Il fatto di avere un sacco di post non vi autorizza a dire cavolate perchè poi la gente che arriva da poco vi crede pure e poi va in giro (GIUSTAMENTE) a dire che SAM è pieno di cavolate.

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
ok.. allora appena torno a casa per il w-e lo farò.. oltre a mettere il filo nel gruppo hu..
ma per limitare le perdite si può cambiare o-ring al pistone?? o fare qualcosa all'altro??

p.s. sapete se mettere della gomma sulla testa pistone possa ridurre il rumore??
Come è chiaramente spiegato nella guida "Modifiche home made ai modelli VSR 10" il materiale insonorizzante (Gomma, neoprene, feltrino etc) VA MESSO sulla testa pisone DENTRO il gruppo aria.

Quote Originariamente inviata da smarco89 Visualizza il messaggio
ma non c'è il rischio che con questo genere di modifica poi lo spingipallino non fa tenuta con il gruppo hop up nel momento dello sparo? cioè in posizione ferma lo spingipallino si inserisce per 1-2 mm nell'hop up...se c'è lo spessore questo non resta un po fuori?
Assolutamente sì! Anche uno spessore di mezzo mm riduce la chiusura tra spingipallino e HU. E questo ovviamente genera delle perdite d'aria.

Quote Originariamente inviata da Dodo88 Visualizza il messaggio
Infatti il dischetto deve essere molto sottile! Quello che ho usato io è inferiore ad 1 mm quindi nn ne risente(o almeno io non ho notato alcun calo di potenza)! Ha solo lo scopo di attutire l'urto delle 2 pareti metalliche.
Le due parti metalliche nel momento dello sparo sono saldamente a contatto (basta guardare un'esploso o avere una minima idea di come funziona un BA!) L'impatto tra le due parti (testa cilindro e HU) avviene SOLO nel momento del caricamento. Basta non spingere avanti l'otturatore velocemente e fine del problema, RUMORE INESISTENTE!

Per cortesia, in futuro EVITIAMO di scrivere cose delle quali non siamo certi al 100%