Ciao a tutti, vorrei con il vostro aiuto riuscire a creare una sorta di tabella compatibilità riguardante gli EGLM e gli SCAR in commercio per aiutare anche chi, come me, vuole fare l'acquisto migliore sia in fatto di mera spesa che in qualità dei materiali e delle colorazioni. Io comincio con quello che so, poi il resto lo aggiungerete voi...
EGLM VFC - Recensione
Compatibilità
Installazione: SCAR VFC, D-BOYS (con modifiche B)
Prezzo: 150€ ca
EGLM ARES / STAR
Compatibilità
Installazione: SCAR ARES, STAR, VFC, WE, G&G (con modifiche), CLASSIC ARMY (con modifiche) D-BOYS (con modifiche A)
Prezzo: 180€ ca
EGLM WE
Compatibilità
Installazione: SCAR WE, G&G (con modifiche)
Prezzo:
- Le modifiche generiche da attuare pare risiedano solamente nell'uniformizzare la lunghezza delle slitte inferiori delle repliche che apparentemente differiscono, da marca a marca, anche di 5 mm... Questo è quel che si capisce da alcuni forum esteri a riguardo. Confermo la possibilità di installarli comunque senza troppi problemi.
- Modifiche di tipo A
(con ringraziamento a Sabbia)
Problemi: la parte finale della slitta di aggancio (vero la volata) chiude presto (non fa avvicinare bene l'accessorio al lower receiver);
Causa: receiver più lungo rispetto a VFC e STAR;
Modifica 1: limatura di 1mm di plastica alla fine dell'attacco (verso la volata) che è quel tanto che basta per far assestare l'accessorio si una tacca più indietro della rail inferiore;
Modifica 2: la finestra caricatore 5.56 va limata ai lati per permettere l'aggancio dei P-Mag (altrimenti entrano con molta fatica e non pescano);
Difetto irrisolvibile: tra i bordi della finestra caricatore e il bordo del blocco trigger ballano 2 mm (che non è bello a vedersi);
Difetto riscontrato in game: a parte l'inserimento non sempre agevole del caricatore 5.56, risulta che la slitta inferiore D-BOYS è un pò sottodimensionata rispetto a VFC e STAR, quindi l'eglm balla avanti e indietro anche se serrato bene....
- Modifiche di tipo B
(con ringraziamento a Sabbia)
1) La slitta picatinny inferiore del d-boys è nettamente più stretta rispetto a quella del vfc... Di 2 mm almeno, nonchè è anche conformata in modo diverso (parlo della forma proprio) ciò non mi ha permesso di montarlo agilmente sulla slitta... Si litiga un pò;
2) L'adattatore trigger (ossia il pezzo che circonda il caricatore e finisce con l'anello) cozza incredibilmente contro il bordo della finestra caricatore.. inoltre le misure del lower receiver nella zona in cui risiede il pin di smontaggio è diversa e non è perfettamente compatibile...;
3) Una volta litigato per montare il tutto, mi rendo conto che l'eglm non è in asse col fucile, la picatinny è piccola e lo fa ballare, unito al fatto che gli attacchi interni dell'eglm sono in plastica abbastanza debole...;
4) è tutto un po' storto perchè i suddetti problemi di "forma" del lower receiver creano pressioni in diversi punti;
In buona sostanza, si monta ma un pò a membro erettile canino... Sinceramente non mi piace, oltre che rovinare gli attacchi interni dell'eglm (infatti un pò si sono smussati)

Portale
Lo staff

alcuni negozi mi dicono che il seals dell acm monta senza problemi altri non lo sanno altri dicono di no....