Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: EGLM SCAR, produttori e compatibilità

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito EGLM SCAR, produttori e compatibilità

Ciao a tutti, vorrei con il vostro aiuto riuscire a creare una sorta di tabella compatibilità riguardante gli EGLM e gli SCAR in commercio per aiutare anche chi, come me, vuole fare l'acquisto migliore sia in fatto di mera spesa che in qualità dei materiali e delle colorazioni. Io comincio con quello che so, poi il resto lo aggiungerete voi...

EGLM VFC - Recensione
    Compatibilità
    Installazione: SCAR VFC, D-BOYS (con modifiche B)
    Prezzo: 150€ ca

EGLM ARES / STAR
    Compatibilità
    Installazione: SCAR ARES, STAR, VFC, WE, G&G (con modifiche), CLASSIC ARMY (con modifiche) D-BOYS (con modifiche A)
    Prezzo: 180€ ca

EGLM WE
    Compatibilità
    Installazione: SCAR WE, G&G (con modifiche)
    Prezzo:

- Le modifiche generiche da attuare pare risiedano solamente nell'uniformizzare la lunghezza delle slitte inferiori delle repliche che apparentemente differiscono, da marca a marca, anche di 5 mm... Questo è quel che si capisce da alcuni forum esteri a riguardo. Confermo la possibilità di installarli comunque senza troppi problemi.

- Modifiche di tipo A
    (con ringraziamento a Sabbia)
    Problemi: la parte finale della slitta di aggancio (vero la volata) chiude presto (non fa avvicinare bene l'accessorio al lower receiver);
    Causa: receiver più lungo rispetto a VFC e STAR;
    Modifica 1: limatura di 1mm di plastica alla fine dell'attacco (verso la volata) che è quel tanto che basta per far assestare l'accessorio si una tacca più indietro della rail inferiore;
    Modifica 2: la finestra caricatore 5.56 va limata ai lati per permettere l'aggancio dei P-Mag (altrimenti entrano con molta fatica e non pescano);
    Difetto irrisolvibile: tra i bordi della finestra caricatore e il bordo del blocco trigger ballano 2 mm (che non è bello a vedersi);
    Difetto riscontrato in game: a parte l'inserimento non sempre agevole del caricatore 5.56, risulta che la slitta inferiore D-BOYS è un pò sottodimensionata rispetto a VFC e STAR, quindi l'eglm balla avanti e indietro anche se serrato bene....

- Modifiche di tipo B
    (con ringraziamento a Sabbia)
    1) La slitta picatinny inferiore del d-boys è nettamente più stretta rispetto a quella del vfc... Di 2 mm almeno, nonchè è anche conformata in modo diverso (parlo della forma proprio) ciò non mi ha permesso di montarlo agilmente sulla slitta... Si litiga un pò;
    2) L'adattatore trigger (ossia il pezzo che circonda il caricatore e finisce con l'anello) cozza incredibilmente contro il bordo della finestra caricatore.. inoltre le misure del lower receiver nella zona in cui risiede il pin di smontaggio è diversa e non è perfettamente compatibile...;
    3) Una volta litigato per montare il tutto, mi rendo conto che l'eglm non è in asse col fucile, la picatinny è piccola e lo fa ballare, unito al fatto che gli attacchi interni dell'eglm sono in plastica abbastanza debole...;
    4) è tutto un po' storto perchè i suddetti problemi di "forma" del lower receiver creano pressioni in diversi punti;
    In buona sostanza, si monta ma un pò a membro erettile canino... Sinceramente non mi piace, oltre che rovinare gli attacchi interni dell'eglm (infatti un pò si sono smussati)
    Ultima modifica di _Nemesis; 03/04/2010 a 22:06

Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets

Predefinito

che io sappia, star e ares sono praticamente gli stessi prodotti (star è l'importatore di ares),

e se un eglm può essere montato con modifiche su un Classic Army, può essere montato (sempre con identiche mofiche) anche sul dboyi, dato che quest'ultimo è la cinocopia del classic army

aspetta qualche piccola conferma da qualche altro utente e completa la tabella, che sicuramente sarà utilissimo a chiunque voglia conoscere un po' lo SCAR

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fantasma86 Visualizza il messaggio
    che io sappia, star e ares sono praticamente gli stessi prodotti (star è l'importatore di ares)
    Infatti mi pareva ci fosse un certo legame, me ne hai dato conferma...

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Segnalo:

EGLM della STAR (o Ares) non monta bene su Dboys.
    Problemi: la parte finale della slitta di aggancio (vero la volata) chiude presto (non fa avvicinare bene l'accessorio al lower receiver)
    Causa: receiver più lungo rispetto a VFC e STAR
    Modifica: limatura di 1mm di plastica alla fine dell'attacco (verso la volata) che è quel tanto che basta per far assestare l'accessorio si una tacca più indietro della rail inferiore.
    Modifica2: la finestra caricatore 5.56 va limata ai lati per permettere l'aggancio dei P-Mag (altrimenti entrano con molta fatica e non pescano)
    Difetto irrisolvibile: tra i bordi della finestra caricatore e il bordo del blocco trigger, ballano 2 mm (che non è bello a vedersi)
    Difetto riscontrato in game: apparte l'inserimento non sempre agevole del caricatore 5.56, risulta che la slitta inferiore DBOYS è un po' sottodimensionata rispetto a VFC e STAR, quindi l'eglm balla avanti e indietro anche se serrato bene....

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Aggiornato, grazie mille.

Recluta

L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bella tebella complimenti! Se solo si riuscissi a trovare l'eglm vfc in Italia pero'!!!

ps Ho trovaro chi lo vende grazie alla rece...IN ARRIVO!!!!
    Ultima modifica di Murdock90; 16/02/2010 a 20:11

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

Grazie per la tabella....a questo punti rinuncio definitivamente all'eglm per il dboy....

Spina L'avatar di DEVIL M203
    Club
    3 DIMENSIONAL SQUAD

Predefinito

Grande!!!Utilssima questa tabella, _NEMESIS.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao a tutti...ma nessuno ha avuto modo di provare/vedere l eglm della fn herstal?perchè mi sono documentato un pochino grazie a un negozio di mia conoscenza e hanno provato a montarlo su uno scar l della Dboys e mi ha detto che non balla ma che l unico difetto che ha è che rimane uno spazio di circa 1 mm sul low ma che il lanciagranate rimane dritto e ben saldo su quest ultimo!
    Di conseguenza sono molto tentato di prenderlo,non ha l adattatore per lo scar H ma solo per lo scar L alla modica cifra(prezzo consigliato al pubblico)di 138 eurini....anche perchè alla fine leggendo tutte le varie recensioni e discussioni sia qua sul forum che su internet non ho ancora capito se esiste tutt ora un eglm che calzi a dovere sullo scar l della Dboys.... alcuni negozi mi dicono che il seals dell acm monta senza problemi altri non lo sanno altri dicono di no....

Spina
    Club
    arricaccati

Predefinito

ciao ragazzi, vi scrivo per sapere se qualcuno ha per caso risolto problemi di compatibilità tra eglm della SEALS ( copia cinese VFC ) e we scar open bolt. Io li ho provati ma non ne vogliono sapere di combaciare, per circa due millimetri, il negoziante mi ha proposto di incastrarlo un po' piu avanti e limare la sede caricatore davanti al grilletto, ma dopo aver speso 100 euro ( che sono soldi) mi da fastidio avere una cosa incastrata con le pezze, mi piace il realismo. qualcuno ha consigli? Suggerimenti? Grazie.

Questa pagina è stata trovata cercando:

eglm

http://www.softairmania.it/threads/135484-EGLM-SCAR-produttori-e-compatibilitegml
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.