Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: La mia maschera ideale

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Walter Drago
    Club
    ASD Spartani Soft Air Taranto

Predefinito La mia maschera ideale

Salve,
    la mia maschera ideale deve lasciar respirare liberamente, non deve accaldare il viso, specie d'estate, deve dare una buona visiblità e sopratutto deve dare un'alta protezione del viso.
    Partendo da questi presupposti ho provato le varie soluzioni in commercio, desolante, nessuna soddisfava tutto questo. Le maschere integrali tipo sansei hanno scarsa visibilità, non si respira liberamente e sono asfissianti, specie d'estate, gli occhiali spesso di appannano o se sono in rete danno poca visibilità e cmq lasciano scoperta la bocca, se gli associamo a protezioni in neoprene per la bocca o a sciarpe non respiriamo e muoriamo di caldo, che fare???
    Mi sono messo al lavoro ed ho realizzato quella che per me è la maschera ideale.
    Copertura totale del viso senza occlusioni, asfissie ecc.
    E' stata realizzata con una robusta e leggera rete metallica in ferro zincato intrecciata a trama da 3mm, la rete è stata fissata su un telaietto realizzato con tondino di ferro zincato da 3mm di diametro, attorno al bordo della maschera è stato cucito un bordo in tela verde militare, sotto la quale è stata inserita una gomma in neoprene per renderlo morbido. Il supporto per il fissaggio è stato anch'esso realizzato con la tele verde ed è stato fissato alla maschera con il velcro, questo perchè così è faciilmente rimovibile per lavarla. Cosa ne pensate? Il costo tela a parte, che avevo in casa, 3 euro. Il peso totale 200 grammi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1030003.jpg 
Visite: 158 
Dimensione:   97.0 KB 
ID: 33960Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1030002.jpg 
Visite: 101 
Dimensione:   95.9 KB 
ID: 33961Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1030001.jpg 
Visite: 81 
Dimensione:   97.2 KB 
ID: 33962Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1030004.jpg 
Visite: 82 
Dimensione:   97.2 KB 
ID: 33963

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

carina sa tanto di medioevale un bravo per la manualità poi è tutto un discorso di feeling tra te e la maschera, nel senso che se ti trovi bene sei a cavallo ciao e ben venuto dato che vedo che è il tuo primo post

Club

Predefinito

Grazie pretoriano, lo so che la comodità della maschera è una questione personale, infatti ho intotolato questo posto: La mia maschera ideale.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Davvero molto bella , assomiglia alla maschera che si utilizza nella scherma ... davvero un bell'effetto !

Club

Predefinito

Si BenQ, ci somiglia, anche se non ha la protezione sottogola e la protezione sul capo, è più leggera di quella e non fa sudare come quella

Club
    non affiliato

Predefinito

skull benvenuto nel forum e complimenti per la tua realizzazzione, anche se di facile comprensione per alcuni puo essere astruso (???) capire come crearla, se puoi fai una specie di recensione di montaggio e di creazione per tutti i neofiti interessati complimenti per l'ottimo lavoro ti meriti gia un rep + per l'ottimo lavoro

Club

Predefinito

Fare nel foto del montaggio a questo punto sarebbe impossibile, è già finita, posso solo provare a fare un disegno

Club
    non affiliato

Predefinito

si, però se ti capita magari di farla per qualcuno non dimenticarti di noi che attendiamo ma anche una breve spiegazione va benissimo

Club

Predefinito

Questo è un disegnino del telaio. Ho sagomato i 3 pezzi di cui si compone sul mio viso. I 3 pezzi sono:
    L'ovale del viso, la fronte e il profilo. I tre pezzi così sagomati sono stati saldati insieme.
    Successivamente sul telaio ho sagomato la rete a maglie di 3 mm ripiegandola sul tondino, in questo modo si mantiene da sola.
    Sul bordo a cavallo del fondino o messo del neoprene e poi sopra il neoprene la tela verce che ho cucito con filo di nylon sulla rete.
    sul bordo della fronte, che è più largo del bordo dell'ovale, ho appilcato il velcro, sia all'interno che all'esterno, su questo velcro ho applicato i cinghiaggi fatti sempre in tela verde. volendo si puo anche cucirli alla maschera, io ho preferito il velcro perchè così si posso staccare e lavare.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   telaio.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   51.3 KB 
ID: 33971

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da skull59 Visualizza il messaggio
    Questo è un disegnino del telaio. Ho sagomato i 3 pezzi di cui si compone sul mio viso. I 3 pezzi sono:
    L'ovale del viso, la fronte e il profilo. I tre pezzi così sagomati sono stati saldati insieme.
    Successivamente sul telaio ho sagomato la rete a maglie di 3 mm ripiegandola sul tondino, in questo modo si mantiene da sola.
    Sul bordo a cavallo del fondino o messo del neoprene e poi sopra il neoprene la tela verce che ho cucito con filo di nylon sulla rete.
    sul bordo della fronte, che è più largo del bordo dell'ovale, ho appilcato il velcro, sia all'interno che all'esterno, su questo velcro ho applicato i cinghiaggi fatti sempre in tela verde. volendo si puo anche cucirli alla maschera, io ho preferito il velcro perchè così si posso staccare e lavare.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   telaio.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   51.3 KB 
ID: 33971
    diciamo che ho circa piu o meno quasi capito bisogna concentrarsi un po ottimo lavoro comunque

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.