segui le guide.. basta quello..
segui le guide.. basta quello..
ho bisogno di un consiglio: ho montato sul mio vsr pro il gruppo scatto PDI v-trigger 2cosa ne dite se ci accoppio il PDI Ezy Hard Piston?
io sto sistemando un vsr gspec marui con tutto il gruppo aria PDI, e comprende quel pistone. sembra ben fatto..
non appena mi arrivano gli ultimi pezzi lo assemblo e e vedo come va (consideranto che è full upgrade laylax o pdi).. confrontando le prestazioni con il mio well custom che ha solo gommino e e canna laylax.
Posso spoilerarti tutto io Brian..perchè come sai ho già , o meglio ho già avuto , entrambi i VSR10 montati full laylax uno e full pdi l'altro..
E posso dirti(vi) che il giusto compromesso è il TOP:
La PDI fornisce ottimi pezzi per qualità\tolleranze..ma è fortemente carente in alcune (e minime) cose tra queste la testa cilindro ( che invece la Laylax propone in una veste piu "silenziosa" sia per come la vende..sia per le modifiche apportabili )..per il resto, almeno per quanto riguarda il gruppo aria , la mia personale esperienza quota totalmente la PDI ( Se avete tanti soldi da spenderci .. e senza aspettarvi di avere un incremento assurdo nelle prestazioni perchè cosi non sarà!!! )
Se volete un'analisi piu sbrigativa per quanto riguarda i gruppi aria:
Cilindro: PDI>LAYLAX>BASE , Motivo: Il cilindro PDI è (se prendete quello TOP ) in palsonite che permette una frizione ridotta ai minimi termini e cosi meno usura al pistone e in secondo luogo piu FPS con molle meno spinte = più silenziosità ; Contro: Se volete fare un "miscuglio" tra pdi , laylax e pezzi originali TK..noterete che le tolleranze NON coincidono...eh si i giapponesi fanno le cose fatte per bene per farvi comprare TUTTI i loro pezzi senza darvi la possibilità di risparmiare! ( A meno che non siate un minimo abili nell'uso di strumenti per mettere apposto dove c'è bisogno)
Guide molla: La PDI propone guide molla come quelle laylax con l'anello alla base che non fa sforzare la molla in fase di compressione..quindi si equivalgono. NB: Sono DEDICATE quelle PDI per molle di diametro 13mm ( laylax e originali sono piu esili di diametro )
Pistoni: Eccellenti tutti e due..la PDI ha un casino di pistoni...e io personalmente ho acquistato e rivenduto qua nel mercatino tutti quelli che mi sono passati tra le mani..il VC ( Vacuum ) è ottimo però meno costante , in termini di FPS alle prove crony , dell'HD ( Ezy Hard ) che è eccellente senza alcun motivo di dire contro! anzi..alla sommità c'è uno spazio dove , se volete , si puo montare un Airbrake custom! Il Laylax ( sia che sia rosso\arancione ) sono eccellenti..e secondo test che trovate online..sono i piu costanti ( sempre in termini di FPS ) tra quelli delle 3 case di produzione che sto prendendo in esame! anche a livello di peso ( e quindi sempre in termini di " poter usare molle meno potenti ) sono i piu leggeri dopo quelli Marui..ma con quest'ultimi non teme il paragone perchè è fortemente piu affidabile!
Teste cilindro: Laylax = Originale > PDI... la mia esperienza con le teste cilindro PDI è stata pessima.. hanno un ugello che è troppo grande per i gommini HU normali... e ve li spanna tutti con il tempo ( Ora hanno fatto uscire una testa che è con il corpo simile a quella "Base" e funziona bene finalmente...." ) in piu il disegno interno non permette l'applicazione di materiale resistente all'urto\nè quelli per aumentare la silenziosità!
Test fatti da me in campo..dimostrano comunque che se avete tempo di fare qualche modifica Home Made a livello di GUidamolla, Testa cilindro e cilindro..quelli originali Marui sono affidabili in modo simile a quelli di marche superiori e vi permette di risparmiare per pezzi dove invece è necessario fare degli upgrade come il sistema HopUp ( Gommini, pressori , leve hopup ) e canne di precisione!
Un consglio spassionato che posso darvi dopo aver speso tanti..tanti tanti soldi sugli Upgrade è : Leggete online..quà e la ci sono MODS che vale la pena fare per i vostri ciufili..personalmente ora sto sperimentando un HopUp alternativo che all'estero usano molto ma che in italia poche volte si sente nominare..e vediamo come va! Per il resto i cilindri non vale la pena spendere tanti soldi per cosi poca differenza..io nel mio ultimo vsr ( spero sia l'ultimo ahahahahha ma non ci credo molto! ) che sto creando su, ho in mente di metterci:
Cilindro base Marui ; il pistone Laylax ( che se ti serve @Gio fanno pure a 90° per il TUO ( ahahah ) nuovo gruppo di scatto) ; la testa cilindro base e il guidamolla laylax con qualche spessore per poter usare molle piu leggere possibili.
Un saluto,Ace.
Ultima modifica di 4ce; 08/10/2012 a 18:55
a dirla tutta a me basterebe un pistone con aggancik a 90* non mi importa molto la marca
ditemi solo dove li posso trovare![]()
altro problema:
sul mio vsr pro ho montato il gruppo scatto pdi con aggancio a 90°, ho fatto una modifica al pistone laylax sulla parte terminale per adattarsi al dente di aggancio
montato molla da 145 della quale non ricordo la marca
il risultato è che non si aggancia il pistone quando metto il fermo dell'asta guidamolla e chiudo le due brugole che lo tengono in sede
qualcuno mi sa spigare il perchè???????
Già ...!!!