Ciao a tutti,
qualcuno sa aiutarmi nello smontare questo tipo di RIS?
ho provato a girare la ghiera forata all'interno ma non si muove di un millimetro...dite che devo forzare ancora di più e svitarla? non vorrei fare danni...
Ciao a tutti,
qualcuno sa aiutarmi nello smontare questo tipo di RIS?
ho provato a girare la ghiera forata all'interno ma non si muove di un millimetro...dite che devo forzare ancora di più e svitarla? non vorrei fare danni...
Io non ho mai svitato un RIS... mi sono più dedicato al gerbox...non ci sono delle viti all'interno?
in quei fori che si vedono nella ghiera,nella prima immagine,ci dovrebbero essere due perni o più,con un martello ed un caccia spine,sbattili verso la fine della canna (in quella direzione intendo) e poi puoi svitare il ris...
ciao
Credo che sia come il ras dello stubby:
1 tenendo fermo il ras cerca di svitare la ghiera (quella che sta fra l'upper e il ras)
2 a questo punto dovresti sfilare il ras
3 noterai quindi quei perni che ti diceva supercolt: servono a tenere perfettamente allineato il ras quando lo rimonti.
4 svita la ghiera interna che ti permette di liberare la canna dall'upper receiver.
PS: credo che il ras sul tuo fucile sia stato montato al contrario!!!! se noti nella prima foto la slitta inveriore è piu lunga di quella superiore: quello spessore piu lungo dovrebbe essere sopra in modo da collegare la slitta del ras con la slitta dell'upper receiver.
Spero di esserti stato d'aiuto soprattutto di essere stato abbastanza comprensibile...
si si sei stato molto chiaro...dopo ci provo!! ti ringrazio e vi farò sapere
allora con molta forza sono riuscito a svitare il ris ma rimane il cilindro filettato...questo non si svita proprio...mi sa che il vecchio proprietario ci ha messo del frenafiletti bello resistente a guardalo bene...
c'è un modo per allentarlo senza rompere tutto? ci vuole una chiave apposta?
Con una morsa sarebbe tutto più facile ...
ce l'ho fatta!!
quello di prima aveva riempito tutto di frena filetti verde(quello forte)!!!!con scotch carta anche....![]()
ho messo in morsa e con due brugole nei fori e un cacciavite ho fatto leva riuscendo a girare il cilindro senza rovinare nulla...ma non vi dico quanto ho dovuto tirare per sbloccarlo!!ora ho ripulito tutto per fortuna!!
vi ringrazio dell'aiuto!!!