il fucisile con le lipo serve,cmq mi pare strano che nn ci sia di serie,non e' nascosto da qualche parte?
ciao
il fucisile con le lipo serve,cmq mi pare strano che nn ci sia di serie,non e' nascosto da qualche parte?
ciao
no no sono sicurissimo non è provvisto di fusibile di serie purtroppo....
allora domani mi fiondo a comprare porta fusibile e fusibile da mettere dentro al calcio crane.... da quanti ampere lo deve prendere?
quello che vuoi,tendenzialmente tra i 15 e i 25....io su alcune asg uso il 16,su altre il 25 e alcune il 30,tanto poco importa,se c'e' un corto circuito salta anche se e' da 40 o 50A.
ciao
Ciao io giusto domenica scorsa ho usato una lipo 11,1 1300 12c sul mio M4 d-boy che di originale ha tutto tranne l' impianto elettrico ( lo ho "personalizato" ed ho messo il fet di Ares ed un diodo che ha portato il voltaggio a 10,6 volts circa ), la molla ( da 100) e la guarnizione della testa ed ho passato la mattinata a sparare (e senza dirlo troppo forte) ho riportato tutti gli ingranaggi a casa e funzionanti al 100% nonostante le boccole vissute e lo spessoramento da ricontrollare...
Anche se il thread è vecchio di 4 anni, volevo chiedervi se conviene una lipo 7,4 x 4000 con alti C tipo 35 o 40 oppure una 11,1 x 1800 25c. Secondo voi chi ha prestazioni migliori e soprattutto chi usura di più...
Quello che demolisce la meccanica sono le alte velocità e le velocità le danno i Volt e non gli Ampere. Quindi una 11,1v. sarà decisamente più letale di una 7,4v con 40C di scarica.
Ma una 7,4 40c avrà rof + elevato di una 11,1 oppure. Secondo te luky
Ultima modifica di Vertunno; 04/06/2014 a 11:04
Ciao Vertunno,
"la corrente di scarica" così chiamata, è quantità di corrente che la batteria può fornire senza danneggiarsi.
Va calcolata moltiplicando i C di scarica per i mAh. Nel tuo caso:
7,4 - 35 X 4000 = 140000 mAh ovvero 140A
11.1 - 25 X 1800 = 45000 mAh ovvero 45A
Ovviamente il tutto dipende anche dal motore che monti, devi conoscere l'assorbimento del motore per sapere se effettivamente è il caso di andare su una scelta o l'altra. Quindi scegli una batteria (al di là della potenza) che abbia una "potenza" superiore a quella assorbita dal motore.
Ultima modifica di shsasg; 04/06/2014 a 11:01
Tradotto... In questo caso chi spacca di piú