salve a tutti! il mio vsr well a volta pesca 2 pallini contemporaneamente. da cosa potrebbe dipendere?? grazie mille!!
salve a tutti! il mio vsr well a volta pesca 2 pallini contemporaneamente. da cosa potrebbe dipendere?? grazie mille!!
@ghost bravo,
ciao, felice di essere d'aiuto.
se la traiettoria sale e basta, regola meglio l'hu, ma immagino che se hai posto la domanda la soluzione non è così semplice.
se per sterzare intendi che piega bruscamente da una parte, allora probabilmente l'hu agisce in maniera asimmetrica sul pallino, il che significa che o il gommino o il pressore sono fuori allineamento rispetto alla canna.
prova a centrare meglio il tutto e vedrai che il 90% del problema sarà risolto.
c'è poi una seconda questione che tuttavia riguarda più la fabbricazione dell'arma che altro ed è l'imperfezione costruttiva dell'arma: già dei proiettili sferici non possono essere precisi per natura aerodinamica, in più sparati da una canna liscia, e con impresso un effetto rotatorio da parte di un gommino dalle dubbie caratteristiche plastiche, insomma, è una questione di culo andare dritti a 35 metri, e più che piccoli ritocchi non possiamo fare.
il rimedio assoluto è imparare a correggere a mano i difetti costanti del proporio fucile.
ciao
mav
puo essere che hai l'ottica montata male?? comunque sono daccordo con mav, queste nn sono carabine da tiro sportivo, ma sotto sotto sono "solo" dei giocattoli![]()
beh non era sbagliata come idea … poteva essere un motivo
comunque nel gruppo hop up ci dovrebbe essere una u di plastica con sotto una molla che, tra le altre cose, impedisce anche il caricamento di più pallini contemporaneamente in quanto può essere abbassata solo dal gruppo aria che avanza.
prova a controllare che la molla non sia saltata via o che la u non sia rimasta incastrata in posizione abbassata
dove per abbassata si intende alzata, ovvero nella posizione che assume all'arrivo del gruppo aria, perchè in questo caso la pressione dei pallini potrebbe essere sufficiente a incamerarne 2.
ciao
mav
scusa ma non ho capito
per abbassata io intendevo abbassata
in quanto sul mio fucile mb03 della well il gruppo aria, entrando, “abbassa” la u
sul marui è il contrario ?
mi correggo
pork ... ho sbagliato hai ragione
l'ho sempre montato al contrario e non ho mai considerato che effettivamente si alza
scusate tutti l'intervento farlocco![]()
Ultima modifica di zippo72; 20/05/2009 a 11:38
hehe, ho aspettato a rispondere.
si ha l'abitudine di guardare al contrario l'hu da smontato.
tenevo a precisare prima che un'utente relativamente inesperto, come sono stato io a mio tempo, inizi a cercare un pezzo inesistente o a credere che il suo sia rotto o montato male (non è carenza di fiducia, anzi, è eccessiva fiducia nel prossimo)
ciao
mav
si infatti non pensavo a prescindere di andare oltre, al max 0,27/0,28.
si, è che mi infastidisce alquanto vedere il pallino che "sterza" a quel modo a 1 metro dal bersaglio e ho notato che tende a farlo (anche se in maniera meno accentuata) anche con bersagli più vicini.
l'hop up lo ricontrollo ma non credo sia, per 2 motivi: non è ancora stato mai toccato da quando è uscito di fabbrica, il pallino non sterza in maniera progressiva ma tutto di colpo.
no l'ottica è perfetta.
so benissimo che non sono carabine da tiro sportivo (anche se mi piacerebbe) ma almeno vorrei che tirassero dritte il più possibile e che i pallini deviassero per gli ovvi motivi che tutti i rispettosi delle leggi del sa conoscono:
-potenza bassissima (meno di 1j)
-pallini leggerissimi
-hop up
e non perchè il pallino sembra allergico al bersaglio
comunque per parlare di pallini da sniper credo aprirò un tread apposito per non sporcare questo molto bello e utile che riguarda solo le domande sul vsr.
il fatto che sia nuovo di pacca, non assicura un montaggio perfetto (classic army docet).
armati di pazienza perchè la spiegazione dello sterzamento sarà lunga.
partiamo dal principio:
la rotazione imposta al pallino dall'hu si attesta in media attorno ai 150 hz con pallini da 0,25 e velocità di uscita prossima ai 100 metri al secondo.
la circonferenza della sfera del pallino misura (6*3,14 alias 2 pi greco r) 18cm circa.
moltiplicato per gli hertz, sappiamo quanta strada fa l'aria attorno al pallino in un secondo di volo, che è circa il tempo standard di tutte le armi ad alzo 0 salvo casi particolarissimi. fatto il conto ci troviamo con (18*150=4500cm) ovvero 45 metri al secondo.
quindi, quando la velocità del pallino scende sotto i 45 metri al secondo (poco prima dell'impatto alla distanza massima o quasi) la rotazione, che essendo un attrito volvente sull'aria subisce una diminuzione di entità minore, prende il sopravvento e il risucchio dell'aria devia notevolmente il pallino in alto a destra o a sinistra a seconda della posizione iniziale del pressore rispetto al pallino.
l'unica cosa che può influenzare un pallino in aria è l'effetto dell'hu o un colpo di vento.
a meno che tu, al pari di fantozzi, non abbia il vento in prossimità del bersaglio, così come lui aveva la nuvoletta temporalesca, non c'è altra spiegazione.
ciao
mav
ciao ragazzi, allora mi è arrivato ieri il fucile in questione usato...
premetto che è della well, ho un paio di problemini, primo l'hop up, è quella levetta di lato alla canna vero?...perchè teoricamente se lo metto al massimo i pallini dovrebbero tornarmi indietro e arrivarmi in testa no?...invece se lo metto al massimo non cambia assolutamente niente rispetto allo 0...
potrebbe essere il pressore o addirittura il gommino?...
secondo problema, visto che ho un pò di dindini da parte volevo prendere una molla nuova da 100 e una canna di precisione...
ecco, dove li trovo?, da qualsiasi parte che cerco o ci sono molle solo da 200 oppure sono esaurite...
altra domandina, testa silenziata e pistone laylax potrebbero essere utili in qualche modo o son soldi buttati?...
lo zero trigger ho già letto che non serve a niente quindi evito
grazie mille ragazzi![]()