Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: PTT element TONDO va in tx e non funziona

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito PTT element TONDO va in tx e non funziona

Ciao a tutti! il mio PTT element TONDO con attacco ICOM 2 pins mi dà un bel problemone con la INTEK 3030...
    Quando attacco lo spinotto, parte la trasmissione accendendosi la lucina rossa di TX.... se spengo e riaccendo la radio, la spia si spegne ma il tasto PTT non funziona....
    Con le cuffie attaccate ricevo benissimo (anzi troppo) ma non riesco a trasmettere (anche se TX è acceso).

Anche con VOX1 e VOX2 non funziona.

Vi posto un immagine da aperto:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010014.jpg 
Visite: 218 
Dimensione:   89.9 KB 
ID: 33990
    Ultima modifica di Etiliko; 24/04/2010 a 23:27

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao,io avevo lo stesso problema.Accertati che lo spinotto del bowman o comunque quello che inserisci nel ptt sia spinto giù fino in fondo.Mente lo giri,spingi bene fino in fondo lo spinotto.Il vox deve stare sul 2, e infine,se usi il bowman/frogman della element,devi tenere ( almeno nel mio caso ho risolto così), lo spinotto icom staccato di 2 mm circa dall'ingresso della radio.Deve essere infilato dentro ma non fino in fondo,circa 1,2 mm in fuori, fai magari qualche prova e dovresti risolvere.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

gia fatto queste prove....nada...

Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

In genere il problema dei ptt element è nello spinotto che va nella radio. NON devi spingerlo fino in fondo, in quanto i pin sono troppo lunghi.
    Prova a tenere lo spinotto in fuori di di un millimetro e vedi se funziona

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .dumbass Visualizza il messaggio
    In genere il problema dei ptt element è nello spinotto che va nella radio. NON devi spingerlo fino in fondo, in quanto i pin sono troppo lunghi.
    Prova a tenere lo spinotto in fuori di di un millimetro e vedi se funziona
    gia provato tutto...

Recluta
    L'avatar di Maik
    Club
    Black Jack

Predefinito

Scusate se dico la mia ma questo ppt non funziona come i bowman, o i swimmer cinesi, mi spiego so che per alcuni auricolari bisogna apportare una modifica interna, per far si che trasmettono, lasciando però la radio sempre in vox, il ppt fa interuttore e quando lo si preme fa passare la corrente abilitando il microfono.

Può essere?

Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maik Visualizza il messaggio
    Scusate se dico la mia ma questo ppt non funziona come i bowman, o i swimmer cinesi, mi spiego so che per alcuni auricolari bisogna apportare una modifica interna, per far si che trasmettono, lasciando però la radio sempre in vox, il ppt fa interuttore e quando lo si preme fa passare la corrente abilitando il microfono.

Può essere?
    la modifica interna è la classica resistenza da 2k2 da mettere in parallelo col microfono.
    In settimana comunque ho avuto lo stesso problema su un frogman e su un paio di cuffie replica peltor.
    Il problema erano i cavi dell'headset e non il ptt!
    Cambiando i cavi ora funziona tutto a meraviglia

Spina L'avatar di China
    Club
    Lupi

Predefinito

Ma eliminando completamente lo spinotto tra ptt e bowman basta attaccare i fili del colore giusto o no?

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads136044-PTT-element-TONDO-va-in-tx-e-non-funziona

http://www.softairmania.it/threads/136044-PTT-element-TONDO-va-in-tx-e-non-funziona

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.