buona sera a tutti, ho un vsr long barrel della well su cui ho fatto tutto il possibile del fai da te. ho spessorato la canna e l'ho lucidata a specchio, ho modificato il pressore dell'hopup con la sezione di filo elettrico limato al millimetro poi ho messo il teflon e un giro di nastro isolante sull'hop up come ho letto qui sulle guide e insonorizzato tutto il corpo fucile con spugna fonoassorbene. non mi aveva mai dato problemi, hop up sensibilino mo perfetto se tarato come si deve e tiro teso e lungo. ho aperto il gruppo aria per cacciare quel grasso cinese a litri e mettere del grasso serio al silicone ma provando il tutto dopo aver rimontato mi sono accorto che i bb restavano nella canna per poi cadere lentamente dalla canna. ho riaperto il gruppo aria e ho trovato la sorpresa: o ring distrutto. ho cambiato l'o ring ma stessa storia, dopo due o tre colpi niente, perde completamente la tenuta e addio tiro. il grasso siliconico che ho usato è sconsigliatissimo perchè troppo viscoso e adesivo, in una guida che ho trovato qui ma purtroppo l'ho letto solo ora. il problema dipende esclusivamente da questo? pulendo per bene il tutto e cambiando il grasso con uno migliore si risolverebbe? aiutatemi sto morendooooooooo![]()
teoricamente sì, ma non è certo al 100%. e' possibile che in quanto cinese, la qualità del cilindro non sia eccelsa e quindi ti ritrovi delle sbavature interne che via via rovinano l'o-ring. controlla che l'interno sia perfettamente lucidato, poi cambia grasso e se non l'hai ancora fatto cambia la molla e mettine una da 90 per star sicuro, potrebbe anche essere quello ad accentuare lo sfregamento.
ciao a tutti ragazzi, l'altro ieri mi è finalmente arrivata la molla del vsr well cosi da poterlo iniziare ad usare, problema, è arrivata una sp120 invece di una sp100 ç_ç.
fonti segrete parlano di taglio delle spire, il fucile verrà cronografato domenica, solo che inizio ad aver paura che il fucile risulti nettamente overjoule, infatti un assiduo frequentatore di quest'area mi disse che con la 90 entravo quasi sicuramente, con la 100, avendo il cinocopia forse ci sarei entrato lo stesso, al limite sarei uscito di poco e si sarebbero potute tagliate alcune spire, bene, invece della molla da 100, è arrivata da 120, c'è una lunghezza minima che la molla deve mantenere o anche partendo dalla 120 potrei rientrare nel joule tagliando e ancora tagliando e ancora tagliando? :d
grazie a todos!
il mio consiglio è di non tagliare.
chiama il negozio e digli che ti hano mandato il prodotto sbagliato. rispedisciglielo indietro e fatti mandare quella giusta, il tutto ovviamente a loro spese.
ti confermo che già con la 100 sei a rischio, tagliare una 120 rischi intanto di non far lavorare bene la molla, e poi che sia troppo corta e il pistone balli all'interno del cilindro, e non è bello...
@etilikosballato.......lo spessoramento lo trovi qui
@el presidente.....la molla che hai trovato dovrebbe andare bene,unico dubbio,non ricordo se il giusto diametro è 7mm....attendiamo r6
notize funeste dffmade!
domenica misuro, in base a quanto esce poi mi dite, nel frattempo mando una mail al negozio, avrei qualche problema a parlare al telefono con un inglese ^^"
p.s. è possibile che abbia reinscatolato lui la molla?
p.p.s. se provassi a tagliare il mollone originale? tanto è li da buttare, almeno mi impratichisco nel taglio e vedo se accorciarlo troppo causerebbe problemi, la molla originale è lunga 2-3 cm in più della sp120 che mi è arrivata
ciao a tutti ragazzi, ho un vsr10 long barrel della well, lo usato in 2 game fra amici perchè ancora nn sono affiliato, ho notato che a 20 metri riesco a prendere il bersaglio, superata questa distanza il pallino nn và più dove io ho mirato, non ho mai smontato il fucile o fatto altro perchè sono proprio nuono nuovo.. potete darmi dei consigli , magari mettendomi dei link se devo comprare qualcosa ecc.. grazie a tutti. buona giornata alessandro
![]()
grazie flaka!
quindi i giri di nastro teflonato non li faccio per tutta la canna ma solo fino a metà?
salve, sono nuovo, ho letto la maggior parte delle pagine rigurdanti il vsr-10 ma sulla conversione a gas di quest'ultimo ho trovato solo qualche parere negativo e uno positivo di crack81 e nessuna vera e propria descrizione di quest'ultimo...
qualcuno che lo ha provato sa dirmi qualcosa?