Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Paramano con slitta e spegnifiamma per mp5

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito Paramano con slitta e spegnifiamma per mp5

    sorry per le foto sfuocate, ancora non sono bravo con la machinetta e credo che aver inserito l'opzione "macro" abbia rovinato le cose......

    dello spegnifiamma ne avevo già parlato. e' di base, fatto con un profilato del castorama in metallo. i profilato è di un metro, quindi ne potete fare anche una notevole outer barrel per conversione in carabina e poi filettare il profilato per mettere silenziatore o spegnifiamma. l'unico problema è che la canna dentro ci balla, quindi dovrete spessorarla con nastro adesivo o altro.

    io gli ho fatto dei fori per simulare lo spegnifiamma, l'incisione come lo spegnifiamma marui per innestarlo sull'mp5 e uno scavettino per far fare presa al grano di fissaggio.




    per il paramano ho preso un altro profilato castorama questa volta in plastica, di profilo a u squadrata. di plastica perchè così si lavora agevolmente con forbici abbastanza robuste e visto che dovrà soltanto coprire lo spazio tra slitta e paramano non è richiesto che sia eccessivamente robusto. un pezzo di alluminio all'interno del paramano fa da riscontro irrobustendo la struttura. se non pensate di mettere an-peq pesanti potete limitarvi a delle rondelle larghe.
    in pratica si procede così:

    serve il profilato di plastica nera del castorama e una slitta corta per g36.
    si prendono 2 viti, una lunga e una corta.
    la corta deve andare nel foro dietro della slitta, la lunga in quello davanti.
    si taglia il profilato della lunghezza della slitta, le sponde del profilato vanno sagomate in maniera che la slitta, appoggiata sul profilo, rimanga inclinata rispetto al paramano. visto che il paramano è anche esso inclinato, le cose si compensano fino ad avere una slitta "dritta".
    il fatto che il profilato sia di plastica e che con 2 euro ne avete un metro vi aiuta a fare vari tentativi.
    si mette la slitta nel profilato e, con il trapano, si fanno i 2 fori nel profilato di plastica che corrispondano ai fori della slitta. di seguito, ma con molta attenzione, si fanno i fori sul paramano (occhio all'allineamento).
    il foro dietro della slitta sarà a posto così. potreste addirittura infilare la vite con slitta e profilato nel paramano e fermarlo nella parte interna con il relativo dado con rondella o con dado e una barretta di alluminio.
    la seconda vite andrà spessorata tra slitta e profilato. per fare questo bastano 1 o 2 dadi e qualche rondella a seconda di qunto la volete inclinata. okkio che se la inclinate troppo esce dal profilato.
    spessorato quello spazio potete avvitare anche la vite davanti con il relativo dado e rondella o con dado e barretta di alluminio.
    se volete fare un bel lavoro potete verniciare dadi e viti prima di montarle.
    le viti che sborderanno verso l'interno del paramano non vi permetteranno di montare più batterie da 600 mha, ma se pensate di montare un an-peq, lo spazio rimanente è più che sufficiente per alloggiare il fusibile che spesso viene eliminato per fare posto alle batterie.







    lo spazio frontale dove si vedono i dadi di spessoramento, se siete soddisfatti del lavoro, potete riempirlo con poliuretano o stucco e verniciarlo, così non si vedrà nulla.
    il tutto non elimina l'inclinazione verso l'alto che ha il paramano... ma è pur sempre un fai da te......



    appen riesco a rifare le immagini edito il post.....

  2. #2
    Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese
    Età
    41
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    274

    Predefinito Re: Paramano con slitta e spegnifiamma per mp5

    ma io non ho capito una cosa... cosa intendi per "profilato castorama" ?

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito Re: Paramano con slitta e spegnifiamma per mp5

    Quote Originariamente inviata da jacko2040
    ma io non ho capito una cosa... cosa intendi per "profilato castorama" ?
    al castorama vendono delle "barre sagomate" di metallo/plastica/alluminio.
    ci sono di tutti i profili. profilo a cerchio (quindi come una lunghissima outbarrel), alcune sembrano addiritture canne per psg1, tanto che ad un amico è venuta voglia di testarla come canna per asg. altre sono semplici barre piatte. altre a l o a |_| (a u squadrata). ci sono di varie dimensioni. poi bisogna vedere cosa ci si deve fare.

  4. #4
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    bello

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads1353-Paramano-con-slitta-e-spegnifiamma-per-mp5

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.