uso da 2 anni batterie ricaricabili da 2700 mai avuto problemi!
uso da 2 anni batterie ricaricabili da 2700 mai avuto problemi!
la mia era una domanda riferita sopratturo alla DURATA - POTENZA delle batterie non so se puo poi influire anche nella potenza della radio.
nella potenza della radio dubito fortemente perchè è una questione di circuiti non di alimentazione.
Facessero una radio tipo la G7 con le batterie agli ioni di litio come per i cellulari ed il problema durata sarebbe risolto.
Purtroppo le Ni-Mh a stilo hanno il brutto vizio di scaricarsi anche se non usate. Con le Li-Ion non starei a ricaricare tutte
le stilo ed i pacchi la sera prima.
Per ora la Midland usa le ioni sono sulle VHF.
domanda da ignorante...ma se cambia il voltaggio (tra 4 1,2 e la batt. da 6V come postato prima), che cambia alla radio? come prestazioni, consumi, etc (come durata, dipende dall'amperaggio, fin qui ci siamo)
Non cambia nulla. Molti circuiti elettronici si posso alimentare con un voltaggio variabile. Le autoradio per esempio sono alimentabili con tensioni dai 9 ai 15 Volts.
La durata la fà l'amperaggio, la potenza in W la fà il finale di trasmissione.
Secondo me cambia anche la potenza in uscita perchè non credo che tutto il circuito in generale abbia lo stabilizzatore di tensione. Secondo me se allo stadio amplificatore arriva più tensione, hai più potenza in uscita. Ci vorrebbe qualcuno con gli strumenti adatti che facesse la prova![]()
ecco, il mio dilemma è tra quello che dice max e quello che dice shark![]()
Io non uso più la G7 da un paio di anni essndo passato ad un apparecchio (sempre operante nella solita banda) ma di qualità superiore. Ha il pacco batteria dedicato e no ho problemi. Con le G7 usavo stilo ricaricabili.