ho deciso di prendere come asg per urban l'ump della double eagle. asg che a mio avviso racchiude doti di compattezza precisione estetica e capienza di pallini perfette per i miei obiettivi...
tuttavia sebbene l'asg, la raffica e il gearbox mi abbiano sorpreso e convinto, mi sono ritrovato pesantemnete in disappunto per quanto riguarda il caricatore.
il caricatore infatti spara 30-40 colpi prima di dover ricaricare la molla. come se non bastasse una volta raggiunto il massimo carico la molla in molti casi perde tutta la carica, o la perde mentre state sparando...
smontato il caricatore ho potuto notare che la protuberanza della molla che dovrebbe tenerla caricata, quando raggiunge il massimo carico non rimane nelle sue sedi, e invece di bloccarsi nella sede successiva, slitta e fa perdere tutta la carica...
osservando il perno centrale però si nota subito che questo è in metallo, ottima cosa dato che con questo si ha la certezza che questo caricatore difficilmente potrà mai rompersi. infatti è quella la zona dove solitamente i caricatori cedono. in forza di ciò ho ben pensato...
ma perchè far slittare la molla se il perno centrale è in metallo? togliamo quel'effetto slittamento che da il classico rumore clack clack dei caricatori carichi al massimo, che principalmente serve solo a limitare la carica che la molla può raggiungere per evitare cedimenti che in questo caso difficilmente avverrano... pertano ho preso una spilla da balia...
ne ho ricavato un perno
che va infilato qui...
e successivamente sul coprimolla opportunamente forato per far coincidere il foro della molla precedentemente mostrato.
( qui ci sono due fori perchè uno mi era uscito male )
rimontate tutto con il perno passante per i due fori e avrete il vostro ump con 500 colpi consecutivi... altro che mp5
unica cosa ora invece di avere il clack clack quando la molla raggiunge il pieno carico semplicemente si blocca... una cosa importante, se fate questa modifica non tenete assolutamente la molla in tiro per troppo tempo, perchè la snervereste o deformereste il fermaingranaggio.

Portale
Lo staff