Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tuta spezzata protettiva n.b.c.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina

L'avatar di lima/zero
    Club
    non affiliato

Predefinito Tuta spezzata protettiva n.b.c.

salve a tutti sono venuto in possesso di una tuta protettiva contro agenti chimici e batteriologici, vi chiederete che te ne fai nel softair?bè diciamo che è utile se il tempo è umido protegge è più morbida del goretex e si veste sopra la mimetica è foderato con del materiale che non è gomma ma nemmeno(non sò cosè) tessuto l esterno è come una normale mimetica di colore od oppure dpm fornita alle truppe in iraq è divisa in giacca e pantalone ed è confezionata in due contenitori sotto vuoto!!!??,difficili da reperire
    Il termine protezione NBC indica, nella terminologia militare, l'insieme di accorgimenti studiati per limitare l'impatto sulle proprie forze di agenti aggressivi lanciati dal nemico nella guerra NBC (nucleare, batteriologica, chimica). Si tratta, nella sostanza, di tute, maschere e filtri d'aria che proteggono uomini e mezzi dalle infiltrazioni di gas, agenti batteriologici e particelle radioattive.
    ecco alcune foto
    Icone allegate Icone allegate DSCN1985.jpg‎   DSCN1984.jpg‎   DSCN1981.jpg‎   DSCN1983.jpg‎   DSCN1977.jpg‎  

DSCN1978.jpg‎   DSCN1979.jpg‎   DSCN1974.jpg‎   DSCN1971.jpg‎  
    Ultima modifica di lima/zero; 18/02/2010 a 17:00

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

non per rompere le balle, ma qualche virgola aiuterebbe
    Stento a credere possa sostituire un goretex, per una questione di traspirabilità.
    Credo che la parte che da la protezione dagli agenti esterni inizi a deteriorarsi una volta aperta la busta, ma per uso scenico non so quanto ti interessi
    Acquisto forse poco utilizzato, ma interessante...

Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    tralasciando che la notazione esatta dovrebbe essere [NANO-RECENSIONE]...

ascolta il consiglio di Killabees e riorganizza la recensione in modo che sia chiara a tutti !! aggiungi qualche altra informazione all'oggetto da te recensito, soprattutto perchè non ho capito cosa è

Spina

L'avatar di lima/zero
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fantasma86 Visualizza il messaggio
    tralasciando che la notazione esatta dovrebbe essere [NANO-RECENSIONE]...

ascolta il consiglio di Killabees e riorganizza la recensione in modo che sia chiara a tutti !! aggiungi qualche altra informazione all'oggetto da te recensito, soprattutto perchè non ho capito cosa è

non saprei cosa aggiungere visto che è una protezione N.B.C.video dimostrativo
    https://www.youtube.com/watch?v=WfTg...eature=related
    Ultima modifica di lima/zero; 18/02/2010 a 18:07

Spina

L'avatar di lima/zero
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    Stento a credere possa sostituire un goretex, per una questione di traspirabilità.
    Credo che la parte che da la protezione dagli agenti esterni inizi a deteriorarsi una volta aperta la busta, ma per uso scenico non so quanto ti interessi
    Acquisto forse poco utilizzato, ma interessante...
    o aggiunto foto della giacca, non ho detto che sostituisce il goretex ma solo che è più morbido ,comunque è traspirante es molto banale dall interno verso l esterno se soffi sul materiale l aria passa viceversa no,non credo che si deteriori una volta aperta. solo se viene a contatto con agenti nocivi deve essere sostituita
    Ultima modifica di lima/zero; 18/02/2010 a 17:03

Spina L'avatar di Querce89-KILO11
    Club
    A.S.D Scout-Firenze

Predefinito

Questo è l indumento protettivo dell esercito italiano denominato IPE offre protezione efficacie nel caso di attacchi chimici ma non nucleari o batteriologici. la sua composizione consiate in uno strato esterno permeabile in tessuto uno secondario composto da carboni attivi che servono a neutralizzare le sostanze chimiche amalgamati da una sostanza siliconica e un altro strato interno di tessuto. La sua durata dopo essere stato tolta dall involucro è di 5 giorni, 10 anni nell involucro, 48 ore in area contaminata, va assolutamente cambiato dopo un attacco con acido cianidrico!!! Inoltre è corredato di guanti e calzari in gomma da indossare sopra gli anfibi...mi sembra di avervi annoiato abbastanza ma dopotutto è il mio lavoro...per il softair non ha questa grande utilità tranne che per ricreare delle belle scenografie nelle gare!

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

partendo dal presupposto che la protezione ABC non é la mia specializazione, la sola cosa che mi viene da dire é che questa PIC non sembra nulla di che paragonata a quelle che riceviamo noi che appaiono molto più solide.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads135785-Tuta-spezzata-protettiva-n-b-c

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.