NON usare il brunitore a freddo, è corrosivo e perderesti la scorrevolezza del cilindro... lascialo così, più è lucido meglio funziona.
NON usare il brunitore a freddo, è corrosivo e perderesti la scorrevolezza del cilindro... lascialo così, più è lucido meglio funziona.
Salve a tutti, voleva chiedere come fare a rimediare ad un grave errore: ho perso il bottoncino con il fermo caricatore e la molla, so ke nei negozi nn lo vendono, vorrei sapere come fare ad aggiustarlo.
Grazie
Ciao
salve a tutti ho un problema sul bar 10 della jg : in poche parole quando carico e il cilindro si blocca a fine corsa, poi quando lo ritiro in avanti scatta di colpo e non scorre come dovrebbe fare .
Il problema sparisce se smonto il gruppo scatto e il cilindro; però dopo 4-5 colpi il cilindro non si blocca e scatta impedendo il caricamento.
Cosa potrebbe essere ?
consumato il cono del pistone?
Purtroppo non ho un altro pistone per fare un confronto ... però ho provato a montare un altro gruppo scatto di un altro bar 10 e il problema continuava ad esserci .
Quindi credo sia un problema del gruppo aria (forse proprio del pistone) .
Scusate non sono esperto sui BA![]()
se uardi il coo del pistone (dove ingaggia il gruppo di scatto) dovrebbe essere regolare, perfettamente conico e la sezione nel suo punto piu largo perfettamente circolare, se cosi non fosse.... un pistone laylax e fai un balzo in avanti come qualità.
Ho appena guardato il pistone : non mi pare abbia rotture o cose varie (solo mia impressione , in quanto non ho un pistone per fare un confronto).
Appena rimontato il fucile sparava ; dopo 10 colpi il problema si è verificato di nuovo .
Edit:
Il problema è questo (video di youtube)
https://www.youtube.com/watch?v=IYBH-zt6hds
Ultima modifica di Softair4ever; 28/07/2010 a 23:36
mi sa che si è consumato il dente che blocca il pistone.
Allora togli il guscio di plastica e nel gruppo di scatto (quindi grilletto e co)dovresti vedere un perno,toglilo tirando verso il basso e svita le due vitine che tengono il gruppo di scatto unito alla canna.A questo punto sopra il gruppo di scatto ci dovrebbero essere 2 dentini,controlla che non siano consumati.
I due perni sono leggermente scheggiati, sopratutto quello che va tenuto abbassato quando si rinfila il cilindro nel receiver .
Quindi devo cambiare il gruppo scatto, ho cercato su internet e ho dedotto che i deepfire e laylax sono i migliori (purtroppo non ho abbastanz dindi per il laylax).
Dove posso trovare i deepfire ? Li trovo tutti esauriti
Edit: ma è normale che questo problema sparisca dopo aver rimontato tutto e dopo 5 colpi ritorna ? ahah
Ultima modifica di Softair4ever; 29/07/2010 a 13:59