Ovvero? Che tipo di modifica ci hai fatto? Ma quindi sta benedetta slitta anteriore per vsr è introvabile?
Ovvero? Che tipo di modifica ci hai fatto? Ma quindi sta benedetta slitta anteriore per vsr è introvabile?
Non so perché ma tapacoso non mi fa caricare le foto che ti avevo promesso.
Segretario "sturmtruppen sac rc"
Capito, pazienza. Ti ringrazio ugualmente...credo che me la farò fare su misura dal mio amico di fiducia che lavora in armeria e ci metto una pietra sopra. Già che stiamo parlando di VSR, io ho completamente modificato il mio con pezzi quasi full laylax: canna Laylax 6.03, pistone Laylax, testa cilindro Laylax, guidamolla Laylax, molla Laylax. Mi resta da acquistare un benedettissimo gommino Hop-up nuovo ma ormai ci rinuncio, è esattamente un anno che aspetto da Giovani Marmotte i gommini di qualità (il FireFly non è disponibile da almeno 11 mesi, idem per il LayLax, mentre il Modify li hanno terminati circa 7 mesi fa)...girando qua e là ho trovato il gommino della WarTech che pare lavorare molto bene sulle AEG, sono curioso di sperimentarlo sul VSR visto che anche a livello di prezzo si posiziona fra quelli di qualità medio-alta. Avete pareri al riguardo? Ultima cosa: da quando ho sostituito le componenti originali con quelle aftermarket Laylax, il cilindro nella fase di armamento è molto più duro, è come se facesse molto più attrito nella fase di scorrimento...ho già provato a spruzzarci del grasso siliconico ma con scarsi risultati. Sapreste darmi qualche dritta?
se ho capito bene il cilindro è ancora quello originale.. in che condizioni è? rigature? deformazioni? controlla col calibro
gli anelli in plastica su cui scorre il cilindro in che condizioni sono? hanno il lato interno graffiato?
personalmente consiglio sempre di tenere il lato esterno del cilindro completamente asciutto, è vero che olio e grasso aumentano la scorrevolezza ma col tempo fungono anche da collante per sporco, sassolini ecc.. ed una volta che il sassolino ti ha rigato il cilindro te lo tieni così
il gommino hopup ti conviene cercarlo all'estero
Esatto, il cilindro è ancora l'originale Jing Gong, personalmente ritenevo inutile sostituirlo con uno aftermarket essendo un semplice cilindro cavo (senza contare che un cilindro Laylax sfiora i 100€). Comunque sia dovrebbe essere in ottime condizioni, non mi risultano rigature, deformazioni o ostruzioni da detriti...però mi concedo il beneficio del dubbio e verificherò lo stato del pezzo. Tuttavia non avevo considerato un eventuale stato di usura perché il cilindro ha cominciato a scorrere più faticosamente proprio dall'istante successivo alla sostituzione degli altri pezzi. Per quanto riguarda invece il gommino, personalmente reputo sconveniente acquistarlo dall'estero per gli alti costi di spedizione. Considerando che un Firefly di listino costa già 22€ ca, acquistarlo dall'estero significherebbe sborsare non meno di 40€...preferisco sperimentare il WarTech o al massimo il King Arms e vedere un po' come mi trovo
ovviamente non fai un ordine dall'estero solo per il gommino, ne approfitti per ordinare anche altre cose
il gommino king arms è risaputo che fa schifo (info che trovi nella guida sul vsr), quindi lascialo perdere
il wartech non lo conosco
i cilindri possono sembrare tutti uguali a prima vista, ma fidati che tra l'uno e l'altro possono cambiare varie cose, tra cui la finitura superficiale.. più e ruvida più fa attrito
più il cilindro è ovalizzato (inconveniente che può capitare durante le lavorazioni a macchina) più fa attrito
più il filetto femmina è fatto a c-zzo di cane più è facile che ti salti via la testa cilindro (cosa che succede in alcuni ares)
sono dettagli che ad occhio nudo difficilmente si notano
I dettagli sul gommino della WarTech li trovi se cerchi delle recensioni sulle ASG della WarTech come l'MK18 Mod 1...è un'azienda abbastanza nuova sul mercato, ma sembra essersi piazzata abbastanza bene in una fascia-medio alta qualitativamente parlando, non a caso i suoi fucili costano intorno ai 200€, e i gommini HU che utilizza sono di nuova concezione e sembrerebbero funzionare molto bene. Per questo voglio fare l'esperimento anche per conoscere questa nuova azienda. (infatti prossimo acquisto sarà un bel MK18 mod 1 7"...è stato amore a prima vista! [chiuso OT]
tanto ot non è, alla fine si parla di gommini per vsr..
purtroppo i gruppi hopup di asg e vsr hanno dettagli diversi.. tanto per dirne una il braccetto del vsr che preme contro il gommino non ha il classico pressore in gomma delle asg
non vale quindi l'equivalenza "gommini asg wartech buoni = gommini vsr wartech buoni", ma spero vivamente di sbagliarmi
facci sapere com'è sto gommino
Ovviamente non appena lo prenderò ne farò una bella recensione (se di recensione si può parlare). Sicuramente andrei sul sicuro con il solito gommino blasonato, però come ho detto sta WarTech mi ispira fiducia.
Riporto testualmente la descrizione del gommino:
Il nuovo High Performance Hop Up rubber della WarTech è una vera innovazione sul mercato: sfruttando le ricerche effettuate sui "Flat-HopUp" e sui pressori FishBone, la WarTech fonde queste due tecnologie per creare un prodotto molto più efficace dei normali gommini hop up. Grazie all'innovativo design interno, il pallino viene incanalato al centro della canna, ricevendo una pressione omogenea e continuata, che consente di ottenere effetti hop senza frenare la spinta iniziale data al pallino e pertanto raggiungere distanze più elevate rispetto ai gommini di vecchia generazione senza alcuna modifica. Da test effettuati si ottengono incrementi di prestazioni che variano dal 5 al 10%, semplicemente cambiando il gommino.
Ovviamente finchè sono parole, sono da prendere con tanto di pinze, però ci tengo a sottolineare che ciò che descrivono in generale dei loro prodotti, fino ad ora rispecchia sempre la realtà, e avrei anche una teoria su cotanta qualità a dei prezzi competitivi. Che dire, incrociate le dita per me! Per quanto riguarda il cilindro, ti terrò aggiornato.
Scusa il ritardo...
Se ti serve una spiegazione fammi sapere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk