io di solito ci monto o una tascapane o una utility

con dentro cosa?
Roba morbida..io, nella utility posteriore ci metto il kit pronto soccorso, la Stowavay, la sciarpa a rete, o lo shemag e il cappellino di lana che tolgo dopo le prime ore di gioco invernale.

ma poi le tasche sono raggiungibili con le mani?
attenzione però perchè non parlo di utility, a meno che non la agganci alle pals del camelback
Se non sbaglio il termine corretto per le tasche strapiene sulla schiena che vedi addosso agli operatori veri (!!!11!1!!) è "buddy pouches" e come dice il termine è materiale in più utile ai tuoi compagni, a meno che tu non sia un contorsionista o abbia qualche mutazione genetica.
Se vuoi portare materiale in più l'unica è usare uno zaino, altrimenti se hai solo la vescica va bene così, visto che tanto non devi tirare fuori nulla ma usi la valvola.

no, era solo per capire a cosa servivano le pals sugli zaini camel.. quindi direi che la soluzione migliore è il medikit
..io la utility ce l'ho sulla belt...non sulla camel, alla camel con pals ho preferito un Maps, e per prendere il materiale morbido, tolgo lo zaino o mi faccio dare una mano da qualche mio socio.