ci sono guide su guide,topic su topic, che parlano di low cost...la risposta la trovi stickata in alto nelkla guida ai low cost, comunque sia io ti consiglio il vsr10 well
ci sono guide su guide,topic su topic, che parlano di low cost...la risposta la trovi stickata in alto nelkla guida ai low cost, comunque sia io ti consiglio il vsr10 well
all'ora, per quanto riguarda il marui io ho il g-spec, se è il tuo caso credo che puoi tranquillamente lasciarlo come è, io mi sono solo limitato per troppa precisione ad inserire materiale fono assorbente intorno alla canna, ma puoi farne a meno, il mio è silenziosissimo già cosi, ho fatto alcune mod. home made, puoi riempire il calcio sempre di mat. assorbente per eliminarle forse quell'ultima soglia di vibr.\rumore che ne esce da un fucile già di se silenzioso.
al contrario per altri tipi di fucili non originali marui non so risponderti, perchè non hanno mai avuto la mia attenzione.
dipende dal tipo di fucile è, quindi ti rimando alle letture per il tuo modello perche molto si è scritto per tutti i ba vsr.
non per offenderti, ma ciò che hai lo sai solo tù, che ti costa fare una ricerca?
ciao
se giochi da tanto credo che ti possa rispondere da solo:
quanto è preciso il tuo vsr? ti basta come precisione? vuoi qualcosa in più?
risposto a questi tre quesiti sei in grado di rispondere alla domanda iniziale.
di certo non aspettarti che a 40 metri un vsr faccia una rosata di 3cm, quella è solo fantascenza
smontando il vsr ho trovato del grasso(o olio)dentro il pistone,nel cilindro,sulla molla...insomma dappertutto,devo toglierlo oppure lasciarglielo?
è messo apposta per lubrificare
lascialo dove è, se è grasso cinese eliminalo e mettine di nuovo
servono a tenere ferma la canna, quindi meno vibrazioni e più precisione..ok
ma sono solo una minima parte degli accorgimenti per avere un'asg precisa..deve funzionare tutto l'insieme, e non un singolo pezzo.
ecco perchè non noti differenze apprezzabili. :d
continuo rimanere perplesso, da persona umile.
porsi nei confronti di interlocutori, per sapere info, sempre credo a mio avviso con umiltà, è la base dei rapporti, soprattutto se qualcuno ti risponde a un tuo quesito, poi se non ti soddisfa la risposta, vantarsi non serve a nulla.
ogni uno di noi porta le proprie esperienze che ne può avere nell'aver imbracciato una replica o quant'altro, ma nel replicare se si ha un po di superbia, addirittura nel voler anticipare le risposte.
a questo punto fà bene chi dice in modo telegrafico:
"fai le ricerche nel forum che trovi la risposta".
ti fai le domande rispondendoti da solo.
credo nella vita ci sia sempre da imparare.
anche da quelli come te!
ciao
p.s.
rileggiti i post.
davidone, mi sembrava ti avessero risposto ma mi ero sbagliato.
purtroppo devo darti cattive notizie, nel senso che senza un croni non è così automatico che tutte le asg vadano esattamente nella spessa maniera.
mi spiego melgio:
un ragazzo che conobbi a ivrea aveva il mio stesso m14 socom marui (che di serie esce a circa 0.86j). mettendogli una canna di precisione da 6.03 il fucile era arrivato a 0,98j, solo con la sostituzione della canna. stesso fucile, nel club di mio fratello con la stessa canna di precisione fa 0.92j (me lo ricordo perchè mio fratello mi chiamò stupito che una canna di precisione aumentasse la potenza da sola).
detto ciò come vedi non è così automatico dire "con questi pezzi arrivi a tot j" ma è una cosa da sperimentare. con la molla originale potresti arrivare a 0.98j, guadagnando sulla leggerezza del pistone, come potresti guadagnare di più essendo il guidamolla più spesso dell'originale rischiando di andare overj, ma quantificare il tutto non è così semplice come sembra.
quindi ti consiglio di provare a montare il tutto, portarlo sul campo (se avete lì un croni di squadra) e vedere a che potenza sei arrivato. eventualmente per una domenica resta in macchina e ti fai prestare un asg (o utilizzi una tua di backup se la hai) e per la domenica successiva tutto sarà a posto.
per il gruppo di scatto non dovrebbero esserci variazioni visto che l'innesto per il perno blocca pistone è lo stesso.