io sul vsr ho provato dalla 32 alla 56...fin o alla 40 anelli bassi senza problemi.....44 medi.....50 e 56 alti.....certo che con la 56 ci vedevo anche discovery channel....ma che scomodità
io sul vsr ho provato dalla 32 alla 56...fin o alla 40 anelli bassi senza problemi.....44 medi.....50 e 56 alti.....certo che con la 56 ci vedevo anche discovery channel....ma che scomodità
io starei sulla 40 per quello che serve a noi..in modo da montare anelli bassi e avere una linea più filante nell'asg.
non per stetica ma solo per avere meno ingombri e meno peso :d
inoltre, vista l'altezza della focale con anelli medi/alti necessari a montare 50/56, ti trovi non più con lo zigomo poggiato sul calcio, ma magari con la guancia o la mascella, cosa scomoda e che destabilizza il tiro perchè toglie punti di riferimento fissi alla tua posizione rispetto al fucile.
ciao
mav
oggi son riuscito ad adattare gli spessori centra canna della laylax per pro sniper sul well mb03...si fa tutto con del tubo da 25 x le canaline da esterni della corrente.
considerando:
0 mm - la volata
430 mm - il blocchetto hop up
ne ho messo uno a circa 14 cm e uno a 28 cm dalla volata
Ultima modifica di MarioGilera; 08/09/2009 a 16:01
ma sei poi riuscito a sistemare il gruppo aria? con la canna di precisione, la molla e il pistone in ergal quanto fa? dacci un pò di dettagli sul risultato in termini di cifre
sto apsettanto che mi torni la culatta dal tornitore, mi sta facendo il c-ring di una specie di propilene son ben mica cosa. in pratica lo usano per dei pattini che devono sopportare carichi grandissimi: oltre ad avere le doti del teflon non si deforma...
siccome me lo fa a tempo perso (è un amico e gli ho chiesto di trattarmi bene, ergo gratis) ci vuole un pò
Ultima modifica di MarioGilera; 08/09/2009 a 16:20
keep us updated![]()
aloora,
cominciamo a ragionare col vsr. smontato totalmente, ripulito da quella "cosa" che dovrebbe essere grasso, reingrassato per bene e con una molla decente, ho avuto problemi di tiro. ogni bb finiva dove voleva, anche qui ottima la guida di dff è corsa in aiuto, difatti, dopo aver provato a tirare senza il tappo rosso, la precisione è aumentata notevolmente. senza il tappo rosso però, la canna è sostenuta solamente da uno spessore di materiale molto flessibile. vorrei ovviare al problema. nei vari topic ho visto che ci sono diverse soluzioni. potrei usare degli spessori fatti appositamente, senza quindi farmi problemi nello svasare il tappo rosso, oppure potrei cogliere l'occasione per montare una canna di precisione (argomento già ben trattato altrove) + silenziatore. vorrei avere un paio di conferme però, prima di mettermi ad ordinare i vari pezzi, essendo io più interessato alla seconda opzione; in particolare:
1. adattatore vsr well per silenziatore. per quei di general motors ce ne sono diversi. uno è dedicato al g-spec, uno espressamente al marui. un altro è il pss10 laylax per vsr, ed infine un'altro ancora è dedicato alla sniper mk, però dovrebbe essere solo per marui. il laylax è quel che cerco io?
2. silenziatore. il diametro "adattato" è standard e quindi devo preoccuparmi solo di verificare se il filetto è destro o sinistro (se qualcuno vuol propormi un silenziatore in pm ben venga)?
3. ottica. ho constatato che una delle ottiche più usate è una 4-9x40, ma che è stato consigliato di prendere anche una che fornisca un ingrandimento di partenza di 3x o giù di lì. detto questo, conviene quindi prendere una 1,5-4,5x32 o puntare sulla più canonica di cui sopra?
infine una piccola proposta: visto che questo, come altri, thread sono diventati davvero lunghi, pensavo che potrebbe essere una buona idea indicizzarli. ad esempio, per l'argomento x, segnalare che i post più significativi sono alla pagina n ed m e via dicendo. lavoro inutile?