Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [RECENSIONE] - Tattico SOM M32 PHT

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito [RECENSIONE] - Tattico SOM M32 PHT

Non sapendo che fare provo con la prima recensione di un tattico, in particolare il SOM M32 PHT prodotto Vympel per le truppe della MVD e truppe di montagna (ultima produzione solo in Woodland stile NATO, fonte RussianCombatGear).
    Non è molto diffuso ma alcuni esemplari vengono ritratti in diverse foto.

Il tattico si presenta come un TARZAN M22 ma con alcune particolarità:

- 4 Tasche doppie porta Caricatori (senza divisorio)
    - 4 Tasche porta Fumogeni/Baionetta/Torcia
    - 2 Tasche pettorali per piccoli oggetti
    - 2 tasche portadocumenti interne (una per lato all'interno)
    - porta CamelBack (interna)

Particolare delle tasche porta fumogeni:

Tutte le tasche (tranne quelli interne) sono dotate di un foro per la fuoriuscita dell'acqua e chiusura con velcro.

Il Vest è in Nylon 600D di buona qualità simile al Nylon del 6Sh92-5 (ha retto un sacco di passaggi spinosi ) mentre la maggior parte della superficie è composta da rete che garantisce una buona traspirazione ma non garantisce l'impermeabilità delle tasche porta documenti, cuciture resistenti e doppie nei punti critici:

Interessante è la possibilità di inserire un CamelBack come "riserva idrica":

Sul retro si possono applicare gibernaggi con attacco ALICE (tipo un ButtPack o uno zainetto) così come sono presenti dei passanti anche in zona spalle:

Nella foto si possono notare anche le regolazioni laterali, altre regolazioni sono possibili grazie al velcro sulle spalle:

Chiusura con robusta Zip anteriore e presenza di passanti per cinturone (ogni passante fermato da bottone+velcro)

Acquisto sicuramente soddisfacente ma consigliato prevalentemente per periodi non troppo caldi (fascia molto): non da problemi in caso si debba striscire nel sottobosco

Foto operativa (non sono io )

Spero possa servire a qualcuno e nel caso non rispetti qualche regola prego i moderatori di rimuovere questo post

Ahab

PS: Mi pare doveroso evidenziare che l'articolo in mio possesso probabilmente è una replica ma molto fedele e molto robusta: l'originale sarà sicuramente superiore. Inoltre importante non è tanto l'originalità del pezzo quanto la praticità e la disposizione delle tasche!
    Ultima modifica di Ahab; 15/02/2010 a 23:12

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

perche pensi sia una copia?
    non è un tattico molto diffuso anche se personalmente mi piace molto

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Per il prezzo ed alcuni particolari oltre la mancanza di timbri: non avendone la certezza preferisco precauzionalmente considerarla una copia (avendo conferma dell'originalità sarei solo che contento ).
    Sul sito della ForzaRossa lo danno a 147$+ss

Anche a me piace molto anche perché è comodo, sta bello aderente, ha tutte le tasche che servono ed inoltre ha la possibilità di un camelback (che io non uso): appena mi arriva il Gorka ANA lo userò nei periodi freddi con un setup simile a quello in foto (maska in fase di progettazione )

Ahab

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

Ottima recensione AB (abbrevio per facilita)

OT comunque dal negozio nel quale lo avevi preso tu non mi hanno dato risposta mi ha detto che avrebbero controllato in magazzino ma dal 26 gennaio mando mail ogni settimana ma non si degnano di rispondere
    che pirla....

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

http://www.softairmania.it/threads/135352-RECENSIONE-Tattico-SOM-M32-PHT

63

M32-pht

7

6sh92

21

6sh92-5

M32pht

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.