ho preso un'asg usata (sempre la solita) che mi dicono montare una canna di precisione...ma il proprietario non ricorda la marca e men che meno il tipo del negozio che gli ha fatto le modifiche. A casa avevo, toh casualità, un prometheus della misura esatta con la quale sostituisco la canna che era presente nell'asg.
La canna che ho rimosso è in ottone e potrebbe anche essere una systema...ma come faccio a verificarlo? le systema hanno stampigliato/inciso qualcosa sopra?
misurandola con il calibro (precisione del 20esimo di millimetro, ossia a scatti di 0.05mm)...beh, è quasi impossibile capirlo, anche se sembra appena meno di 6.05, ma è una misurazione con una differenza di appena 0.04mm (tra 6.04 e 6.08mm) e potrei sbagliarmi...sicuramente è molto pesante.
Quindi, esiste un modo per capire se è o no una canna di precisione? ed eventualmente la marca?
*edit:
già che siamo in tema aggiungo un'altro quesito: gli ICS che canne montano? in alluminio? di precisione? sono come verdine per caso, o comunque du in grigio antracite tendente al verdognolo?