Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: indecisione su lipo, 7,4 o 11,1... bel dilemma!

  1. #1
    Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    36
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    173

    Predefinito indecisione su lipo, 7,4 o 11,1... bel dilemma!

    ciao ragazzi, allora... io ho un M4 cqb della dboys per intenderci il modello 3981 quello con i loghi USMC fino a poco tempo fa ho usato la sua batteria originale, la sua 8,4v da 1100mha che si trovava nella confezione... fino a quando è durata ovviamente haha difatti mi ha lasciato a piedi! (dopo 1 anno pensavo peggio sinceramente haha)
    a sto punto ho detto faccio la spesa prendo un carica batterie serio avevo addocchiato l'imax b6 e poi provo queste benedette lipo di cui i miei compagni di squadra ne parlano tutti stra bene.

    il mio m4 è diciamo originale... ho cambiato boccole in acciaio piene CA, molla con una sp90 guarder, rispessorato come dio comanda e dato del buon grasso, cambiato gommino hopup con uno systema e questo è il tutto... il resto è come cinesi l'han fatto

    e qui la mia indecisione, ho due scelte... le lipo le prenderei dal bannato italiano (visto che ne parlano tutti bene, e visto che devo fare un altro ordine per altre cosette) sulla 7,4 1100mha 20c divisa in due pezzi o la 11,1v 1520mha 16c divisa in tre pezzi ( ho il crane)

    da quando mi si era bruciata la mia originale di batteria mi è stata presta una 9,6x2200 della g&p e ne sono rimasto innamorato come rof... era tutta un altra da cosa dalla misera 8,4 originale, diciamo che non voglio abbassarmi di molto da quello standard della 9,6.... voi cosa mi consigliereste sulle due scelte?
    anche i miei amici, la pensano in modo diverso, uno mi dice la 7,4 cosi stai tranquillo e hai cmq un rof un pelo piu veloce di una buona 8,4 siccome la 11,1 è trp esagerata e rischieresti di sgranare dopo poco; uno dice che va talmente forte la 11,1 che alla fine mi salterebbe anche il pescaggio di alcuni pallini...., altri invece mi dicono che con la 11.1 avendo un motorino che gira molto piano potrei compensare la velocità con quello, e avere un ottimo rof senza sgranare dopo 3 4 game..., mi sono messo li allora, e ho letto anche le rece su sam delle sudette batterie, a essere sincero avrei una voglia matta di provare le 11,1 sono curioso di sentire come girerebbe, ma non so come si comporterebbe il mio ciufile, non voglio sgranare alla prima raffica........ alla fine sono piu indeciso di prima! XD

    dopo questo romanzo, voi cosa mi consigliereste? avanti con i consigli
    Ultima modifica di teo88; 20/02/2010 a 01:26

  2. #2
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    ciao teo,guarda per esperienza personale,ti sconsiglio la 11.1,ossia se dentro al gb non hai pezzi adatti,di rompe tuttto...
    ossia,dovresti cambiare per lo meno pistone e guidamolla (se hai quello in plastica),le boccole devono essere ben salde al gb,senza movimenti di alcun tipo,gil ingranaggi devono essere resistenti,perchè io ho rotto dei dentini a degli ingranaggi originali dei dboys XYT..
    il pistone va benissimo l'src verde...
    gli ingranaggi...bè,se vuoi lasciare quelli fai pure,ma sappi che con 15 euro ti porti a casa dei jg che sono resistentissimi!
    spessoramento da certosino,senza il mino gioco assiale,questo perchè nel movimento che fà l'ingranaggio,potrebbe andare su e giù,provocando lo staccamento della bccola dal gb,ossia la boccola potrebbe girare su stessa,mettendo in una posizione non giusta l'ingranaggio....è difficile da spiegare,in pratica gli ingranaggi non devono aver gioco,però devono girare fluidamente comunque...caput?
    mi son spiegato male,se non hai capito dimmelo.
    la 7.4 con 25 c di scarica equivale ad una 9.6..
    se mettti la 11.1 sul tuo arrivi a circa 20 bb/s...
    ciao

  3. #3
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    Non so se hai mai provato una OTTIMA 8,4.... ecco, una lipo 7,4 è a quel livello, anzi un pelino piu su, e non scassi tutto

  4. #4
    Recluta




    Club
    Skorpion Team
    Età
    57
    Iscritto il
    18 Mar 2006
    Messaggi
    1,164

    Predefinito

    Eventualmente una 11,1 con due diodi, i P600, ed abbassi la tensione da 11,1 a circa 9,8 - 10 volt, e il tuo m4 dovrebbe tenere....sono comunque tutte prove da fare.....

  5. #5
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    1,094

    Predefinito

    ciao,
    sono anni che uso le 11,1.. mai avuto problemi
    tieni conto che generalmente faccio raffiche da mezzo secondo, ma anche svuotando un caricatore con una raffica nn ho avuto problemi
    cmq sia se cerchi l'affidabilita' vai di 7,4 se 6 sicuro di aver fatto un'ottimo lavoro sul gearbox vai di 11,1
    propio l'altro giorno ho provato una 7,4 sul mio piccolo... la risposta del grilletto è molto + lenta rispetto alle 11,1 ne sono rimasto molto deluso infatti è nell'armadio
    ciao all

  6. #6
    Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo
    Iscritto il
    12 Apr 2009
    Messaggi
    630

    Predefinito

    io con pistone marui e ingranaggi d/boys
    lipo 11.1 con 3 diodi..è una meraviglia senza aver nessuna problema..
    la lipo mi serviva per allegerire il fucile in avanti...
    smontato di recente..il pistone sembra ancora nuovo grazie alle guide per spessorare

  7. #7
    Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    36
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SuperColt® Visualizza il messaggio
    ciao teo,guarda per esperienza personale,ti sconsiglio la 11.1,ossia se dentro al gb non hai pezzi adatti,di rompe tuttto...
    ossia,dovresti cambiare per lo meno pistone e guidamolla (se hai quello in plastica),le boccole devono essere ben salde al gb,senza movimenti di alcun tipo,gil ingranaggi devono essere resistenti,perchè io ho rotto dei dentini a degli ingranaggi originali dei dboys XYT..
    il pistone va benissimo l'src verde...
    gli ingranaggi...bè,se vuoi lasciare quelli fai pure,ma sappi che con 15 euro ti porti a casa dei jg che sono resistentissimi!
    spessoramento da certosino,senza il mino gioco assiale,questo perchè nel movimento che fà l'ingranaggio,potrebbe andare su e giù,provocando lo staccamento della bccola dal gb,ossia la boccola potrebbe girare su stessa,mettendo in una posizione non giusta l'ingranaggio....è difficile da spiegare,in pratica gli ingranaggi non devono aver gioco,però devono girare fluidamente comunque...caput?
    mi son spiegato male,se non hai capito dimmelo.
    la 7.4 con 25 c di scarica equivale ad una 9.6..
    se mettti la 11.1 sul tuo arrivi a circa 20 bb/s...
    ciao
    grazie supercolt sei stato molto preciso, sisi ho capito la storia degli ingranaggi... per lo spessoramento ho il cuore in pace... diciamo che è una cosa ben fatta.... l'unica è il pistone e guidamolla che sono i suoi originali; per questo non so se buttarmi sulla 11,1v

    a sto punto vista cosi.... anche su consigli degli altri, alcuni girano con la 11,1 e altri 7,4 è solo questione di scelta personale e se uno vuole rischiare o meno XD ; mi viene da prendere per ora la 7,4v e vedo come frulla... se ne sono soddisfatto bene... se no prenderò anche una 11,1v e la 7,4v la terrò con backup..... mmmm

  8. #8
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teo88 Visualizza il messaggio
    grazie supercolt sei stato molto preciso, sisi ho capito la storia degli ingranaggi... per lo spessoramento ho il cuore in pace... diciamo che è una cosa ben fatta.... l'unica è il pistone e guidamolla che sono i suoi originali; per questo non so se buttarmi sulla 11,1v

    a sto punto vista cosi.... anche su consigli degli altri, alcuni girano con la 11,1 e altri 7,4 è solo questione di scelta personale e se uno vuole rischiare o meno XD ; mi viene da prendere per ora la 7,4v e vedo come frulla... se ne sono soddisfatto bene... se no prenderò anche una 11,1v e la 7,4v la terrò con backup..... mmmm
    figurati teo,comunque se il guidamolla è im plastica,ti consiglio a prescindere da tutto,di metterne uno in metallo...se voui mettere la lpo 11.1,basta che aggiungi quei 10/15 euro (varia da negozio a negozio) er farte un bel pistone src verde,gli limiil penutltimo dente (quello dopo il dentone) e sei apposto...se lo spessoramento è ok vai ancora meglio
    poi vedi tù,è una questione più che altrodi gusti,poi è certo che non puoi comprare per esempio un jg,un dboys un cyma,o quale low cost sia lasciarlo così com'è e ficcargli dentro una 11.1

    ciao se hai bisogno d'altro chiedi pure

  9. #9
    Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    36
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SuperColt® Visualizza il messaggio
    figurati teo,comunque se il guidamolla è im plastica,ti consiglio a prescindere da tutto,di metterne uno in metallo...se voui mettere la lpo 11.1,basta che aggiungi quei 10/15 euro (varia da negozio a negozio) er farte un bel pistone src verde,gli limiil penutltimo dente (quello dopo il dentone) e sei apposto...se lo spessoramento è ok vai ancora meglio
    poi vedi tù,è una questione più che altrodi gusti,poi è certo che non puoi comprare per esempio un jg,un dboys un cyma,o quale low cost sia lasciarlo così com'è e ficcargli dentro una 11.1

    ciao se hai bisogno d'altro chiedi pure
    okok capito! penso proprio che andrò di 7,4 per ora... e vediamo come gira... poi in futuro vedrò il da farsi... grazie per i consigli li terrò ben in mente +rep meritata!

  10. #10
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Visto come girano lenti i motori della d-boys puoi andare tranquillamente su una 11,1v,io le uso su fucili cinesi a cui ho solo messo le boccole in metallo,rispessorato e cambiato la molla,niente di + e reggono benissimo,sono attorno ai 20 bb/s (fai conto che il tuo con la 8,4 sara' sugli 11-12 bb/s e con la 9,6v sarai sui 17...un mio amico ha il tuo stesso fucile e lo alimentava con la 9,6v,ora vuole passare alle 11,1v lipo).
    La 7,4 e' paragonabile a una buona 8,4v,niente di +,quindi avrai un rof molto inferiore a una 9,6v,al limite un po migliore di quello che avevi prima con la 8,4v,io ho provato e su un marui e il rof era identico (cronografo alla mano segnava massimo 0,5 bb/s in + variabile verso il basso).
    Fossi in te prima di prendere la 7,4v ne proverei una di qualche tuo amico,dato che quel fucile regge tranquillamente le 11,1v se i lavori son stati fatti bene e gli ingranaggi non hanno difetti, quindi per me e' inutile prendre una 7,4v lipo se vuoi avere un rof superiore a una 8,4v...se invece ti piace quello delle 8,4v allora va benissimo la 7,4v lipo.
    Problemi di pescaggio zero,il rof che otterresti e' comunque basso con quel motore e lipo 11,1v rispetto a quello che serve per avere problemi di pescaggio.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 20/02/2010 a 12:49

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads136031-indecisione-su-lipo-7-4-o-11-1-bel-dilemma!

fucisile
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.