pensavo ci fosse su https://www.softairmania.it/showthread.php?t=111578 ma li la foto è della molla nuda e cruda... ricordo una guida che aveva la molla nella confezione: una bustina tipo patatine azzurrina con la scritta sp100 bianca... la foto l'ho trovata su internet la mia molla è da 1 j (solo e sempre! )
la sp100 nella bustina azzurra è da asg, non va bene per il vsr.
l'unica che puoi prendere è la pss10, che hai postato prima. (o meglio, probabilmente c'è anche altro ma questa è la più faciòe da trovare)
non e detto.. tutto dipende anche da che pistone hai se fa perdite o no..sp100 con canna di precisione vai over confermato dalla mia configurazione
cmq con una sp100 puoi essere al massimo sul j 1.2
e poi ogni fucile secondo me e diverso e va configurato e spessorato in maniera diversa.. se poi metti 1 cuscinetto in cima al pistone lo rallenti 1 po (fa meno rumore) e ti rientra nel j
1domanda: ma con la molla originale va over il vrs?
ma sopratutto un fucile al j che sfiata dal pistone tira peggio di uno al j con tenuta perfetta. chedere a ziofester come mai
cuscinetti in cima al pistone?? per ridurre cosa?? la portata d'aria e quindi diminuire la potenza?? non mi sembra una grande idea :s per ridurre il rumore?? un cuscinetto di metallo che batte su una testa di ottone?? mucho gusto!
l'intervento giusto semmai è quello di tagliare la sp100 quel tanto che basta per var arrivare il pistone a fine corsa d'inerzia, però potrebbe essere troppo fiacca per avvicinarsi a 0.95j. se non si vuole tribolare sp90 "esseiapposto"
a parte che il cuscineto che intendevo io e di gomma per ridurre il rumore....
...allora...ricapitolando...
per smontare il cilindro del g-spec (premettendo che non l'ho mai fatto) seguo le vostre istruzioni, fino al punto di dover delicatamente trapanare il
perno tra testa e cilindro, ma quanto entro con la punta? un pochino giusto per poi riuscire a smontae la testa cilindro? poi una volta trapanato, svito?
perché vsr in questione fa circa 0,80 e vorrei portarlo il più vicino possibile al joule…
infatti volevo chiedere se qualcuno di voi si è mai fatto degli spessori io pensavo di far delle rondelle di teflon al tornio…avete suggerimenti, dimensioni di rondelle che avete gia fatto per spessorarlo o critiche costruttive?
edit: nello smontarlo devo stare attento a qualche pezzo che mi volera via???![]()
Ultima modifica di LIMA-LONE WOLF; 01/12/2009 a 10:38
l'unica cosa che può volar via è il pistone.
per la foratura vai a tentativi, comunque considera che quandp vedi venir via trucioli di ottone è il caso di fermarsi che stai trapanando la testa cilindro.