo aria risponde abbastanza bene alla prova cilindro, niente di indecente, perdite appena avvertibili ( Testa cilindro con doppio o-ring ) ma stavo pensando cambiare con una silenziata, efficacia? Tenuta? ( quelle che ho visto in commercio sono con un solo o-ring), alternative: cambiare tutto il gruppo aria?
5) Compatibilità: Potrebbero sorgere problemi di compatibilità nel comprare alcuni ricambi ( Cilindro, testa cilindro, pistone e testa pistone ), conviene che mi porti dietro al negoziante i pezzi che ho smontato?
( Non ho intenzione di farlo fare a lui però, mi sto divertendo e credo sia utile che riesca a farlo da solo)
6) Gruppo Hop Up golden bow: come valutarlo? Il gommino mi sembra morbido, il tiro non era affatto male anche se per motivi di molla gli 0,20 andavano a finire ovunque ( immagino di molla, questo asg è sicuramente over e quindi da rivedere )
Se può essere utile, e e sopratutto, il parere di un niubbo in questioni meccaniche possiate trovarlo affidabile:
Gli ingranaggi mi sembrano di ottima fattura, metallo.
L'ingrassaggio e lo spessoraggio di fabbrica sono abbondantemente sotto la sufficienza, grasso maleodorante e misto a sporcizia, sporco e polvere ovunque.
Una postilla và per ringraziare quanti hanno pubblicato guide tecniche sul montaggio-smontaggio di questa asg, sono tate utilissime!
Grazie in anticipo a tutti, Saluti!