si sino spacchi la meccanica se monti molle più dure
...
si sino spacchi la meccanica se monti molle più dure
...
quotando da un altro topic:
mi dispiace ma non puoi nè modificare nè tenere a casa un overj, indipendentemente dal bersaglioOriginariamente inviata da spettro legionario
ciauz...
non ruberesti mai un'auto?
non ruberesti mai una borsa?
non ruberesti mai un televisore?
non ruberesti mai un film?
usare asg overjoule è un reato come rubare!!!
rubare è contro la legge!!! l'overjoule è un reato!
(spudoratamente copiato dallo spot contro la pirateria che c'è nei dvd lol)
tornando in topic, sei veramente sicuro che sia necessario spendere tutti quei soldi per fare solamente del tiro-al-piccione? :\ mah io cambierei solo la molla con una 100 e magari la canna di precisione...
darth non penso che sia così invogliante quello spot.... basta vedere quanti masterizzano film e scaricano musica.... ghghgh....
finiremmo tutti nell'overj !!
se lo dice uno che non si può fare, non c'è bisogno di ripetere tutto a cantilena..
ma sopratutto finitela con gli o.t.
inizialmente il mio well usciva a 1,8j e il neopene che mettevo sulla testa pistone si appiattiva al primo colpo rendendo inutile l'intervento di silenziamento (ma tanto non ci potevo giocare quindi sticaxxi).
da quando è rientrato nel j e ho rimesso il neoprene la durata di quest'ultimo è nettamente aumentata, ma va comunque cambiato ogni 2/3 settimane perchè si appiattisce e non insonorizza più un accidenti. e pensare che l'ultima volta ho messo due strati di neoprene sulla testa pistone e due sulla testa cilindro, il che faceva un cm buono di materiale insonorizzante.
ora vi domando, com'è fatto il pistone "fantasma" del marui che è silenzioso anche senza neoprene?
consigliate di cambiare pistone con quello in ergal e testa pistone silenziata + testa cilindro silenziata pdi per la modica cifra di 100 e passa€ o esiste una soluzione alternativa?
grazie
dopo tanto una domanda interessante :d
il pistone del g-spec ad esempio ha un "freno ad aria".
praticamente è un tubicino presente sulla testa pistone che si va ad infilare nella testa cilindro, così facendo crea un cuscinetto d'aria tra pistone e testacilindro rallentando di fatto il pistone all'ultimo momento.
se non devi cambiare quei pezzi perchè gli originali sono usurati, io direi di tenerli..la modifica al pistone per farlo simile al marui si può fare con poco avendo un pò di accortezza. sul well non ne sono sicuro, dovrei vedere il pistone, ma per fare si possono fare..da qualche parte ho visto pure delle prove fate su un p90 mi sembra. :d
inoltre, se la testa cilindro del well è piatta, puoi svasarla un pò(la monti su un trapano dallo spingipallino e mentre gira fai quello che devi dal'altro lato con carta abrasiva di diverse grane ecc.) per dare meno superficie di contatto al pistone, quindi meno rumore..ma potresti pure rovinarla.
ovvio che poi devi eliminare il neoprene..cosa che personalmente non ho mai visto di buon occhio sopratutto se si appiattisce, perchè vuol dire che il tiro dell'asg non risulterà costante visto che cambieranno i volumi..
se proprio vuoi tenere questa soluzione, prova con materiali gommosi invece che il neoprene![]()
la testa cilindro è già svasata, potrei aumentare la svasatura ma come dici tu potrebbe essere più pericoloso che altro.
per la testa pistone, se questo "tubicino" è il segreto della silenziosità (in linea di massima) potrei provare con il prendere solo la testa pistone e vedere se è sufficente ma non l'ho trovata in giro, credo che serva il pistone intero.
nel caso in cui volessi cimentarmi, come potrei "creare" sto cazzillo che si infila nella patatina della testa cilindro? (sì, sono un pò malato, lo so........)
la testa pistone well è in gomma ed è saldata al pistone stesso. se riesco in giornata ti posto una foto (devo reinstallare tutto il pc oggi, se faccio in tempo posto tutto più tardi).
non trovo le foto, ma l'avevo vista fare con una vite a misura e del termorestringente..
l'importante è fare le cose precise, in modo che il "pingone"(:d) sia centrato e non si muova.
un foro passante sulla testa e la vite messa da dietro, bloccata con un dado e incollata credo sia ok, ma sarebbe da provare.
lo spillo del vsr è la miglior pensata di mamma marui......dopo il vsr stesso