Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Customizzazione Gear Box M14

Spina L'avatar di Kalypso
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quindi posso lavorare tranquillamente come se fosse un gear di m4?

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

In poche parole SI Zio TEX_ZEN ha avuto un lapppppisussss capita pensava avevi un SR25

Spina L'avatar di robycode
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

35 bb con un GB da M14.... AUGURI !
    Io ne ho preparati diversi , ma già superando i 20 bb c'erano problemi... Trovo la conformazione degli ingranaggi pittosto debole.... E poi mi davano spesso problemi di pescaggio. Io scosiglio sempre l'M14 a chi vuole raffiche veramente potenti.
    Quando avrai finito , aspetto di leggere una recensione sui risultati. Ci conto , perchè io non ci sono mai riuscito...

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robycode Visualizza il messaggio
    Io ne ho preparati diversi , ma già superando i 20 bb c'erano problemi... Trovo la conformazione degli ingranaggi pittosto debole.... E poi mi davano spesso problemi di pescaggio. Io scosiglio sempre l'M14 a chi vuole raffiche veramente potenti.
    Quando avrai finito , aspetto di leggere una recensione sui risultati. Ci conto , perchè io non ci sono mai riuscito...
    Roby... abbiamo già dato questo per scontato, lo ha già detto TEX_ZEN....che comunque non è un buon GEARBOX ma a livello di pezzi si ci potrebbe riuscire.... ma parte già sconfitto in partenza....

Se vuoi una ROF buona come dice ROBy... cambia TIPO si ASG.... M14 è un ottima replica... ma ogni cosa ha i suoi PRO e relativi CONTRO

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robycode Visualizza il messaggio
    perche dici? a cosa sei andato incontro? che rotture hai avuto ma soprattutto, da che replica sei partito?

Club
    Commando Leonessa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    perche dici? a cosa sei andato incontro? che rotture hai avuto ma soprattutto, da che replica sei partito?
    Ho provato con M14 SOC della Marui , G&G e Cyma.
    Ho portato (volutamente) soltanto modifiche mirate all'affidabilità e alla precisione e quindi ho ottenuto solo buoni risulati , anche se già di partenza , un M14 (in genere) è un buon fucile in ambito di precisione e affidabilità.
    Canna lunga e giri bassi.
    Ma ad esempio , con il Marui SOC16 ho tentato più volte di renderlo anche un HS.
    - Grupo aria originale e Guarder. Boccole piene Systema. - Canna originale e Madbull. - Motorini originale , G&P120 e Extreme CA. - Ingranaggi solo originali. - Batterie 8,4 , 9,6 e 7,4 lipo. Mescolando il tutto più volte.
    Rotture non ne ho mai avute. Ma la rotazione , aumentando , mi risultava sempre "ovale e incostante". Nel senso che era fluida inizialmente , ma aumentando era come in fuorigiri , come se subentrasse un limitatore e non me lo spiego... Ad orecchio insomma girava sempre male... E non c'era assolutamente alcun difetto nei componenti , ho provato anche le boccole in acciao G&P , temendo che le Systema fossero ovalizzate , ma uguale.
    Inoltre il pescaggio , superando i 20 bb era sempre troppo incostante... I primi 10 bb insieme e dopo 1 si e 1 no...
    Ho provato con caricatori Marui , Star e Cyma , ma uguale il risultato. Aumentando la batteria , soffriva parecchio anche il contato elettrico , che nel singolo tendeva spesso a "scintillare" , nonostante fosse perfettemente integro e ben montato.
    Da qui credo che l'M14 sia un'ottima ASG , con un'ottima precisione. Ma deve restare un'arma da 15 , max 18 bb.
    ESCLUDO dai miei risultati l' EBR KART , che invece è risultato un concentrato di difetti di ogni tipo. Unica nota positiva l'estetica accattivante , ma per il resto lasciamo perdere...

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

Bè io ho un m14 Ebr della Kart, e ora come ora è uno delle due asg da torneo, sinceramente non ho mai cronometrato il rof, ma con ingranaggi originali, boccole in acciaio, pistone Marui, gommino hop up Guarder quello trasparente in silicone e batteria 9,6 della GP mi frulla come un demonio e mi svuota il caricatore della Cyma da 400 senza perdere un pallino.
    Domani se riesco proverò il rof, ma a orecchio gira da dio...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

con una configurazione del genere sarai al max sui 20bbs quindi molto bassa per dare problemi.

@roby: dal punto di vista meccanico, dato che il gear è formato da componenti standard non vedo perche non deve essere possibile aumentare il rof,...certo la configurazione del gearbox non è proprio semplice ma penso che con qualche intervento mirato qualche risultato interessante si possa ottenere (tipo 25bbs), di piu penso anche io che prima o poi si incorra a qualche problema!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 20/02/2010 a 16:57

Spina L'avatar di Kalypso
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

anche io partirò da uno scheletro kart, il gb verrà sostituito con uno da 7mm g&p..per le boccole chiedo una dritta a tex, propendo per l'abbinata boccole piene motore hs ingra normali..

Club
    Commando Leonessa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    con una configurazione del genere sarai al max sui 20bbs quindi molto bassa per dare problemi.

@roby: dal punto di vista meccanico, dato che il gear è formato da componenti standard non vedo perche non deve essere possibile aumentare il rof,...certo la configurazione del gearbox non è proprio semplice ma penso che con qualche intervento mirato qualche risultato interessante si possa ottenere (tipo 25bbs), di piu penso anche io che prima o poi si incorra a qualche problema!
    In teoria infatti non dovrebbero esserci problemi , ma di fatto io non ci sono riuscito... Questo non significa che sia proprio cosi , purtroppo "non tutte le torte mi escono con il buco"....
    Allo stesso modo , i 2 KART EBR che ho potuto smontare , erano un concentrato di difetti , meccanici e strutturali... Giochi , filetti spanati , disaccoppiamenti vari , perdite d'aria , ecc , una vera tristezza... Ma anche quì probabilemte ho intoppato in una coppia mal riuscita. Mentre invece Glosti se n'è beccato uno che funziona molto bene.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.