Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Caricabatterie pro/semi-pro - Quali modelli?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito Caricabatterie pro/semi-pro - Quali modelli?

ciao a tutti! prima di tutto sfrutto l'accasione per augurare a tutti gli utenti di sam e allo staff, un grande 2007 all'insegna del softair, auspicando a tutti un'ottima annata, tanto per citare l'ultimo film di russel crowe ...

veniamo a noi...

stavo valutando l'acquisto di un caricabatterie nimh/nicd e perché no anche lipo, semi pro o addirittura pro, in quanto stò riscontrando dei problemi con il mio attuale caricabatterie.
    attenzione, quest'ultimo devo dire, svolge ancora egregiamente il suo compito, sono le mie esigenze che sono cambiate. mi sevirebbe un caricabatterie che mi permetta di vedere la percentuale di carica del pacco batteria ed eventualmente di ogni singola cella, che mi permetta di portare a compimento la cerica completa in maniera abbastanza veloce e sicura.

ho sbirciato sul sito https://www.jonathan.it , su cui avevo già avuto modo di acquistare altri oggetti, ma non ho trovato granchè di quello che cercavo. apparte un modello che a dirvela tutta non mi convince, sebbene non sia un esperto in materia.

avete qualche consiglio da darmi, ed eventualmente qualche link dove reperire un discreto caricabatterie?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

diciamo che intorno ai 70 euro trovi degli ottimi caricabatteria digitali che ti caricano anche tua nonna ! :d ni-cd. ni-mh, lipo, li-ion, pb...... vanno bene per tutte.
    generalmente sono caricabatteria da modellismo che richiedono un alimentatore esterno (in natura vengono attaccati alla batteria dell'auto) che, con una 30na di euro, puoi trovare intorno ai 15a di corrente.
    se hai un vecchio alimentatore per pc portatili, potresti utilizzare anche quello. mi pare ci fosse un topic che riguardava propro l'utilizzo di questo genere di alimentatori.
    ce ne sono anche altri che hanno già la predisposizione per essere attaccati alla 220v.

purtroppo nessun caricabatteria è in grado di indicarti la carica di ogni singolo elemento. essendo il pacco batteria composto da n elementi, lui ti darà la carica totale degli n elementi.

ciao.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ciao luky!

si infatti anche il caricabatterie che ho visto su jonathan modellismo veniva 80 eurozzi, e dava la possibilità di caricare anche elementi lipo. alla fine la cosa che più mi interessa è che il caricabatteria sia un pò più veloce e che mi dia la percentuale di carica del pack!

eccolo quello che ho visto.....

https://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ho trovato anche questo... a questo link ce ne sono anche altri...date un'occhiata....

Spina L'avatar di Asterixb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sconsiglio l'ultramat 14 xkè nella carica lenta ha un limite di carica ke mi sà di 300min... io ne sho cambiati vari in questo periodo.. ora dovrebbe arrivarmi un triton 2...

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da asterixb
    sconsiglio l'ultramat 14 xkè nella carica lenta ha un limite di carica ke mi sà di 300min... io ne sho cambiati vari in questo periodo.. ora dovrebbe arrivarmi un triton 2...
    ...quindi sconsigli l'ultramat? peccato perchè il prezzo non era male... cmq quando si ha a che fare con le batterie credo sia necessario acquistare un prodotto valido, specialmente se si devono investire più di 50 €uri.

il triton 2 dalle specifiche sembrerebbe un buon prodotto...sai di qualcuno che l'ha avuto?

Spina L'avatar di Asterixb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si ho letto molti forum e nel modellismo è molto usato, anke quì qualcuno ne ha!

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

certo è un bell'investimento, se consideriamo che il triton 2 necessita di un alimentatore esterno, che come costo si aggiara sui 40 €uro...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

ciao, io ho l'ultramat 14 che hai postato ...e invece te lo consiglio... è vero che ha il limite di tempo di carica in 300 minuti (dopo passa in mantenimento a 0,1a), ma è un caricabatterie rapido e spinge fino a 5 a.... io l'ho preso proprio perchè mi ero scassato le balle di cominciare a caricare le batteria il giovedi per la domenica... questo in 2 o 3 ore ti carica anche i caricatori dei pallini... certo, forse le batterie non faranno 1000 cicli .... magari ti dureranno solo 500 cicli di carica..... io mi accontento che durino 2 o 3 anni.... (ci sono 50 domeniche in un anno ....a giocarle tutte...)

comunque non puoi paragonare una caricabatterie di tipo lento con un oggetto a impulsi o comunque a carica rapida... poi hai il delta peak che con un po' di prove ti consente di caricare senza rischio anche batterie a metà carica... visto che con le ni-mh qualche scarica completa una tantum ogni tanto basta e avanza.... con uno normale non sai che pesci prendere...

considerà pero che le informazioni che fornisce sono il minimo indispensabile... in giro c'è di meglio..... però questo funziona anche a 12v quindi puoi usarlo anche sul campo in caso di emergenza...

se vuoi info più specifiche contattami pure....

ciao giampi

p.s. - io per campare faccio il geometra, quindi ovvio non ci guadagno nulla...

p.s.2 - qualunque caricabatteria decente ha un tempo limite di circa 5 o 6 ore poi stacca .... questioni di sicurezza ..... anche quello da 20 euri che prendi a san marino con le 2 lucette dopo 5 ore va in mantenimento... e se lasci al minimo 0,5a carichi max una 2000 in quel tempo...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

dimenticavo ...... il sistema di carica impostato sul delta peak funziona bene solo con cariche rapide...... con le cariche lente ho fatto delle prove e diventa molto impreciso...

ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.