Lavorare in un ospedale non è esattamente come lavorare sul campo, credo. Immagino che ci voglia un po' più di qualche esame.
Lavorare in un ospedale non è esattamente come lavorare sul campo, credo. Immagino che ci voglia un po' più di qualche esame.
i Pararescue sono medici.... la loro preparazione costa cifre folli agli USA, in quanto sono il primo corpo d'elite della nazione.... ma sono cmq sacrificabili...
gli F15 costano una follia al governo USA..... m asono sacrificabili....
poco importano i costi... quando sono i contribuenti a pagare
Alla fine penso che ci siano solo alcune differenze , dato che anche al pronto soccorso arrivino comunque colpi da arma da fuoco , schegge negli altri , bracci da amputare e roba del genere . Sotto il punto psicologico e tutto un'altra storia , prestare anche le piu minime cure ad un tuo compagno mentre ti cade piombo sulla testa , quello si che e devvero impegnativo ... a differenza della relativa calma di un reparto ospedaliero . Tutto quello che c'e da sapere te lo inculca l'universita , senza dubbio sotto le armi si dovrebbe integrare un po di piu la tarte pratica e sopratutto penso che insegnino molte pratiche "volte al risparmio" ad esempio (esempio stupido) nell'estrarre una scheggia da una gamba in azione non si potra certo mantenere il campo sterile ... per ovviare a cio una botta di polvere disinfettante e via ....
DOC ? eccomi !!! DOC Hunter al rapporto ... ah no ho sbagliato XD
scherzi a parte , tralasciando quello che gia stato detto , vi state dimenticando che esiste anche la croce rossa militare
ora se non erro e lei che "crea" gli ospedali da campo ecc...
qualcuno di sicuro ne sapra piu di me
Nell'FTH diamo molta importanza al medico,anzi,nelle nostre giocate subito dopo "colpito" si sente urlare "medicoooo",addirittura abbiamo un'area denominata PMA(Posto medico avanzato) dove staziona un giocatore abbigliato da dottore,che è l'unico a poter curare i "feriti" da tutte le loro "ferite".
In pattuglia invece si ha il medico di squadra che ha la possibilità di portare un maggior numero di medikit(un medikit aggiuntivo ogni 2 giocatori) rispetto ad un giocatore normale(che ne può portare solo uno).
Il Corpo Militare di Croce Rossa è una anomalia italiana. (... e questa non è una critica né al CMCRI né a i suoi uomini ! )
Attenzione anche a considerare 3 ordini di problema:
- la curiosità parte da una valutazione su basi cinematografiche;
- la maggior parte di noi guardano i film "doppiati";
- la lingua inglese utilizza spesso lo stesso termine per più concetti, molto più della lingua italiana.
La sanità militare (in Italia, come negli USA) è molto articolata e va dal militare che ha frequentato corsi specifici al medico specialista.
![]()
![]()
Noi usiamo il DOC in game già dal 1998.
Il gioco è più fuido, il DOC si diverte anche lui perchè spesso si vedono scene da film, e smorza la voglia di fare i furbetti per giocare di più...una volta colpito il doc in 5, tranne in rari casi, max 10 minuti ti riporta in gioco.
Probabilmente la figura del medico militare è stata quella che ha portato le maggiori innovazioni in campo chirurgico.
Dopo la diffusione della polvere da sparo,dell'introduzione del fuoco di fila e della successiva evoluzione in guerra di posizione,il medico militare è stato costretto ad "evolversi",la maggior parte delle tecniche chirurgiche moderne sono state sviluppate sui campi di battaglia proprio dai medici militari.
Comunque per chi ama questa figura,credo che il medico militare meglio interpretato sia stato il Dr Eugene Rowe di Band of Brother,che tanto per far capire quanto fosse improvvisata la loro "professione" durante la seconda guerra mondiale disse: "due settimane di corso e per loro sei un medico....".
Sempre per rimanere in tema di medici militari da film non posso non citare M.A.S.H.(diretto nientepopò di meno che da Robert Altman ed interpretato da Elliot Gould e Donald Shuterland),ironica e dissacrante critica sul mondo militare,da cui ne scaturì una simpatica(mas meno graffiante) serie televisiva(che da ragazzino guardavo con molto piacere...)
Ultima modifica di The_NightRider; 18/02/2010 a 10:36
però erano medici da campo, non direttamente nel combattimento.
Nel combattimento ci sono dei soldati che hanno seguito dei corsi di specializzazione, se non erro avevo letto che per fare esperienza sulle ferite da combattimento, gli facevano fare degli stage nei pronto soccorso nelle zone dove si verificano spesso scontri tra bande.
