Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: si può colorare una mimetica completamente? ?

Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito si può colorare una mimetica completamente? ?

HO UNA DIVISA da urban nuova, il fatto è che non la userei molto, ma siccome nel club stiamo adottando delle divise od tecniche,simili alla mia(la mia e meglio ) vorrei sapere se è possibile colorarla tramite prodotti"coloreria italiana" per farla od.

nessuno di voi ha mai fatto nulla di simile? se si che prodotto consigliate per avere come colore l'od /o li vicino??

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

la tua "DIVISA URBAN" e una policromatica,anche se la colori dopo
    si vedrebbero lo stesso le macchie sottostanti

con quel che costa la coloreria
    con poco piu ti puoi prendere una mimetica OD

Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito

capito bhe grazie mille

"Ragazzi, occhio perché io bevo per lavoro!"

L'avatar di Mr. Nebbia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

continuo con questo post chiedendo invece se: usando sempre i medesimi colori riesco a colorare dei pantaloni color sabbia (crye precision), in un verde scuro tipo RG?? se si che cosa dovrei usare? inoltre perderebbero molto in fatto di morbidezza???
    grazie in anticipo

Spina L'avatar di .:SF:.
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr. Nebbia Visualizza il messaggio
    continuo con questo post chiedendo invece se: usando sempre i medesimi colori riesco a colorare dei pantaloni color sabbia (crye precision), in un verde scuro tipo RG?? se si che cosa dovrei usare? inoltre perderebbero molto in fatto di morbidezza???
    grazie in anticipo
    bisogna vedere il materiale di cui son fatti
    se i pantaloni sono fatti con materiali sintetici o misti sintetici,io personalmente ti consiglio di lasciarli così,perche non conosco coloranti per i sintetici (o almen io non li ho mai trovati).
    se invece sono di cotone o comunque fibre naturali puoi usare le bustine della deka "L" che hanno una vasta gamma di colori

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furio_87 Visualizza il messaggio
    HO UNA DIVISA da urban nuova, il fatto è che non la userei molto, ma siccome nel club stiamo adottando delle divise od tecniche,simili alla mia(la mia e meglio ) vorrei sapere se è possibile colorarla tramite prodotti"coloreria italiana" per farla od.

nessuno di voi ha mai fatto nulla di simile? se si che prodotto consigliate per avere come colore l'od /o li vicino??
    Scusa ma a sto punto perchè non prendi una tuta da volo in nomex OD? Su ebay si trovano anche a meno di 30 euro ed eviti di sminchiare una mimetica nuova (al massimo la rivendi...).

Spina L'avatar di Ghost Rider
    Club
    Peak Hunters Soft Air

Predefinito

Non capisco bene che pattern/colore abbia una divisa da urban???

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Esperienza personale su una divisa ucraina in COTONE (il sintetico NON si colora) con coloreria italiana marrone: ora ho una divisa da fatica a toni di marrone (appena mi torna la fotocamera faccio foto).

L'avrei buttata data la scarsa qualità del tessuto ma ora ho una discreta divisa adatta ai boschi in inverno: se ci son colori sotto si vedranno comunque e tenderanno a "filtrare" il nuovo, nessun cambio di morbidezza del tessuto.

Ahab

PS: le Urban tendono ad avere colori tipo nero, bianco, blu, azzurro con pattern Tiger, simil Woodland, tinta unita

Spina L'avatar di Ghost Rider
    Club
    Peak Hunters Soft Air

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    PS: le Urban tendono ad avere colori tipo nero, bianco, blu, azzurro con pattern Tiger, simil Woodland, tinta unita
    Ok, e su questo siamo daccordo... la mia domanda è stata fatta perchè mi sembra un po' troppo generico dire "divisa da urban"... non mi risulta che ci sia un solo tipo o una tipologia specifica ed unica di divisa/colorazione/pattern per urban...
    Si fa sicuramente prima a prendere una tuta da volo OD... le si trova a prezzi bassissimi...
    Se la divisa in questione ha un pattern, colorandola si vedrà comunque il pattern, risultato: schifezza... se è nera, ovviamente è inutile colorarla... innanzi tutto cerchiamo di capire di che colore è... poi eventualmente si può dare un consiglio... ma che a parer mio sarà: comprane una OD, risparmi tempo e soldi.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non c'è dubbio che risparmi anche perché ricolorare la mimetica costa 6€ di prodotto, 1€ di sale grosso e due cicli di lavatrice: con poco di più la prendi nuova in OD!
    Però il fascino dell'esperimento magari è troppo forte ed in urbano il colore/pattern è assolutamente secondario nella maggior parte delle situazioni; inoltre potrebbe uscirne qualcosa di originale come colorazione: poco reale ma sicuramente unica!

Se guarda al costo direi di prenderla nuova in OD altrimenti può fare la prova e vedere che esce!

Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads136198-si-può-colorare-una-mimetica-completamente

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.