FOGLIO DI LAVORO


Progetto: replica C8-UK
Proprietario: Eddie - BSFC member

DIAGNOSI:


Il “paziente” in questione si presenta all’interno di una scatola di cartone anonima,
in stato di totale abbandono …per una corretta definizione delle condizioni
del “paziente”, potremmo quasi usare l’affermazione “a pezzi”.
Dalla cernita dei singoli pezzi, risulta mancare qualche componente per
Il corretto confezionamento dell’opera.
Mancano ordunque all’appello: il perno anteriore dei gusci, il magazine catch lever inclusa relativa molla a spirale di azionamento ed il seeger del perno sportellino hop-up.

LAVORI EFFETTUATI:

-pulizia e lavorazione gear box G&G con l’aiuto
di strumenti di altissi-missi-ma precisione: dremel &
ditine con morchie dello zio.

-assemblaggio gear box:
1)installato gruppo elettrico G&G con cavi
argentati Element;
2)installato boccole cuscinettate 7mm su
ingranaggio spur;
3)installato boccole in acciaio 7mm su ingranaggi
sector e bevel;
4)spessorato, ingrassato ed installato ingranaggi
high speed Element;
5)anti reversal Element;
6)modificato, installato ed ingrassato kit aria VFC x M4
+ spingipallino CA
7)guida molla cuscinettato fornito da Eddie di marca aliena
8)molla 90 progressiva
9)installato pignone su motore Guarder hi-torque

-assemblaggio semi-guscio inferiore: Loctite frenante ove necessario

-riparato alla meglio sportello finto otturatore: si apre a mano e non con
la leva di armamento

-assemblaggio semi-guscio superiore:
1)installato canna interna KM con T-hop up Guarder in plastica
2)passaggio cavi + extra guaina termoretraibile
3)fissaggio canna esterna e RIS

TEST:
(cronografo Xcortech + bb Marui 0,20gr.)


91,88 m/s


EXTRA RICAMBI UTILIZZATI (non facenti parte della “dote” fornita da Eddie):

-testa pistone VFC
-O-ring testa pistone Marui
-pistone VFC
-cilindro VFC x M4
-testa cilindro VFC
-spingipallino CA
-molla 90 T&T
-gommino hop up Guarder
-perno anteriore gusci esterni
-magazine catch lever “ambi”di G&P
-minuteria


CONSIGLI:

1) l’accoppiata motore Guarder hi torque ed ingranaggi hi-speed Element
NON consente l’utilizzo di batterie Lipo 11,1V (a meno di non
voler servire a tavola marmellata di ingranaggi)


2) raccomandato l’utilizzo di batterie NICD o NIMH da 9,6V – max 2000mah
oppure Lipo 7,4V max 35C


3) si consiglia l’utilizzo di pallini di qualità











RINGRAZIAMENTI:

-l'amico Bin per avermi fornito tutta quella minuteria che è
sempre difficile da reperire (micro seeger, perni, ecc)

-la mia fidata assistente, gran genio: i suoi consigli sono sempre preziosi.