non c'è nessuno che recentemente ha acquistato una asg e se l'è fatta spedire tramite corriere ups o dhl? perche vorrei fareun acquisto dal sito ma ho letto un sacco di post assolutamente sconcertanti....
k dite?
è meglio non compare asg all'estero.
io lavoro in dhl e ho dei colleghi che lavorano alla dogana, mi sconsigliano vivamente di far arrivare dall'estero dei fucili anche se finti, ti fanno un sacco di rogne, per carità ci saranno anche stati dei casi dove và tutto liscio, ma la maggior parte dei casi no.
mi hanno raccontato un episodio dove un ragazzo ha comprato un m4 in un sito di honk gong, fucile arrivato in italia in 3 giorni ma è rimasto in dogana per sempre nel senso che tra documenti, verifiche da parte degli organi competenti, telefonate ecc, domande tipo "perchè lei importa armi dall'estero?" ha rinunciato e l'ha mandata al macero (ovviamente qualche doganiere ce l'avrà a casa ora).
questo ovviamente è un caso limite, ma è successo davvero.
ciao
jena
vero, non è consigliabile, ma se comunque si può importare e lo voglio necessarimente fare perchè mi conviene o perchè qui non la trovo, lo faccio.
la legge parla chiaro e non sta dalla parte della dogana se quello che si importa è legale.
se mai mi dov'essero fare storie, prima faccio una chiamata al cugino sbirro che di sicuro ne sà, nel agisco per vie legali e poi se ne riparla.
non vedo perchè bisogna darla vinta a questi farabutti che ci rubano soldi e se ne approfittano.
la questione non è semplice anche se si chiama l'avvocato di famiglia o l'amico e/o parente sbirro(che brutto nomignolo!!!)
quando un asg arriva dall'estero, di solito vengono controllati i d.d.t. (documenti di trasporto) quindi se i documenti non sono copleti, fermano l'asg, visto che di solito si prendono asg low-cost s'incorre nel problema dell essere over joul.
per questo problema le "armi" vengono mandate ad un banco di prova, di solito si utilizzano banchi usati anche per le armi da fuoco quindi riconosciuti a livello legale, la legge italiana parla chiaro 1joul consentito per una replica.
logicamente sto parlando per una situazione massimale, non impossibile, ma può succedere.
comperare un asg all'estero è a scatola chiusa, se si è fortunati t'arriva in 2-3 settimane al massimo, se no...paghi un botto di tasse...peggio ancora...saluti l'asg e non ci puoi fare nulla
da questo negozio ho fatto una "prova", ho comprato proprio un paio di cose per vedere in che stato mi sarebbero arrivate....
ordinato:
1 caricatore per sl8
3 slitte in alluminio
eh....un altra cosa che non ricordo....
arrivato tutto in 3 settemane(meno di 20 giorni lavorativi), pacco perfetto, all interno tutto intatto,perfino le slitte(che pensavo arrivassero un po scheggiate) erano perfette, bene imballate ad una ad una e comprese di viti per il vissaggio
che dire....consigliatissimo, molti pezzi e prezzi bassi.
acquistato una susat, ottimo negoziante, rapido e professionale.
Preso 200 dollari di pezzi per GBBR, arrivati in due giorni.
che voi sappiate, ora pur essendoci il capodanno cinese, spedisce o è tutto fermo?