Pagina 332 di 592 primaprima ... 232282322330331332333334342382432 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 3,311 a 3,320 su 5919

Discussione: Domande sul vsr-10

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariogilera Visualizza il messaggio
    dff si è quella la rece, solo che è vecchiotta e le snipermk manco esistevano. solo sulla questione deepfire mi permetto un appunto:
    il fatto di essere canne in acciaio (cosa ottima) spazzolato e non teflonato (come le laylax) dovrebbe farvi scattare un campanello che le laylax siano meglio. ricordo che le laylax hanno bisogno di un pò di rodaggio (questo è quello che si dice in usa...)

mica pippe eh!

laylax meglio di deepfire? mha.... sara' ma io non credo....a mio parere sono ottime entrambi...e' solo una questione preferenziale.
    rodaggio per canne softair?? hahah...non credo sia vero..

il rodaggio lo si fa su canne per fucili veri...e dal cal.308 in su'...

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

[quote=stefanoa;1898370]laylax meglio di deepfire? mha.... sara' ma io non credo....a mio parere sono ottime entrambi...e' solo una questione preferenziale.
    i risultati parlano chiaro.

rodaggio per canne softair?? hahah...non credo sia vero..
    il rodaggio lo si fa su canne per fucili veri...e dal cal.308 in su'...
    come si deformano le canne in ottone per aeg a furia di bb che passano, potrebbe succedere lo stesso con le altre canne.

Recluta L'avatar di MarioGilera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

1)i dati sulla rotondità e attinenza al valore dichiarato sono obbiettivi.
    2)una e teflonata l'altra no.
    laylax do it better!
    in usa sulla questione canne ci smenano parecchio, risultati:
    per la questione fps pdi 6.01, dbc 6.01 o edgi 6.01 (ma stanno buttando fuori le 6.00) le edgi come diametro esterno sono 10mm invece di 8.5. tutte queste in acciaio.
    per chi invece gioca con basse potenze (e da loro sono circa 400fps) consigliano laylax per la precisione superiore rispetto alle concorrenti da 6.03. e' una questione di diametro, scendere sotto 6.03 non giova alla precisione ma solo alla potenza.

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

[quote=lo_zal;1898398]
    Quote Originariamente inviata da stefanoa Visualizza il messaggio
    laylax meglio di deepfire? mha.... sara' ma io non credo....a mio parere sono ottime entrambi...e' solo una questione preferenziale.
    i risultati parlano chiaro.

come si deformano le canne in ottone per aeg a furia di bb che passano, potrebbe succedere lo stesso con le altre canne.

si.. ma il rodaggio viene eseguito per le alte temperature che si formano nella canna al momento dello sparo. su una canna nuova devi farlo gradatuamente...le dilatazioni che si formano potrebbero danneggiarla,per questo viene rodata ...ma non nel softair.
    un bb in plastica non puo rovinare una canna in acciaio...plastica =morbida,acciaio=molto duro,quindi non puo essere attaccato da un bb in plastica,al contrario potrebbe avvenire se useremmo una canna in plastica e un bb in acciaio.

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

1)i dati sulla rotondità e attinenza al valore dichiarato sono obbiettivi.
    2)una e teflonata l'altra no.
    laylax do it better!
    in usa sulla questione canne ci smenano parecchio, risultati:
    per la questione fps pdi 6.01, dbc 6.01 o edgi 6.01 (ma stanno buttando fuori le 6.00) le edgi come diametro esterno sono 10mm invece di 8.5. tutte queste in acciaio.
    per chi invece gioca con basse potenze (e da loro sono circa 400fps) consigliano laylax per la precisione superiore rispetto alle concorrenti da 6.03. e' una questione di diametro, scendere sotto 6.03 non giova alla precisione ma solo alla potenza.

io so che scendere sotto lo 6.03 giova precisione ma potrebbe avere maggior attrito il bb e quindi perdere leggermente potenza

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

io so che scendere sotto lo 6.03 giova precisione ma potrebbe avere maggior attrito il bb e quindi perdere leggermente potenza
    da quel che ho capito io più la canna è stretta e più aumenta la potenza perchè l'aria spinge con piu forza il pallino da dietro (mi sono espresso male, lo so, però cercate di capire). la potenza invece diminuisce con una canna troppo lunga per appunto l'attrito.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lollogamba Visualizza il messaggio
    da quel che ho capito io più la canna è stretta e più aumenta la potenza perchè l'aria spinge con piu forza il pallino da dietro (mi sono espresso male, lo so, però cercate di capire). la potenza invece diminuisce con una canna troppo lunga per appunto l'attrito.
    esatto. inoltre la teflonatura aumenta la "scivolosità" e la "liscità" (cacchio ora il termina in italiano vero me sfugge) delle parti interne della canna.

la questione del rodaggio è un opinione riportata(come ho già fatto notare) e legata solo alla laylax (forse perchè è teflonata). di certo il pallino non va a lavorare una canna in acciaio.

ps:evitiamo sterili paragoni col real steel

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

esatto. inoltre la teflonatura aumenta la "scivolosità" e la "liscità" (cacchio ora il termina in italiano vero me sfugge) delle parti interne della canna.

la questione del rodaggio è un opinione riportata(come ho già fatto notare) e legata solo alla laylax (forse perchè è teflonata). di certo il pallino non va a lavorare una canna in acciaio.

ps:evitiamo sterili paragoni col real steel

quindi ,se uno cambia la canna e volesse metterla piu lunga,deve compensare la perdita di potenza con la sostituzione della molla?

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

quindi ,se uno cambia la canna e volesse metterla piu lunga,deve compensare la perdita di potenza con la sostituzione della molla?
    no, in quanto diminuisce di pochissimo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

la questione lunghezza canna dei ba va di pari passo con quella delle asg:
    da un certo punto di vista all'aumentare della lungehzza della canna aumenta la potenza perchè il pallino è spinto per più tempo dalla pressione generata dal pistone (condizione ottimale teoria sarebbe che il pallino uscisse quando il pistone arriva a fine corsa *-massima velocità del pistone prima di arrestarsi-*), ma se la canna è troppo lunga per cui l'aria del pistone non è sufficiente a far uscile il pallino iniziano i problemi.

Questa pagina è stata trovata cercando:

mb07

vsr10

VSR10L-M704softairmaniahttps:www.softairmania.itthreads13507-Domande-sul-vsr-10page313prozackGalleywww.biodegla.combiodiglasoftgunnerspietatohttp:www.softairmania.itthreads13507-DOMANDE-SUL-VSR-10page416http://www.softairmania.it/forum/threads/13507-DOMANDE-SUL-VSR-1066-24x5024x50[IMG]file:C:DOCUME1matIMPOST1Tempmoz-screenshot.jpg[IMG]2liscitàubeniki@aliceposta.it3Ubenikipss100sulvsrhttp:www.softairmania.itthreads13507-Domande-sul-vsr-10page137
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.