Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 785

Discussione: eHobby Asia

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    nn avresti dovuto pagare niente, la cifra e' abbondantemente inferiore al minimo sul quale calcolare i dazi, quindi al massimo avrebbero dovuto farti pagare l'iva.
    rieccomi.
    allora, seguendo il link alla circolare che mi hai dato tu, e una guida molto utile e chiara che ho trovato su ebay, sono giunto alla conclusione che quello che mi hanno fatto pagare è, purtroppo, corretto.

allora, il limite di valore sotto il quale non tassare è stato effettivamente elevato a 150 euro (dai 22 precedenti), ma questo si applica ai soli dazi doganali, mentre rimane salvo il pagamento dell'iva (che è confermato vada calcolata sul valore compreso di spese di spedizione), e di 5,50 euro come tariffa "forfettaria", diciamo; questo viene chiarito proprio nella circolare alla pagina 4, dove dice:
    [...]è opportuno evidenziare al riguardo che, mentre la franchigia ai fini daziari è stata innalzata da 22 euro a 150 euro, analogo aumento non è stato previsto per la franchigia ai fini dell’iva che, ai sensi del decreto ministeriale 5 dicembre 1997, n. 489 (art. 5) e coerentemente alle previsioni dell’art. 1, punto 2 della direttiva 88/331/cee, resta fissata in 22 euro
    secondo la guida di ebay, ecco come funziona per il calcolo di ciò che si paga:
    [...]societa' (cioè ogni compravendita che non sia da privato a privato):

• valore merce da € 0,00 a € 22,00 > c'è scritto 'esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50
    • valore merce oltre € 22,00 > merce soggetta a dazio e iva > € 11,00 + dazio + iva se prevista
    quindi nel mio caso, il valore della merce di 24 euro circa, porta al calcolo di iva per circa 4,80 euro, che sommati ai 5,50 indicati sopra fanno 10,30 euro... a sto punto, mi devo () ritenere fortunato perchè non mi hanno applicato quanto indicato per il valore sopra i 22 euro.

non mi dilungo oltre su ciò che riguarda l'usare la dicitura gift e via dicendo, perchè in questo topic sarei ot, cmq vi consiglio di dare un'occhiata alla guida ebay che ho linkato prima, è molto "illuminante".

ciao!
    Ultima modifica di JollyRoger; 18/04/2009 a 12:13

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jollyroger Visualizza il messaggio
    rieccomi.

[...]

non mi dilungo oltre su ciò che riguarda l'usare la dicitura gift e via dicendo, perchè in questo topic sarei ot, cmq vi consiglio di dare un'occhiata alla guida ebay che ho linkato prima, è molto "illuminante".

ciao!
    davvero utile!!! grazie jolly!

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    davvero utile!!! grazie jolly!
    de nada.

Questa pagina è stata trovata cercando:

eHobbyAsia

ehobby

shop.ehobbyasia

http:www.softairmania.itthreads13561-eHobby-AsiahobbyasiaEhobbiyasiachaTiger111kp-06mssehobbyasia.comairsoft.tiger111hkeobbyasiahttp:shop.ehobbyasia.comehobbbyasiaruffano
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.