Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: AMBIENTE ITALIA RAI3 puntata del 13 Febbraio 2010

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Malva Visualizza il messaggio
    non esageriamo......io ci vado a caccia.....e vi assicuro che tutte le prede vengono mangiate!!!
    Non per contraddirti o per creare una polemica, con tutto il rispetto per la passione per la caccia, ma dalle mie parti l'unica preda che viene mangiata è il cinghiale, tra l'altro non si potrebbe cacciare da noi il cinghiale perchè in via di ripopolamento.
    Quindi se sommiamo il fatto che non si mangiano le prede, il fatto che non si rispettano le regole per la caccia (periodi di caccia, tipo di prede da cacciare, inquinamento dovuto ai bossoli, forti rumori che disturbano la fauna, etc etc) il paragone tra SA e caccia non tiene proprio...
    Bisognerebbe spiegarglielo a quella signora, che fa tanto l'acculturata e poi come base ha solo tanto pregiudizio!

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Malva Visualizza il messaggio
    non esageriamo......io ci vado a caccia.....e vi assicuro che tutte le prede vengono mangiate!!!
    confermo si và per passione,come nel softair,ma le prede si mangiano non si lasciano mica in giro...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexnavigator Visualizza il messaggio
    confermo si và per passione,come nel softair,ma le prede si mangiano non si lasciano mica in giro...
    alzi la mano il lombardo che non ha mai mangiato polenta e uccellini!!!
    comunque io sento troppo spesso la gente che parla male di questa nostra passione, ma sempre tento di fargli capire cosa in realtà facciamo, cioè non spararci per il gusto di farci male, o di imitare la guerra... e mi sembra la cosa giusta da fare.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

A me dei commenti della gente, sinceramente, non ne frega proprio niente.
    Se avessi voluta fare uno sport popolare ed apprezzato dalle masse, avrei fatto altre scelte.
    Io non ho scelto il SA..è il SA che era già in me oltre 40 anni fa quando tra tutti i giocatolli preferivo pistole e fucili.
    Non devo dimostrare nulla a nessuno e non voglio che nessuno dimostri apprezzamento per me o per la mia passione.
    Io, semplicemente, gioco, organizzo, gestisco e mi diverto...gli altri che facciano quello che preferiscono.

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Boh, sicuramente credo niente e nessuno può disturbare la nostra attività, questo genere di toni, di palese incompresione e consentitemi, quasi ostilità, devono essere lasciati passare senza badarci.
    Però, ammettiamolo, un po' dispiace.
    Il softair è uno sport in crescita, in continua espansione, dispiace sentire gente che ci considera alla stregua di invastati, come se il nostro divertimento fosse una cosa estremamente negativa.
    Non sò cosa dire, in fin dei conti sì, la vecchia bacucca pensi quello che vuole..
    Però sarebbe bello che arrivati nel 2010 più persone comincino a considerare il softair un attività sportiva positiva, comune, sana e formativa per tutti.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

signori non si può fare niente!
    come qualcuno diceva all'inizio è la vecchia generazione che non si apre!
    è l'ignoranza

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

giusto, noi siamo dei deviati, poi abbiamo in giro dei soggetti che comprano i fagiani ecc cresciuti in cattività li portano nelle gabbie il sabato pomeriggio nel bosco, tornano la domenica mattina alle 5 e li ritrovano a dormire dentro la gabbia e gli sparano da 2 metri senza che questi poveri animali provino nemmeno a scappare perchè abituati alla presenza umana, quando sono nelle vicinanze dei game e senti BAM BAM BAM BAM, ma cazzo! non dovresti avere un colpo in canna e un altro nel caricatore e basta?!! O meglio ancora quando il cacciatore non trova nulla e gli girano le balle perchè magari si è fatto 200km di notte per venire a cacciare una specie particolare (talvolta protetta) e magari spara al suo stesso cane! dico questo perchè ci è capitato sia di trovare gabbie con una fracca di piume dentro in mezzo al bosco e addirittura un cane da caccia abbattuto da una fucilata in pieno bosco.
    si si siamo noi i pazzi violenti e guerrafondai.
    Di solito non dico parolacce ne offendo, ma visto che lo hanno depenalizzato risponderei con un bel Vaffanculo (con la V maiuscola) generale.

Intendano bene, se si caccia con testa e seguendo le regole nulla da dire anche se personalmente sono contro la caccia, se si fa come gli elementi sopracitati solo l'arresto e il sequestro delle armi è la giusta cura.
    Ultima modifica di Hell_Cai; 19/02/2010 a 17:29

Recluta L'avatar di Brunone
    Club
    Primomanipolo

Predefinito

Secondo me la caccia è un campo minato in cui preferisco non addentrarmi, fà parte di quelle tante lobby intoccabili che esistono nel nostro paese.

Spina L'avatar di freddy_973
    Club
    R.O.S. riccione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brunone Visualizza il messaggio
    Quando si parla tanto per parlare, senza sapere ciò che si dice, facilmente si dicono cose senza senso, la Signora era già scioccata dall'infortunio avuto, porta delle stampelle ed un tutore all'arto inferiore destro, per cui forse è in preda anche ad uno stato di confusione mentale dovuto ad un'incidente accorsogli.......magari la proxima volta ripresa dai postumi del trauma parlerà di chiese, conventi e non sparerà più stronzate da perbenista dell'ultima ora, poi davanti ad una telecamera della mamma RAI si sà un pò di emozione in più .......e le minkiate escono spontanee
    hahaha bella questa ti quoto in pieno!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Permettetemi di chiarire la storia . - La signora, la professoressa Brolis studiosa di storia medioevale , era lì per parlare della bellezza degli insediamenti monastici all'interno del parco per educare i giovani all'arte e alla storia...
    - A questo punto il conduttore gli dice che sarebbe bello educare i giovani verso altre cose invece che andare a caccia (per forza, si era parlato di caccia fino a quel momento e in ballo c'erano solo i cacciatori...) - solo che a questo punto, per un motivo personale, la professoressa decide di dire la sua sui giovani che vanno a spararsi nei boschi - dicendo che è un'altro problema... Poi ritorna a parlare dei suoi monasteri.

La breve digressione che fa la prof sui giovani "che vanno a spararsi nei boschi" mi fa pensare a una cosa sola: il classico sassolino che uno si deve togliere dalla scarpa alla prima occasione. Di cosa si tratterà? Posso provare a immaginarlo - già vedo la scena: Lei che se la passeggia sulla pista ciclabile per raggiungere i monasteri aviti e un gruppo di softgunner del tipo BM che si sfida nel bosco, la vedono, la riconoscono e magari un suo alunno, quello che ha beccato il 4 all'interrogazione della settimana prima, le spara una raffica da un cespuglio con un'asg overjoule. - Quella perde l'equilibrio e si sfracella con la bici, il risultato lo vedete nel filmato (stampelle e tutore).

Se qualcuno è di quelle parti magari potrà confermare la mia ricostruzione

(ehm, forse la storia non è bellissima ma le illustrazioni sono grandi!)
    Ultima modifica di Blackraiden; 20/02/2010 a 00:21

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.