Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ak 47 Sl

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di ds69
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Ak 47 Sl

Allora, a parte che questo è il mio primo post su SaM, e devo fare una prefazione.
    Mi sono appassionato al Softair da un po', e devo prendere la mia prima Asg veramente mia. Pensavo ad un Low Cost, leggendo un po' di 3ad ho visto che la Golden Bow/Jing Gong come marca, non è che sia malaccio, ed essendo un amante degli ak, ho ritrovato a un costo non troppo esorbitante, una replica di mio gusto: l' Ak 47 sl.

Ora, premettendo che ho un amico che nel caso sia overjoule me lo può depotenziare, ma non me la sentirei di chiedergli altre modifiche (eh sennò mi fa già quella aggratissé, se gli chiedo anche altro minimo minimo mi sputa ), è un fucile che può essere usato per un periodo "relativamente lungo"?

In soldoni: è un buon acquisto?

E un'altra cosa: non mi è chiaro come funzioni la storia dei caricatori. Ovvero se ne prendo un'altro, oltre a quello del fucile, dove c'è scritto "compatibile con tutta la serie ak47" ma è di un'altra marca (e non della golden bow) sul mio c'andrebbe a funzionare lo stesso?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

E' più una domanda da sandbox ma comunque la GoldenBow è una buona LC:

1- lavori per rendere un qualunque LC affidabile e duraturo sono il cambio molla se OverJ, controllo spessori, grasso e tenuta del gruppo aria con cambio del Gommino HopUp (se necessario)
    2- generalmente i LC digeriscono tutti i caricatori (io ho avuto problemi solo con i ClassicArmy sui miei Kalash ma è un'altra storia)
    3- se è la versione con calcio scheletrico stai attento che è fragile (ma su tutte le marche generalmente)

Ahab

Spina L'avatar di ds69
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie mille delle precisazioni
    Se ho sbagliato sezione spostatemelo pure.

Dato che ci siamo, posso chiedere un'ultima cosa? Essendo un Ak, con il guscio in polimero e il resto in simil plasticona, mi sarà possibile volendo cambiare la simil-plasticona che dovrebbe "rassomigliare" al legno, con dei pezzi in legno vero?
    Non so se questa modifica sarebbe possibile quindi prima chiedo.

E per fissarci Mirini/Torce/Lanciagranate di sorta, dovrei andare a montare altre slitte giusto? Non ci sono metodi alternativi per fissarli?

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ds69 Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle precisazioni
    Se ho sbagliato sezione spostatemelo pure.

Dato che ci siamo, posso chiedere un'ultima cosa? Essendo un Ak, con il guscio in polimero e il resto in simil plasticona, mi sarà possibile volendo cambiare la simil-plasticona che dovrebbe "rassomigliare" al legno, con dei pezzi in legno vero?
    Non so se questa modifica sarebbe possibile quindi prima chiedo.

E per fissarci Mirini/Torce/Lanciagranate di sorta, dovrei andare a montare altre slitte giusto? Non ci sono metodi alternativi per fissarli?
    I gusci sono semplicissimo abs, forse la cover superiore è in metallo, mi pare che nei J.G. sia così.
    Ovviamente puoi sostituire le parti in finto legno con parti in legno vero (guancette, impugnatura e volendo anche il calcio, se vuoi passare al fisso): esistono vari kit in vendita, alcuni utenti addirittura (dopo opportune modifiche) montano alcune parti real steel, cioè "prelevate" dai veri AK. A sto punto però sostituirei anche i gusci in plasticaccia con gusci in metallo, sia per una maggiore robustezza, sia per l'estetica e il realismo

Riguardo agli accessori: in linea di massima per montare accessori devi comprare le apposite slitte: solo alcuni sistemi di puntamento (repliche o non di red dot/ottiche russi) hanno il loro attacco specifico, ma sicuramente Ahab ne sa più di me

Per il lanciagranate, puoi montare la serie GP-25 o la successiva GP-30, specifici per AK. O se no puoi comprare guancette dotate di slitte da 20mm e attaccarci un M203... O qualsiasi altro lanciagranate con attacco da 20mm
    Ultima modifica di Fedez; 22/04/2011 a 13:45

Spina L'avatar di ds69
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Mille grazie per gli ulteriori chiarimenti

Ho risolto tutti i miei dubbi, mi sa che domani la ordino.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Su quello i legni veri non ce li metti se non dopo pesanti modifiche: inoltre gli orpelli lasciali agli M4 che lo AK è bello così ^^ inoltre il lanciagranate fa principalmente peso

Per ottiche et similia dovresti applicarci la slitta laterale ma non va d'accordo coi gusci in abs: altrimenti metti qualche slitti simil occidentale ma non è il mio campo

Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads135706-ace-of-spades-m4a1-RIS

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.