ordine del 17/01 e oggi mi è arrivato il materiale. per un importo di € 82,00 (spese comprese) la tnt mi ha messo in conto € 30,00. il mio dubbio è come ha fatto se nella fattura allegata è stato dichiarato un importo di 34,00 dollari ??!!!
ordine del 17/01 e oggi mi è arrivato il materiale. per un importo di € 82,00 (spese comprese) la tnt mi ha messo in conto € 30,00. il mio dubbio è come ha fatto se nella fattura allegata è stato dichiarato un importo di 34,00 dollari ??!!!
Ultima modifica di coach_teschi; 24/01/2008 a 14:24
stessa cosa a me... 36 dollari di valore, tassazione da parte di tnt 40 euro!
io ormai non posso più fare niente perché è passato troppo tempo, però se posso darti un consiglio: scrivi una lettera alla tnt, da inviare in raccomandata ar e anticipata via fax, con la quale inviti questi cari signori a rimborsarti immediatamente la cifra pagata in eccesso dicendo anche che qualora ciò non avvenisse ti riservi la facoltà di agire in sede civile.
ovviamente devi allegare la ricevuta paypal, la ricevuta che ti ha lasciato il corriere e via dicendo... se hai un amico avvocato che vuol mettere il suo nome sopra a questa lettera è pure meglio perché fa più effetto...
e poi una bella mail a qualche associazione dei consumatori non costa nulla inviarla. sinceramente mi son stancato di vedere quei ladri lucrare indebitamente su ogni singolo pacchetto, anche quelli con un valore insignificante, che arriva in italia. le tasse bisogna pagarle, questo è poco ma sicuro, ma il pizzo no!
