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Discussione: Customizzazione Gear Box M14

  1. #11
    Spina L'avatar di Kalypso
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    Quindi posso lavorare tranquillamente come se fosse un gear di m4?

  2. #12
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    In poche parole SI Zio TEX_ZEN ha avuto un lapppppisussss capita pensava avevi un SR25

  3. #13
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    35 bb con un GB da M14.... AUGURI !
    Io ne ho preparati diversi , ma già superando i 20 bb c'erano problemi... Trovo la conformazione degli ingranaggi pittosto debole.... E poi mi davano spesso problemi di pescaggio. Io scosiglio sempre l'M14 a chi vuole raffiche veramente potenti.
    Quando avrai finito , aspetto di leggere una recensione sui risultati. Ci conto , perchè io non ci sono mai riuscito...

  4. #14
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    35 bb con un GB da M14.... AUGURI !
    Io ne ho preparati diversi , ma già superando i 20 bb c'erano problemi... Trovo la conformazione degli ingranaggi pittosto debole.... E poi mi davano spesso problemi di pescaggio. Io scosiglio sempre l'M14 a chi vuole raffiche veramente potenti.
    Quando avrai finito , aspetto di leggere una recensione sui risultati. Ci conto , perchè io non ci sono mai riuscito...
    Roby... abbiamo già dato questo per scontato, lo ha già detto TEX_ZEN....che comunque non è un buon GEARBOX ma a livello di pezzi si ci potrebbe riuscire.... ma parte già sconfitto in partenza....

    Se vuoi una ROF buona come dice ROBy... cambia TIPO si ASG.... M14 è un ottima replica... ma ogni cosa ha i suoi PRO e relativi CONTRO

  5. #15
    SAMaximum



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    35 bb con un GB da M14.... AUGURI !
    Io ne ho preparati diversi , ma già superando i 20 bb c'erano problemi... Trovo la conformazione degli ingranaggi pittosto debole.... E poi mi davano spesso problemi di pescaggio. Io scosiglio sempre l'M14 a chi vuole raffiche veramente potenti.
    Quando avrai finito , aspetto di leggere una recensione sui risultati. Ci conto , perchè io non ci sono mai riuscito...
    perche dici? a cosa sei andato incontro? che rotture hai avuto ma soprattutto, da che replica sei partito?

  6. #16
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    perche dici? a cosa sei andato incontro? che rotture hai avuto ma soprattutto, da che replica sei partito?
    Ho provato con M14 SOC della Marui , G&G e Cyma.
    Ho portato (volutamente) soltanto modifiche mirate all'affidabilità e alla precisione e quindi ho ottenuto solo buoni risulati , anche se già di partenza , un M14 (in genere) è un buon fucile in ambito di precisione e affidabilità.
    Canna lunga e giri bassi.
    Ma ad esempio , con il Marui SOC16 ho tentato più volte di renderlo anche un HS.
    - Grupo aria originale e Guarder. Boccole piene Systema. - Canna originale e Madbull. - Motorini originale , G&P120 e Extreme CA. - Ingranaggi solo originali. - Batterie 8,4 , 9,6 e 7,4 lipo. Mescolando il tutto più volte.
    Rotture non ne ho mai avute. Ma la rotazione , aumentando , mi risultava sempre "ovale e incostante". Nel senso che era fluida inizialmente , ma aumentando era come in fuorigiri , come se subentrasse un limitatore e non me lo spiego... Ad orecchio insomma girava sempre male... E non c'era assolutamente alcun difetto nei componenti , ho provato anche le boccole in acciao G&P , temendo che le Systema fossero ovalizzate , ma uguale.
    Inoltre il pescaggio , superando i 20 bb era sempre troppo incostante... I primi 10 bb insieme e dopo 1 si e 1 no...
    Ho provato con caricatori Marui , Star e Cyma , ma uguale il risultato. Aumentando la batteria , soffriva parecchio anche il contato elettrico , che nel singolo tendeva spesso a "scintillare" , nonostante fosse perfettemente integro e ben montato.
    Da qui credo che l'M14 sia un'ottima ASG , con un'ottima precisione. Ma deve restare un'arma da 15 , max 18 bb.
    ESCLUDO dai miei risultati l' EBR KART , che invece è risultato un concentrato di difetti di ogni tipo. Unica nota positiva l'estetica accattivante , ma per il resto lasciamo perdere...

  7. #17
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    Bè io ho un m14 Ebr della Kart, e ora come ora è uno delle due asg da torneo, sinceramente non ho mai cronometrato il rof, ma con ingranaggi originali, boccole in acciaio, pistone Marui, gommino hop up Guarder quello trasparente in silicone e batteria 9,6 della GP mi frulla come un demonio e mi svuota il caricatore della Cyma da 400 senza perdere un pallino.
    Domani se riesco proverò il rof, ma a orecchio gira da dio...

  8. #18
    SAMaximum



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    con una configurazione del genere sarai al max sui 20bbs quindi molto bassa per dare problemi.


    @roby: dal punto di vista meccanico, dato che il gear è formato da componenti standard non vedo perche non deve essere possibile aumentare il rof,...certo la configurazione del gearbox non è proprio semplice ma penso che con qualche intervento mirato qualche risultato interessante si possa ottenere (tipo 25bbs), di piu penso anche io che prima o poi si incorra a qualche problema!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 20/02/2010 a 16:57

  9. #19
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    anche io partirò da uno scheletro kart, il gb verrà sostituito con uno da 7mm g&p..per le boccole chiedo una dritta a tex, propendo per l'abbinata boccole piene motore hs ingra normali..

  10. #20
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    con una configurazione del genere sarai al max sui 20bbs quindi molto bassa per dare problemi.


    @roby: dal punto di vista meccanico, dato che il gear è formato da componenti standard non vedo perche non deve essere possibile aumentare il rof,...certo la configurazione del gearbox non è proprio semplice ma penso che con qualche intervento mirato qualche risultato interessante si possa ottenere (tipo 25bbs), di piu penso anche io che prima o poi si incorra a qualche problema!
    In teoria infatti non dovrebbero esserci problemi , ma di fatto io non ci sono riuscito... Questo non significa che sia proprio cosi , purtroppo "non tutte le torte mi escono con il buco"....
    Allo stesso modo , i 2 KART EBR che ho potuto smontare , erano un concentrato di difetti , meccanici e strutturali... Giochi , filetti spanati , disaccoppiamenti vari , perdite d'aria , ecc , una vera tristezza... Ma anche quì probabilemte ho intoppato in una coppia mal riuscita. Mentre invece Glosti se n'è beccato uno che funziona molto bene.

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