Vabbè, stendiamo un velo pietoso e andiamo avanti...
Vabbè, stendiamo un velo pietoso e andiamo avanti...
Salve,
leggendovi ho deciso di acquistare un fucile di precisione.
Ho preso un jg bar 10 g-spec pagato nuovo 110euro
Ho preso contatto con un gruppo-associazione della mia zona per potermi avvicinare al sa.
La prima cosa che mi hanno detto a bruciapelo " ahi ahi NON iniziare il SA come cecchino...."
Allora ho preso anche un ak47 della GB e sicuramente iniziero' con quello!
Comunque essendo stato un modellista dinamico e quindi ho subito iniziato a smontare le armi per capire il funzionamento, mi piacerebbe sistemare il bar 10.
Dico subito che l'ak spare bene e preciso non ho problemi.
Invece il bar10 ha alcuni difettucci:
1) il primo pallino si sposta di lato (effetto verso sx)
2) a volte spara due pallini
3) difficolta' a regolare l'hopup
Volevo sapere per aumentare la precisione (premetto che seguendo le guide ho imparato a misurare i m/s e sta un pelo sopra i 0.99j legali) anche a discapito della gittata che interventi posso fare?
So che devo sostituire la canna ed anche il sistema hopup ma non so con cosa e dove prendere sti componenti
Mi sapete dare una mano?
Un grazie anticipato e perdonatemi se ho violato qualche punto del regolamento di SAM
saluti
ilsanto
Sniper Area -> Guide Tecniche.
Trovi tutto.
P.S. Se il fucile è OverJ la prima cosa da fare è cambiare la molla o tagliarne alcune spire per renderlo a norma di legge.
nelle guide ce scritto tutto, trovi le marche e cosa fare..
per i negozi in cui prenderle cerca nelle pagine verdi.. ce una lista di negozi consigliati da SAM... =)
ps. i 2 pallini sparati perchè:
1- carichi male il primo bb, (ovvero armi il bb ma non la molla), e poi armi di nuovo (in modo corretto) e spari e partono 2bb
2- se li fa all'inizio del caricatore, essendo ancora nuovo ce quel problema.. lascialo pieno per un po di giorni, settimane e pian piano si sistema, se non basta, non riempirlo del tutto.. lasca 3-4 bb in meno del max..
We,
ciao e grazie per la risposta.
Interventi di taglio non ne faccio perche' non li amo, preferisco sostituire o al massimo adattare!
La molla ho sicuramente intenzione di cambiarla.... quella di serie e' una mollaccia.
Penso di prendere una pss laylax da 90 .
Venendo al post nella sezione guida tecnica che oramai conosco a memoriaho dei dubbi in merito
A) alla canna da prendere.
Infatti la guida non dice nulla al riguardo:
1) avendo un bar 10 che lunghezza di canna prendere?
2) e' consigliabile prendere una canna piu' lunga che resti cmq dentro al silenziatore?
3) come faccio a far passare la canna diprecisione piuì lunga nell'attacco del silenziatore con la canna esterna?
al sistema HOPUP.
1) prendo direttamente il kit Laylax - Hop Up per VSR-10 G-Spec laylax oppure solo un Gommino VSR10 Fire Fly 0,25 Soft come consigliato dalla guida?
C) al cilindro/pistone
1) lascio tutto originale visto che NON VOGLIO andare oltre i 0.99j?
2) prendo il PSS-10 Pistone ergal VRS-10 Layla, ma dalla guida non va bene nel cilindro originale, quindi se prendo il cilindro Laylax - Cilindro per VSR-10 laylax devo procedere lo stesso come indicato dalla guida?
Mi fermo qui!
SOno un mare di domande scusatemi la voglia di apprendere e' tanta!
Grazie per la risposta,
in effetti adesso che ci penso il caricatore e' nuovo visto che le prove le sto facendo come dalla guida:
1) fucile ancorato - regolo hopup per tiro teso e piu' diritto (e gia qui qualchepallino svolazza tutto di lato) - monto silenziatore - sparo al bersaglio con la croce - regolo l'ottica per la precisione della rosata.
Forse dovrei lasciare il caricatore pieno di pallini?
2) non ho capito bene la storia del tuo post al punto 1
io inserisco il caricatore, tiro dietro la leva, la rimando avanti e sparo....corretto?
A:
1. smonta la canna che hai montata adesso, misurala e prendila uguale (o simile)
2. se la canna è buona non serve più lunga
3. vedi punto 2, in caso contrario una lima e olio di gomito
B:
1. Se puoi meglio tutto il Kit
C:
1. Lascia tutto originale tranne la molla.
2. la guida parla di WELL non di JG. Non so se qualcuno abbia mai provato sul bar 10, se mai lo volessi fare tienici aggiornato.
carichi 2 bb perchè l'HU non tiene fermo il primo pallino o perchè la olla del caricatore è troppo rigida.
nel primo caso cambia il pressore dell'HU
nel secondo caso lascia il caricatore carico per una settimana, così snervi un pò la molla.
che dire.... chiedere è lecito, rispondere è cortesia!
E voi siete stati cortesi, gentili e disponibilissimi! Grazie!
A questo punto ho solo un ultimissimo dubbio e poi procedo all'acquisto di tutto ciò che serve.
Chiedo a voi non tanto come espertissimi, ma come praticoni (visto che alla fine si possono anche scrivere fiumi di parole ma il bello e' poi raggiungere gli scopi....).
La canna che monta il bar 10 e' lunga 303mm. Che differenza nella pratica e sostanza otterrei prendendo quella da 430 mm?
Voglio dire vero è che ho imparato leggendovi che aumentando la lunghezza della canna aumento in precisione, ma in pratica il miglioramento e' tanto da giustificare la modifica e rendere di fatto il silenziatore un tutt'uno con la canna??
Grazie anticipato anche per questa ultima domanda!
--------------------------------------------------------------------------
Ops...
rileggendo meglio ho notato che Daffy in pratica mi ha detto di prendere la canna 303mm ma di buona marca e la differenza con la 430mm sarebbe ingiustificata!
Perfetto allora posto i prodotti che mi accingo ad ordinare cosi vediamo se prendo roba giusta o se sbaglio in qualcosa...
Ultima modifica di ilsant0; 05/07/2010 a 21:12