il bar-10 gb non si trova più da un pò di tempo, sono rimasti solamente il well e l'agm.
tra questi due la scelta ormai ricade quasi sempre sul well in quanto è interamente compatibile con il marui (mentre l'agm ha l'hu differente).
come qualità non posso lamentarmi, non sono i materiali dell'm24 ca ma le plastiche non sono male, il mio è stato trattato malissimo (l'ho prestato una volta e hanno pensato bene, una volta persi nel bosco, di utilizzarlo come bastone da passeggio!) e ancora funziona alla perfezione, regge benissimo. montaggio direi ottimo tranne la connessione tra canna esterna e camicia del cilindro che ruota leggermente quando non è montato, ma una volta fissato il tutto è estremamente solido.
come già detto devi cambiare la molla, mettere una goccia di vinavil sulla vitina dietro l'asta di armamento e cambiare il gommino (non obbligatorio). per il resto non è male. ah, essendo cinese consiglio una bella pulita e reingrassata!
proprio qui sopra si discuteva della sua rumorosità causata dalla differenza tra il pistone marui ed il well.
ho smontato e rimontato il mo vsr in media una volta ogni 15 giorni nell'ultimo anno, non ho mai dovuto cambiare viti, rifilettare o altro.
non riesco più a trovare la discussione dove si presentavano tutti i low cost, magari r6 l'ha nascosta da qualche parte per mantenere lontano i nuovi arrivati dal lato oscuro della forza...![]()