Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Batteria Sanyo Ni-Cd Cadnica Extra ... ma quanti mah ha?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di aquero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se non sbaglio questa batteria supporta la carica veloce, però se mi dici che dura pochi caricatori (indica precisamente quanti) allora qualcosa non va nel caricabatterie che usi. Altra cosa, se il caricabatterie ha la carica di mantenimento teoricamente puoi tenerla attaccata anche un mese, tanto non te la brucia...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Marung

Predefinito

io purtroppo non ho un caricatore da 60 mA....
    Comunque ho capito che ho sbagliato io a caricarla... la sua carica (come scritto nel manuale del mio caricabattierie) deve essere di massimo 2 ore... da adesso in poi proverò a farla scaricare del tutto e poi caricarla per il tempo dovuto e vediamo come si mette...
    ad ogni modo la batteria ha solo un mesetto di vita

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dj Ze Visualizza il messaggio
    io purtroppo non ho un caricatore da 60 mA....
    Comunque ho capito che ho sbagliato io a caricarla... la sua carica (come scritto nel manuale del mio caricabattierie) deve essere di massimo 2 ore... da adesso in poi proverò a farla scaricare del tutto e poi caricarla per il tempo dovuto e vediamo come si mette...
    ad ogni modo la batteria ha solo un mesetto di vita
    Scusate ma qui si va verso il softair "storico" di rievocazione....
    Le NiCd, come quelle Sanyo, non sono fatte per i colpi da 500mA (come invece le NiMh). Hanno bisogno di caricabatterie con mA bassi e devono essere caricate per alcune ore (10 o 12 secondo le regolette di cui sopra). Infatti erano la massacratura degli zebedei dei giocatori (che si dimenticavano la sera prima di mettere in carica le batterie).
    Le NiMh invece vogliono colpi da 500mA o 1A, quindi in un paio di ore sono a piena carica (come da manualetto).

Spina L'avatar di NOX92
    Club
    Legione Mobi Sat

Predefinito

la formula per sapere quando tempo caricarla è: t= mAbatteria x 1.4 / mAcaricabatterie
    nel tuo caso t= 600mA x 1.4 / 500 = 1.68 = 2h e 8 min

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chips92 Visualizza il messaggio
    la formula per sapere quando tempo caricarla è: t= mAbatteria x 1.4 / mAcaricabatterie
    nel tuo caso t= 600mA x 1.4 / 500 = 1.68 = 2h e 8 min
    Attenzione che per cariche a 1C il fattore moltiplicativo 1,4 non va applicato

edit: 50€ per una 8,4V 600mAh mi sembrano decisamente eccessivi, ti ci prendevi quasi due Ni-Mh 8,4V 1500mAh
    Ultima modifica di maxlv650; 15/02/2010 a 22:11

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Attenzione che per cariche a 1C il fattore moltiplicativo 1,4 non va applicato

edit: 50€ per una 8,4V 600mAh mi sembrano decisamente eccessivi, ti ci prendevi quasi due Ni-Mh 8,4V 1500mAh
    si appunto appena ho letto 50,00€ mi sono spaventato!

e per tutti, 1,4 è riferito alle ni-cd, mentre per le ni-mh il fattore è di 1,2.

se vuoi delle buone batterie ti consiglio 2 marche:
    GP e VP
    per la forma basta che siano sdoppiate... sono quelle alla fine per calcio crane... poi devi stare attento anche alle misure, ovvio.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    si appunto appena ho letto 50,00€ mi sono spaventato!

e per tutti, 1,4 è riferito alle ni-cd, mentre per le ni-mh il fattore è di 1,2.

se vuoi delle buone batterie ti consiglio 2 marche:
    GP e VP
    per la forma basta che siano sdoppiate... sono quelle alla fine per calcio crane... poi devi stare attento anche alle misure, ovvio.
    per le ni-mh il fattore semmai e' 1,5-1,6 (1,5 dai datasheet delle VP, 1,6 dai datasheet delle GP da cui si desume anche che la carica a 1C prevede l'uso di caricabatterie automatici con eventule settaggio del timer con fattore di moltiplicazione di 1,05)
    https://www.gpbatteries.com/pic/GP130AFHR.pdf
    https://www.vapextech.com.hk/pdf/VP1400AFP%20SPEC.pdf

Club
    Marung

Predefinito

nel caso volessi prendere una seconda batteria, conoscete un negozio ben fornito? non so se si possano fare nomi a siti commerciali su questo forum, quindi anche un messaggio privato sarebbe gradito...
    più che altro io ho un calcio crane (g&g cqb-s) e quindi la batteria deve essere per forza uguale alla mia come forma...

Spina L'avatar di NOX92
    Club
    Legione Mobi Sat

Predefinito

per le batteri cerca anche nei negozi di modellismo.....
    puoi trovarli facilmente anche nella tua citta

Club
    Marung

Predefinito

e mi sa tanto che mi devo prendere un caricabatterie sul quale sia possibile selezionare l'amperaggio se non voglio buttare le batterie

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cadnica

1h12
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.