Vorrei colorare il mio g36 ma non ho la piu pallida idea di come fare, che tipo di vernice o di comprare un kit apposito......consigli????
Vorrei colorare il mio g36 ma non ho la piu pallida idea di come fare, che tipo di vernice o di comprare un kit apposito......consigli????
Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 15/02/2010 a 16:39 Motivo: colorazione si scrive con una sola Z.

Intanto "colorazione" è con una z sola
Poi, secondo me, dovresti partire con un'idea chiara in mente: lo vuoi mimetico oppure a tinta unita? Opaco o lucido? Vuoi colorare tutto (anche le parti metalliche) o solo i gusci?
Così la richiesta è un po' vaga...
Ciao!
colorazione con un Z!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se non sei esperto secondo me è meglio che ti affidi a uno bravo che lo fa di mestiere, uno che aerografa i caschi per esempio..
come dice erpoggio però è meglio che prima pensi bene a come farlo, magari cerca qualche foto su internet!

Lascia stare pittare le asg ... specialmente se plasticose. Prendi un ramo e ti graffia subito la vernicie.
In ogni caso, fatti un giro nelle varie aree (tipo custom) ect, usa il tasto cerca; non è necessario venire a chiedere direttamente qui, nel G36 FC, riguardo questo argomento.
Ricorda solo che pittare un'asg porta a due estremi: una gran figata od un risultato molto discutibile (poi dipende dai gusti) ...
Se ti possono aiutare:
![]()
scusate per la mia grammatica penosa ma non sono ancora un esperto nel campo........
io avevo in mente di colorare tutto il fucile tranne i caricatori, lo spegni fiamma e il calcio con un motivo marpat o woodland, ho visto cosa ha fatto un mio amico col suo che ha usato le bombolette spray e ha fatto una schifezza....io volevo chiedere se esistono vernici apposite o altro che sia piu adatto
Ultima modifica di Viper - Volpe; 15/02/2010 a 17:25
giacomo prova a dare una mano di primer per la plastica e poi lo vernice piu chiara a passare con la piu scura
qualche consiglio sfuso:
- prima di dipingere:
- smonta tutto
- copri le parti che non vuoi colorate con nastro adesivo di carta
- dai una passata di carta vetrata leggera o, meglio, lana d'acciaio leggera (va bene anche la paglietta o la spugna ruvida per i piatti). questo è fondamentale, garantisce un'ottima presa della vernice . . se ben fatto, non serve neanche un'aggrappante . . .
- fai prima qualche prova per verificare che la resa finale sia soddisfacente