la formula per sapere quando tempo caricarla è: t= mAbatteria x 1.4 / mAcaricabatterie
nel tuo caso t= 600mA x 1.4 / 500 = 1.68 = 2h e 8 min
la formula per sapere quando tempo caricarla è: t= mAbatteria x 1.4 / mAcaricabatterie
nel tuo caso t= 600mA x 1.4 / 500 = 1.68 = 2h e 8 min
nel caso volessi prendere una seconda batteria, conoscete un negozio ben fornito? non so se si possano fare nomi a siti commerciali su questo forum, quindi anche un messaggio privato sarebbe gradito...
più che altro io ho un calcio crane (g&g cqb-s) e quindi la batteria deve essere per forza uguale alla mia come forma...
per le batteri cerca anche nei negozi di modellismo.....
puoi trovarli facilmente anche nella tua citta
e mi sa tanto che mi devo prendere un caricabatterie sul quale sia possibile selezionare l'amperaggio se non voglio buttare le batterie![]()
quoto......
ne ho preso uno una settimana fa per non buttare la mia batteria
si appuntoappena ho letto 50,00€ mi sono spaventato!
e per tutti, 1,4 è riferito alle ni-cd, mentre per le ni-mh il fattore è di 1,2.
se vuoi delle buone batterie ti consiglio 2 marche:
GP e VP
per la forma basta che siano sdoppiate... sono quelle alla fine per calcio crane... poi devi stare attento anche alle misure, ovvio.
Scusate ma qui si va verso il softair "storico" di rievocazione....
Le NiCd, come quelle Sanyo, non sono fatte per i colpi da 500mA (come invece le NiMh). Hanno bisogno di caricabatterie con mA bassi e devono essere caricate per alcune ore (10 o 12 secondo le regolette di cui sopra). Infatti erano la massacratura degli zebedei dei giocatori (che si dimenticavano la sera prima di mettere in carica le batterie).
Le NiMh invece vogliono colpi da 500mA o 1A, quindi in un paio di ore sono a piena carica (come da manualetto).
per le ni-mh il fattore semmai e' 1,5-1,6 (1,5 dai datasheet delle VP, 1,6 dai datasheet delle GP da cui si desume anche che la carica a 1C prevede l'uso di caricabatterie automatici con eventule settaggio del timer con fattore di moltiplicazione di 1,05)
https://www.gpbatteries.com/pic/GP130AFHR.pdf
https://www.vapextech.com.hk/pdf/VP1400AFP%20SPEC.pdf