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Discussione: Ottimizzazione Mp5 Sd6 Golden Bow

  1. #1
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    08 Dec 2009
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    Predefinito Ottimizzazione Mp5 Sd6 Golden Bow

    Non essendo pratico con lo smontaggio delle ASG, sto procedendo con estrema cautela nello smontaggio, segnandomi posizioni di pezzi e viti, tenendo il tutto ordinato nel miglior modo possibile.
    Arrivo a smontare il Gear Box, cominciano a sorgere i primi dubbi.

    1) Come ho scritto in un altro topic, i denti del cilindro sono estremamente consumati, in maniera direi anomala, visto il poco utilizzo. Idee sul problema?

    2)La molla, come immaginavo, sembra eccessiva ed andrà sostituita: con che cosa? Consigli?

    3) Boccole, (da 7mm), volevo optare per un cambio, sostituendole: boccole cuscinettate o di metallo? (Ho letto i vantaggi e gli svantaggi di entrambe in una guida, su questo forum, visto il mio utilizzo relativamente "leggero" (Raffiche brevissime) del ciufile, io avrei optato per le cuscinettate, obiezioni, anche qui, consigli?

    4) Il gruppo aria risponde abbastanza bene alla prova cilindro, niente di indecente, perdite appena avvertibili ( Testa cilindro con doppio o-ring ) ma stavo pensando cambiare con una silenziata, efficacia? Tenuta? ( quelle che ho visto in commercio sono con un solo o-ring), alternative: cambiare tutto il gruppo aria?

    5) Compatibilità: Potrebbero sorgere problemi di compatibilità nel comprare alcuni ricambi ( Cilindro, testa cilindro, pistone e testa pistone ), conviene che mi porti dietro al negoziante i pezzi che ho smontato?
    ( Non ho intenzione di farlo fare a lui però, mi sto divertendo e credo sia utile che riesca a farlo da solo)

    6) Gruppo Hop Up golden bow: come valutarlo? Il gommino mi sembra morbido, il tiro non era affatto male anche se per motivi di molla gli 0,20 andavano a finire ovunque ( immagino di molla, questo asg è sicuramente over e quindi da rivedere )

    Se può essere utile, e e sopratutto, il parere di un niubbo in questioni meccaniche possiate trovarlo affidabile:
    Gli ingranaggi mi sembrano di ottima fattura, metallo.
    L'ingrassaggio e lo spessoraggio di fabbrica sono abbondantemente sotto la sufficienza, grasso maleodorante e misto a sporcizia, sporco e polvere ovunque.

    Una postilla và per ringraziare quanti hanno pubblicato guide tecniche sul montaggio-smontaggio di questa asg, sono tate utilissime!

    Grazie in anticipo a tutti, Saluti!

  2. #2
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    08 Dec 2009
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    Aggiorno: Sono riuscito a smontare il silenziatore e.. Sorpresa, non è un silenziatore.
    In pratica è vuoto all'interno, se non per due barrette di metallo per conferirgli peso.
    Provvederò a riempirlo di materiale fonoassorbente, anche se dubito di poter ottenere un effettivo guadagno.

  3. #3
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    Brigata Kathacem
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    15 Feb 2009
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    ciao, dunque: partiamo da gruppo aria, se il pistone ha i denti consumati devi cambiarlo,pistoni consigliati: MARUI o ICS efficaci e di piccolo costo, circa 10 euro cadauno. La molla se overjoule cambiala con una guarder m90 o una T&T m100, se hai il guidamolla coscinettato prendi solo molle da 90. Ti sconsiglio le teste silenziate che con le molle che utilizziamo noi servono poco e niente,se la tenuta d aria è buona lascia quella di serie o se proprio vuoi cambiarla una systema aria1000 va bene, idem testa cilindro se tiene bene l aria non cambiarla. Gli ingranaggi dovrebbero essere rinforzati quindi vanno piu' che bene, provvedi solo a pulirli,spessorarli per bene e ingrassarli.
    Per l hop up, se non ti soddisfa, puoi cambiare gommino con uno marui o systema(meglio marui secondo me). Stessa cosa con il pressore, se lo ritieni non funzionante sostituiscilo con uno fatto in casa,trovi la guida... . Per il silenziatore,c'è poco da dire, puoi provare a mettergli il materiale fonoassorbente o ne prendi uno marui che silenzia sul serio.

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