Io sto cercando un silenziatore per il vsr quale mi consigliate????![]()
Io sto cercando un silenziatore per il vsr quale mi consigliate????![]()
come già detto varie volte qui.. se si segue e si effettuano bene tutti i consigli di migliorie home made.. qualsiasi silenziatore è inutile..
questo se hai alemeno una canna di precisione.. senza non so se valga ancora..
per il resto dipende che versione hai.. cambiano poco.. tra uno e l'altro.. e per il motivo detto sopra prenderei il più bello al minor prezzo..![]()
Dffmade ti è arrivato il PM?? che ne pensi di quei pezzi?
bhe effettivamente mi sono espresso un pò a bestia, riprovo.
Dopo aver rimontato il fucile come sempre, sparo un paio di colpi, poi ad un certo punto quando vado ad armare, il cilindro rimane fuori e non rientra più. Riesco a sbloccarlo solo svitando il gruppo scatto.
è capitato anche a me....indiversi modi...
1) hai streto troppo la testa cilindro deformando il cilindro (nel well può succedere) che si è aperto un po nella parte terminale e va ad ingaggiare il bordo delsecondo anello in teflon. Se hai questo problema te ne accorgi perchè il cilindro avanza 1-2 cm prima di impuntarsi.
2) il gruppo discatto non ha le viti strette bene e non è ingrassatocome dovrebbe, le leve tendono a impuntarsi difianco e bloccano tutto. Se hai questro problema il cilindro icomincia a diventare duro nella parte finale del caricamento e quando hai agganciato il pistone si inchioda peggio dell'excalibur
3) hai stretto troppo la vitina che blocca nella parte inferiore l'outer all'azione delfucile. Puoiverificare questo errore guardando il cilindor smontato e se presenta segni ta l'asola e il beccuccio spingipallino
4) hai fatto esplodere (non so in che modo ma capita) l'anello in teflon anteriore e hai l'outer contaminata dai pezzi. controllare è facile se smonti il cilindro
5) ti si è storto il cilindo... controlla il rotolamento su un piano in vetro o in marmo/granito
6) hai il cilindro contaminato da qualcosa impastato nel grasso che potrebbe farti impuntare il pistone nel cilindro. pulisci tutto, verifca e reingrassa (ti consiglio grasso al silicone)
7) varie ed eventuali
@ pizza: io punterei sul 4, potrebbe essere rotto l'anello in teflon o anche solo montato male. Smontalo, PULISCILO, rimontalo pulisci tutto e riolia tutto.
@kronox: sono pezzi decisamente per il VSR ma non ne ho mai sentito parlare in Italia. Di contro ho trovato delle buone recensioni francesi dei suddetti pezzi. Puoi sempre provare, a patto che ci fai sapere come vanno![]()
allora ho controllato il gruppo scatto e sembrava perfetto, così ho rimontato il tutto con il pistone orginale e ha ripreso a sparare perfettamente. Non contento ho fatto la prova del nove, ho rimntato il pistone laylax e magicamente rifunzionava, dopo un però si è ribloccato, dopo qualche santo in calendario ho rismontato e mi sono accorto che un lato del cilindro è praticamente asciutto dal grasso, così forse ho svelato l'arcano in pratica l'oring in teflon esterno, nonostante sia integro e perfettamente montato sembra fare attrito sul cilindro, infatti ora l'ho ingrassato peggio di una friggitrice del MCdonand e funziona, ma ho timore che il problema si ripresenti. Inoltre non riesco a capire se il problema è l'oring o un cattivo allineamento del tutto, perchè all'apparenza è tutto montato alla perfezione.
p.s. sperò di stabilizzare questo problema perchè grazie al buon mariogilera lo schioppo va che è una fiocina![]()
il gruppo di scatto se è un clone sicuramente avrà delle bave di fusione (in verità le hanno anche i marui)...se le viti che chiudono i due semigusci non sono strette o i due semigusci non vanno perfettamente in chiusura sono dolori...un po di grasso aiuta cosi come anche pulire le bave con carta 1000-1200. Non lavorare mai sugli spigoli vivi.
Le leve dello scatto sono soggette a movimento. io consiglio del bisolfuro di molibdeno o grasso SKF per cuscinetti ad altissima velocità: la pasta è molto fluida ma aderisce tantissimo, l'importante è metterne "il giusto" (leggi poco e dove serve)
Ultima modifica di pizza; 18/08/2010 a 14:03