Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Le Manette :|

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

l'unica volta che abbiamo fatto una cosa simile era in un torneo, la persona "incatenata" non doveva spostarsi ed era in una parte di prato, le "manette" erano due strisce di velcro. Bastava tirare per liberarsi.

Non ho mai amato il realismo, ma anche se fosse il mio primo scopo nel softair non gli subordinerei MAI la sicurezza.

Per fortuna è finito tutto in una risata e sono contento per voi, ma chi organizza ed è responsabile (es. il presidente) dovrebbe sempre pensare "cosa può andare storto", molto di più che "quanto sarebbe figo".

Certo per questo mi sono fatto una discreta e meritatissima fama di rompico####ni ("non date fastidio alle piante!", "non spaventate i rovi!"), e non saprò mai quali guai si sarebbero verificati effettivamente senza tutte 'ste precauzioni... Ma credo lo scopo sia proprio questo...

Scusate il pistolotto, ma è più a beneficio del vasto pubblico che vostro... Sono sicuro infatti che in futuro con le manette sarete più cauti!

M

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ma usare una fascettona come gli swat no eh?

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Higgins Visualizza il messaggio
    l'unica volta che abbiamo fatto una cosa simile era in un torneo, la persona "incatenata" non doveva spostarsi ed era in una parte di prato, le "manette" erano due strisce di velcro. Bastava tirare per liberarsi.

Non ho mai amato il realismo, ma anche se fosse il mio primo scopo nel softair non gli subordinerei MAI la sicurezza.

Per fortuna è finito tutto in una risata e sono contento per voi, ma chi organizza ed è responsabile (es. il presidente) dovrebbe sempre pensare "cosa può andare storto", molto di più che "quanto sarebbe figo".

Certo per questo mi sono fatto una discreta e meritatissima fama di rompico####ni ("non date fastidio alle piante!", "non spaventate i rovi!"), e non saprò mai quali guai si sarebbero verificati effettivamente senza tutte 'ste precauzioni... Ma credo lo scopo sia proprio questo...

Scusate il pistolotto, ma è più a beneficio del vasto pubblico che vostro... Sono sicuro infatti che in futuro con le manette sarete più cauti!

M
    Al contrario di higgins io ho sempre amato il realismo... e come higgins amo molto l'uso della "testa".

La sicurezza non è subordinata a nulla. Sicurazza in tutte le sue accezioni.

Bella l'idea del velcro.

Per quanto riguarda la mia esperienza, quando mi è capitato di dover simulare il realismo del prigioniero gli accordi erano che si dicesse allo stesso: "ti ho messo le manette" e quello si sarebbe dovuto comportare come se le avesse... ma se fosse inciampato avrebbe evidentemente potuto mettere le mani avanti al posto di atterrare di denti sulla prima pietra.
    Attenzione anche alle fascette... perché potrebbe essere curioso e fico dare la possibilità al prigioniero di tentare di tagliarle e liberarsi... ma se al posto di tagliare le fascette si sfettasse il polso? No... io lascerei comunque perdere.
    Al limite bello il velcro, proprio solo per il prigioniero che deve stare fermo.

In altre associazioni dove ho giocato le cose non funzionavano così... e ho cambiato associazione.

Dai Higgins, consolati, non sei l'unico a tirare pistolotti hehehe...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...appunto..sapevo anch'io che non si potevano comprare manette reali...i CC non vi hanno detto nulla?

Io preferisco evitare di vincolare l'eventuale prigioniero, siamo gente matura, se ti dico che sei legato ad una pianta, sei legato e ti liberi solo se vengonoi tuoi a liberarti.
    Idem se sei disarmato, sei diarmato e non mi spari alla schiena con una ppk che avevi nascosto nelle mutande.

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

E' stata si una cosa poco saggia, ed è giusto farne ogetto di discussione, ma non mi scandalizzerei tanto. Nel softair ho visto fare tante di quelle cose idiote che ci avrei messo la firma su delle manette che ti potevano far inciampare, non scappare in caso di terremoto o dover andare a fartele aprire.

La fascetta è più pratica se si perdono le chiavi, ma nei movimenti è peggio perchè non da nemmeno un mm di gioco alle mani e ti sega i polsi al minimo movimento.

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito

un paio di giri di nastro isolante come nei film ammerigani no? funziona meglio è più economico, si toglie facilmente e ti fa pure la ceretta al polso...che si vuole di più dalla vita? meno male che comunque le manette non erano quelle da sadomaso con la pelliccetta fucsia....
    scherzi a parte, a volte il realismo è pericoloso...un po' come mettersi un coltellazzo Master Cutlery Rambo 3 sul tattico....

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

l'idea della fascetta era una a destra, una a sinistra...senza incrociarle.

Recluta
    L'avatar di Maik
    Club
    Black Jack

Predefinito

Per essere realisti si dovrebbe usare questa con il prigioniero.

https://4.bp.blogspot.com/_7PYNYjRfV...f1d3b9c1_m.jpg

Cosi ha le mani libere...libere di portarsela dietro.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

noi abbiamo utilizzato un giro singolo di bindella da cantiere, legata solo davanti (mai dietro) con singolo nodino semplice, basta tirare e la bindella cede senza alcuno sforzo.

Personalmente condivido l'impostazione di McMirko , a livello di preferenza se posso preferisco lasciare spazio alla fantasia , sei prigioniero e come tale non puoi fuggire , salvo situazioni differenti (magari previste dallo storyboard).

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

manette

manettte

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.