praticamente ho spanato la filettatura della vite a brugola che tiene il calcio attaccato al resto (una delle due brugole che bisogna mettere una volta tirato fuori il fucile dalla scatola) non quella che va vicino al gruppo hop up ma quella verso il grilletto....poi ho rotto anche la filettatura di quella che tiene la parte che protegge il grilletto e infatti dopo qualche colpo casca giù dato che è in vista anche se quella deve tenere poca roba rispetto alla prima quindi la sua mancanza non si fa sentire molto...l'unica soluzione sarebbe quella di usare un dado ma li di posto non ce n'è...altrimenti pensavo di allargare di 0.5 mm il foro femmina e rifargli il filetto...solo che bisogna sempre starci attento perchè il materiale è abbastanza scadente e soprattutto stare attenti quando si stringe!
io ho sostituito la seconda con un'altra più lunga e poi tagliata della lunghezza giusto.. ora tiene perfettamente.. fa la stezza cosa che per la prima.. sta attento però a nn farla fuoriuscire.. visto che dovrebbe sbucare dove va a scorrere il cilindro e provocherebbe danni..
allora devi usare una punta per filettare di nuovo..
Ultima modifica di Brian; 19/05/2010 a 12:27
Salve a tutti! Dopo qualche mese di esperienza come assaltatore, vorrei ora intraprendere un nuovo ruolo, quello del cecchino. Ho letto di questo fucile, tutte le recensioni ne parlano bene come rapporto qualità prezzo e vorrei promuoverlo a mio primo acquisto in attesa di farmi un pochino le ossa. Quello che volevo chiedervi era: meglio la versione lunga o quella corta? Ho letto che nel ruolo del cecchino avere un ottimo silenziatore è fondamentale.Al contempo io gioco in ambienti all'70% boschivi e con un'impostazione tendente all'attivo (li vado a cercare). che mi conviene?
Tendezialmente ti liquiderei con un "leggi e decidi in base alle tue necessità" ma poi ho visto la usrbar di Ubuntu e ho deciso di assumerti come fratellino minore...(se ti comporti bene)
Allora, come già detto più e più volte:
Se vuoi prendere un Marui originale prendi il G-spec (corto), non necessita di nessun intervento. Se vuoi un cinese invece scegli come meglio credi, ovviamente la canna corta è più comoda nel bosco, però anche meno precisa rispetto ad una più lunga. Ovviamente devi considerare che dovrai acquistare una canna di precisione e cambiare il gommino HU e ovviamente la molla perchè Over.
Insomma, alla fine ti ho detto lo stesso di leggere e scegliere tu, comuqnue, datti un'occhiata alla sniper area-guide tecniche, sicuramente troverai notizie più precise e raccolte in poche pagine.
EDIT: Però togli il dito dal grilletto!
Ultima modifica di Daffy; 18/05/2010 a 09:32
eh solo che il problema è la filettatura femmina non la vite!
Tranquillo non è vero che il silenziatore è essenziale con una molla al joule (non da 4 o 5 j) e un marui ma sopratutto con una grande tecnica ed esperienza potrai farne a meno.
Ricordiamo che nel 90% dei casi il silenziatore serve a rendere più estetica al ciufile.
So che era stato creato un topic apposito ma non lo trovo neanche con cerca, vabbè. Il problema è che il mio (well) non spara il colpo se non dopo molti tentativi spingendo l'otturatore molto forte, la cosa è parecchio seccante e non sono riuscito a trovarne la causa. come posso fare?
Alla fine da quanto ho capito il discorso canna lunga o corta è puramente soggettivo, a prescindere dalla precisione ovviamente.
Mi sa tanto che per cominciare optero' per un well, su cui: tra canna di precisione, molla e hopup, mi divertiro' a smanettare un bel po'! (nn pensate male, solo per capirne il funzionamento!!)
Appena trovo un negozio che ce l'ha lo prendo al volo...Sembra che non lo abbia più nessuno, spero non sia terminata la produzione!
@dffmade Dai fratellone almeno per la foto il dito sul grilletto concedimelo!![]()
Proprio perchè è una foto! Sulla sicurezza nessuna eccezione!
Per l'acquisto mi sentirei quasi di consigliarti di andare direttamente sul Marui, ci giochi subito senza doverci smanettare sopra...
P.S. Personalmente ho optato per il WELL + upgrade perchè volevo una cosa prettamente mia, forse però tornando indietro non lo rifarei...